Come da titolo...ho da poco preso questa nuova scheda madre...va davvero molto bene, stabile, e ricca di features per overclock...il problema è che non la riesco a configurare per bene..come bios ora ho messo il 1403.bin e sembra andare meglio...con i bios ufficiali non riuscivo a salire di bus oltre i 140Mhz, ora invece sono arrivato anche a 155Mhz...il problema è il seguente e vorrei sapere se qualcuno l'ha risolto:
1) non so come configurare bene le memorie ddr nel bios...il modulo che ho sulla 8kha+ non aveva mai superato i 150Mhz cas2 turbo..qui addirittura sono arrivato a 155Mhz con tutti i timings a palla, ma le prestazioni non mi sembrano un granchè...
2) il controller hpt372 al momento del boot ci mette una vita a riconoscere gli hdd....ho provato di tutto..nuovi cavi, formattazione, eliminazione dell'Mbr, configurati come master o slave, ma senza ottenere miglioramenti...io mi ricordavo che il vecchio hpt370 sulla vecchia epox 8k7a+ riconsceva gli hdd in meno di 2-3secondi...qui ci impiega una decina...
3)C'è forse qualche incompatibilità hardware accertata??
4)Il pci latency come lo imposto?? ora è a 32...
5)Per gli Irq, lascio tutto in automatico??
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
bye