So che i nuovi athlon Xp hanno al loro interno un diodo che permette di controllarne la temperatura.. come fare per utilizzarlo? esiste una qualche utilities che permette di verificare la temperatura indicata dal diodo interno?
grazie
So che i nuovi athlon Xp hanno al loro interno un diodo che permette di controllarne la temperatura.. come fare per utilizzarlo? esiste una qualche utilities che permette di verificare la temperatura indicata dal diodo interno?
grazie
deve essere la sm ad avere il supporto... se non erro.
x adesso mi sa ke solo 2 mobo ce l'hanno!![]()
praticamente nn serve a niente quel diodo x adesso!![]()
e la mia atv133c ce l'ha?? uhm.. temo di no
il fatto è che ho valori strani di temperatura segnalati dalla mainboard tramite il suo sensore, mi sembrano alti.
Con uno Xp 1800+ sto su valori che oscillano tra 53 e 58 gradi, troppi? tenete conto che ho un dissipatore certificato fino al 2100+, è un coolermaster non particolarmente costoso, ma cmq buono.
sicuramente è troppo alta!!!
Hai messo la pasta e tolto il pad termoconduttivo?
se si è il dissi poco buonoe ti conviene cambiarlo.... se no quest'estate cuoci.....anzi.... nn cuoci ma ti da 1 marea di errori! ciao!
![]()
il dissi è nuovo, preso apposta!
l'unico dubbio è la pasta, potrebbe non essere granché
ne hai messa poca? Appena 1 velo in trasparenza?
Hai tolto il pad termoconduttivo?
il dissi... fa contatto bene? E' sfregiata la base del dissi?
sisi per quello non dovrei aver sbagliato, sono decisamente esperto in materia.
Il problema potrebbe essere la pasta conduttiva generica presa in un negozio di componenti elettronici, forse non è il massimo per questo utilizzo.
Credo cmq che il problema possa essere anche software, uno di quegli strani problemi con l'acpi sotto winxp o win2k, devo indagare
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)