Tachimetria

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte L'avatar di Luca IT

Predefinito Tachimetria

E' possibile creare la tachimetria di una ventola? Ho provato a cercare in internet, ma non ho trovato nulla a riguardo e specialmente non so' che impulso arriva nel famoso filo giallo.

Per ora penso che funzioni come un tachimetro elettronico da bicicletta, con 2 magneti che al passaggio ravvicinato il magnetismo viene trasformato in un minuscolo impulso elettrico.

Se qualcuno ha una ventola tachimetrica rotta, puo' postare o mandarmi delle immagini della ventola aperta perchè così mi rendo conto di come è fatta......in caso negativo apro la mia ventola.

Se conoscete o avete fatto una pagina web che spiega il funzionamento mi fareste un grosso favore linkare l'indirizzo.

ciauz

kibibyte L'avatar di wolfhangher

Lightbulb Famoso filo Giallo

Ciao ciao vedi sto sito sulle ventole tachimetriche .....

http://www.elma.it/FAQ/fanfaq.htm

Immagini allegate Immagini allegate  

Predefinito

Grazie per il link, ieri sera l'avevo letto, pero' purtroppo non mi dice che tipo di segnale è il tachimetrico......

ciauz

kibibyte L'avatar di wolfhangher

Originally posted by Luca IT
    Grazie per il link, ieri sera l'avevo letto, pero' purtroppo non mi dice che tipo di segnale è il tachimetrico......

ciauz
    Aspettando qualche NEWS su ste famose ventoline tachimetriche......

eheh...... io attualmente...... ne ho 1 sull alimentatore. che nn so che tipo sia.......
    poi quella sul processore tachimetrica... che cmq..spero di nn mandarti.... ( cioè spero che nn si bruci )
    e.... infine 2 ventoline normali..... 80x80

Proprio sta mattina ho misurato la ventola sul processore è una 60x60 e gira + o - a 5500 giri se nn sbaglio è della Cool Master....
    è buona ?
    ciao ciao wolfhangher
    Immagini allegate Immagini allegate  

Predefinito

volevo fare la tachimetria nella ventola che mio padre mi ha portato a casina....una 120x120 dela boxer.....no è per pc infatti la usava un suo amico che fà scale in legno per raffreddare qualche apparecchiatura credo.......a 5v è silenziosissima e ha una portata d'aria fantastica......a 12v puntata per terra sposta di tutto...tranne un'incudine ovviamente

vabbeh....spero che qualcuno sappia come è fatta una entola tachimetrica.....

ciao e grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)