Richiesta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte

Predefinito Richiesta

Ciao a tutti, vorrei cominciare ad "aggeggiare" su Linux, ma non ho il materiale per farlo, qualcuno sa indicarmi qualche Link per poter scaricare la Mandrake (ho sentito che è la migliore per chi è alle prime armi)??
    Grazie a tutti anticipatamente!!!

kibibyte

Predefinito

per cominciare la mandrake è sicuramente la migliore data la notevole quantità di tool grafici per ogni più piccola configurazione... Per quanto riguarda dove trovarla in edicola c'è l'ultima su due cd sul journal Linux Magazine!!
    Se poi la vuoi scaricare, www.mandrake.it (un pò di fantasia no, eh??)

kibibyte

Predefinito

Originally posted by Ivo
    per cominciare la mandrake è sicuramente la migliore data la notevole quantità di tool grafici per ogni più piccola configurazione... Per quanto riguarda dove trovarla in edicola c'è l'ultima su due cd sul journal Linux Magazine!!
    Se poi la vuoi scaricare, www.mandrake.it (un pò di fantasia no, eh??)
    Grazie
    (Effettivamente so un pò tocco.....)

kibibyte

Predefinito

dato che ci sono vi pongo anche questa domanda: io ho un hard disk partizionato in due (entrambe le part. sono NTFS) e ho installato in dual boot Win2000 Professional e WinXp Professional, per creare la partizione Linux userei Partition Magic 7, e vorrei sapere se la devo creare primaria o logica, inoltre vorrei sapere come procedere all'installazione (passo per passo sarebbe meglio) di Linux....so che sono un rompiballe, ma vi prego di aiutarmi....
    Ciao

kibibyte

Predefinito

per linux o primaria o logica non fa differenza, l'unico accorgimento che devi prendere è installare "LILO" come boot manager in fase di installazione... Soprattutto ricordati di dire si quando ti chiede di creare un disco di boot in modo da poterlo sistemare dopo e non giocarti winzozz!! Per l'inst la mk è chiara è semplice: cd dentro e ti dicono pure come fare a cliccare su un icona!!

byte

Predefinito

Mdk sicuramente per iniziare è la migliore, anche se non so credo che il vero problema non sarà la distro da installare, quanto + che altro il problema del multyboot con win2k, che da problemi con lilo.........
    io personalmente non ho mai avuto di questi problemi, perchè ho due hard disk, master linux e slave windoze quindi non saprei proprio come fare, cmq ci sono traduzioni anche in italiano del linux howto che puoi trovare praticamente ovunque.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)