Ciao a tutti.
Volevo qualche consiglio su cosa devo fare per far lavorare più "seriamente" il mio Athlon 1400 con una Asus KT266 e memoria ddr.
Ciao e grazie
Ciao a tutti.
Volevo qualche consiglio su cosa devo fare per far lavorare più "seriamente" il mio Athlon 1400 con una Asus KT266 e memoria ddr.
Ciao e grazie
se non ricordo male con la asus con il kt266 non era possibile aumentare il moltiplicatore...
quindi l'unica cosa che puoi fare è salire a piccoli passi con il bus, puoi impostarlo tranquillamente dal bios...
mi raccomando... sali sempre lentamente e verifica la stabilità del sistema, se da problemi aumenta leggermente il vcore.
comunque tutto dipende dal raffreddamento che usi e dalla qualità delle tue DDR...
controlla sempre le temperature.
ciauz![]()
E' quello che ho ftto. Cm
E' quello che ho ftto. Cmq è possibile aumentare anche il moltiplicatore. A che temperatura massima posso arrivare con il processore prima di entrare nella fase di "cottura"?
Ciao
ma il modello della scheda madre qual è?
a che temperature sei adesso e con cosa raffreddi?
sotto overclock superare i 50-55 C è gia un rischio...
ciauz![]()
gattaccio ti sbagli era con il chipset amd e asus che non si poteva variare il molti...Originally posted by GATTOSILVESTRO
se non ricordo male con la asus con il kt266 non era possibile aumentare il moltiplicatore...
quindi l'unica cosa che puoi fare è salire a piccoli passi con il bus, puoi impostarlo tranquillamente dal bios...
mi raccomando... sali sempre lentamente e verifica la stabilità del sistema, se da problemi aumenta leggermente il vcore.
comunque tutto dipende dal raffreddamento che usi e dalla qualità delle tue DDR...
controlla sempre le temperature.
ciauz![]()
:p
ero convinto che nn si potesse variare nemmeno col la a7v266Originally posted by menk
gattaccio ti sbagli era con il chipset amd e asus che non si poteva variare il molti...
:p
e invece quella col chipset ALI?
ciauz![]()
Uso una mb Asus A7V266. In questo momento ho una temperatura di 66°C, ma sto utilizzando solo una schifosissima ventolina (quella che mi hanno dato insieme con il computer).
Che posso usare per avere delle temperature più basse, senza dover mettere il computer dentro un frigorifero?
Poi un'altra cosa. Esiste qualche programmino con cui posso controllare la temperatura del processore e della scheda madre senza dover ogni volta spegnere il pc ed entrare nel bios?
Grazie per tutto!
con queste temperature ti sconsiglio caldamente di overcloccare...
Ti serve un ottimo dissi come il ThermalRight SK6, il Coolermaster HHC-001 o l'Alpha pal8045 se vuoi overcloccare bene la tua cpu...
dovresti anche procurarti una buona pasta siliconica (come l'artic silver 2 o 3) e inoltre bisognerebbe curare bene la ventilazione interna del sistema.
per rilevare le temperature ci sono molti programmi, ad esempio MBM5 che puoi scaricare qui: http://www.ilsoftware.it/cercadl.asp...lib&dove=tutto
ciauz![]()
con queste temperature ti sconsiglio caldamente di overcloccare...
Ti serve un ottimo dissi come il ThermalRight SK6, il Coolermaster HHC-001 o l'Alpha pal8045 se vuoi overcloccare bene la tua cpu...
dovresti anche procurarti una buona pasta siliconica (come l'artic silver 2 o 3) e inoltre bisognerebbe curare bene la ventilazione interna del sistema.
per rilevare le temperature ci sono molti programmi, ad esempio MBM5 che puoi scaricare qui: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=454
ciauz![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)