consiglio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    gibibyte L'avatar di plutus

Predefinito consiglio

ragazzi, mi sto convincendo che il miglior acquisto sia la canon G2....MA il prezzo...
    allora la ho trovata a 998euro, in offerta con una CF da 128Mb a 1070... su www.nomatica.com

il punto e' che e' molto + di quello che vorrei spendere,e devo tirare la cinghia da qualche altra parte...dunque
    -la CF fornita e' di marca sconosciuta, o meglio di marca maison Nomatica...c'e' da fidarsi?
    la alternative sono:
    -prendo una lexar 8x da 64 Mb su essedi..e prdo capacita'
    -prendo la soluzione da 1070..ma non e' che poi mi passa la voglia di usare la G2 per i tempi di memorizzazione
    -non prendo la G2 e ritorno punto e a capo...

Vi prego,datemi cnforto morale e spirituale, se avete prezzi migliori ditelo se qualcuno vende CF usate si faccia aanti se Gattone ha acquistato le Ridata me lo dica!!

sono pazzo....cmq ho pensato che una G2 tra 3-4 anni sara' ancora una buona macchina e potra' coprire anche una mia evolzione in fatto di esigenze...sto cercando di corrompere il babbo perche' metta un picolo contributo...

insomma...sono moralmente a pezzi, non so + cosa fare, mi girero' dall'altra parte quando daro' la carta di credito...

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

ciao plutus... capisco il tuo stato "confusionale"... è normale che tutti vogliano il meglio acquistando qualcosa... cmq ricorda che niente è perfetto, ma ogni cosa ha i suoi pro e contro...

io ti consiglio questo: se ci riesci e per te spendere 1000 € non è molto proibitivo ti consiglio di prendere la G2

se invece devi fare un grosso sforzo, ti consiglio di orientarti sulle solite macchine s30, dimage 5 ecc...

riprendendo gli altri thread ho letto in alcune riviste recensioni sulla pentax... il giudizio sinteticamente era quello di una macchina discreta dalle dimensioni ridottissime...

riprendendo invece il discorso della cf io ho per il momento il modulo da 16 mb marchiato canon che non mi sta dando nessun problema... la macchina registra alle risoluzioni elevate velocemente... solo quando metto il tempo di esposizione elevato (10"-15") la registrazione risulta più lenta ma accettabilissima (circa 3-4 secondi ad occhio) soprattutto pensando che difficilmente utilizzerò quel tempo di esposizione.

Quindi la cf è un componente importante ma a mio parere si può fare economia su di esso...
    non prendere lexar da essedi perchè avevo letto prezzi spropositati... piuttosto rivolgiti a chl.it
    io che amo avere prodotti prestazionali prenderò in queste settimane un modulo di ridata (256 mb forse) come ti avevo già detto... sfruttando anche la possibilità di comprare una buona cf ad un prezzo bassissimo.

questo è quello che penso

ciauz

Predefinito

dsi solito in informatica il mio motto e':se sei indeciso tra 2 cose prendi quella che costa meno, comunque tra poco sara' superata!

cmq qui la cosa e' un pochino diversa...1000(nuove) carte mi rope spenderle, sia ben chiaro, ma mi chiedo se dato che gia' ne avevo in programma 750 ...insomma il classico fatto 30 faccio 31...che in questo caso e' + un 33-34...

ecco sono passato ad un'altra fase della psicologia del compratore: ideciso tra 2 si butta sul 3o + costoso sicuro cosi' di non sbagliare. Sara' vero?

magari domattina mi sveglio e ho cambiato idea!! plutus

cmq al prezzo che ho detto fino a meta' febbraio non arriva,quondi mi dovrete sopportare ancora un po'!!

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

Originally posted by plutus

ecco sono passato ad un'altra fase della psicologia del compratore: ideciso tra 2 si butta sul 3o + costoso sicuro cosi' di non sbagliare. Sara' vero?

non sono molto d'accordo... ritengo invece che comprando la G2 hai un prodotto superiore (se non di molto) di una S30, la quale però è ormai totalmente sicuro (leggendo qualsiasi tipo di forum e newsgroup) che sia una macchina con la quale non ti sbagli...

se poi hai bisogno di un prodotto superiore di categoria le cose cambiano

ciauz

Predefinito

effectoooorrr??

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito

effectoooorrr??
    Allora sarò breve e chiarissimo:
    io al tuo posto comprerei la dimage 5...spendi il giusto, hai un buon prodotto che potrà darti soddisfazioni.
    Ti ricordo che io ho ancora la olympus reflex c2500L con CCD 2.5mpixel che scatta sempre buone foto in tutte le condizioni (ad usarla bene ).
    Magari i suoi materiali costruttivi saranno troppo leggeri ma se la cava sempre benone. Quando è uscita costava 3.3 milioni di £ ed è stata una rivoluzione avere una reflex digitale ad un prezzo così abbordabile (infatti ha avuto un successone).
    Ebbene io ancora la digicam non l'ho cambiata ne ho provate molte ma prima di reinvestire i mie soldi vorrei qualcosa di straordinariamente meglio.
    Questo significa che se compri la dimage 5 ora di sicuro la terrai per un po' e ci farai di tutto.....e secondo me ti farà più felice della canon g2..a meno che tu non preferisca le compatte

Buoni acquisti

Predefinito

chiarissimo!
    e se volessi una compatta la G2 in quale formula me la consigli? CF da 128 ma di marca non nota o una lexar 8x da 64??

cmq la differenza tra le CF e' cosi' evidente all'uso pratico?

Predefinito

chiarissimo!
    e se volessi una compatta la G2 in quale formula me la consigli? CF da 128 ma di marca non nota o una lexar 8x da 64??

cmq la differenza tra le CF e' cosi' evidente all'uso pratico?
    mmmm sono combattuto..io con le lexar mi trovo benone ..ma considera che grazie al buffer della digicam non attendo il tempo di registrazione.

128 mb uguale il doppio delle foto ma registrazione +lenta
    64 mb uguale metà foto ma registrazione + veloce

mmmmmmmmmmmm io dico che:
    1) prendi con gatto un'ottima CF 128 velocissima a prezzo basso ridata
    2) prendi la 128 lenta e tagliamo la testa la toro

Poi però se diventi vecchio tra una foto e l'altra non mi menare

Predefinito

comunque una CF lexar da 128..8x da CHL costa 98€..se scarichi anche l'iva si può fare no?

Predefinito

gia' ma la CF che forse e' lenta costa 74 iva inclusa...cmq se acquisto all'estero (francia) si puo' scaricare l'iva?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)