CONSIGLIONE su overclock K7 800!!!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Guest

Predefinito

allora ... finalmente oggi è arrivato il k7 800 che stavo aspettando... o provato subito ad overcloccarlo, e mi arriva massimo a 964 stabile... con volt a 2.05, e moltiplicatore a 9.5 e bus 101. come dissipatiore ho un sufficente doppia ventola, ma ho installato una ventola da 14cm 6W 12 v che spara sulla CPU, e devo dire che alcuni vantaggi gli ho ottenuti, la temperastura della mobo e di 35°, quello che vi voglio chiedere, e qualche suggerimento per spedirla più in alto, dato che a 768 funziona, ma con i videogiochi, in momenti casuali mi da le classiche schermate blu!!!!
    mentre a 1000mhz!!!!! si avvia correttamente, ma prima di entare in windows mi da degli errori classici tipo Kernel.. ecc..... il tutto sempre con volt di 2.05, dato che sotto i 2 si rifiuta di partire.....
    ho subito pensato che fosse colpa del calore, ma sinceramente non sono molto sicuro.... vorrei se possibile qualche suggerimento.
    ecco la mia configurazione:
    W98 se
    CPU k7800
    K7V (bios modificato con L2 1/3)
    ram pc133 (3-2-2)
    geforce erazor x2(165 - 365)
    SBlive! (leveware 3.0)
    modem AMR
    2 hd IBM ( 20 gb - 13 gb) ide
    DVDROM asus E608 ide
    mast ricoh mp7060 ide

grazie a chiunque per qualsiasi suggerimento..

ciao

gaus

Guest

Predefinito

credo ke il problema sia il raffreddamento...prova a creare un cono ke concentri la 14 sul dissi, metti una ventolona (magari una 12 a 220v) sopra in estrazione e una o due 8 sotto ke buttano aria fresca dentro

Guest

Predefinito

Ciao,sembra ovvio che il tuo voltaggio e molto elevato...non saprei dirti come fare ma se fai il burn-in dopo un po di tempo devrebbe andare tutto liscio.

Guest

Predefinito

Ciao Gaus sono cane sciolllto (Freedog).

Io ho il tuo stesso processore e avendolo montato da un bel pò , secondo me il voltaggio è un pò altino io l'ho settato a 1,90 , logicamente sai benissimo che ogni cpu fà storia a sè però io ho preferito mantenere la L2 a 2/5 originale il moltlipicatore a 9x e il bus a 103 , risultato 927 ma super e ripeto super affidabili , mai nessun crash a questa frequenza poi con un bel ventolone da 12 ad estrarre e quelli anteriori che aspirano la temp della mobo non supera mai i 31 gradi, calcola che ho su in + alle tue stesse periferiche scsi uw3,dvd,cdrom scsi .

X finire a quanto riesci a mandarlo tenendo la cache L2 normale? fammi sapere gaus.
    Ciao Freedog

Guest

Predefinito

non ho ancora provto con la L2 normale a 2/5, ma proverò al più presto.....
    per quanto riguarda il voltaggio, so che è alto, m,a meno di 2...2.5 windows non parte.....
    comunquen sono dell'idea che la temperatura della mia cpu sia alta, purtroppo non posso misurarne la temperatura, , ma toccando il dissi, direi che è bello caldo....
    l'unica cosa che ho fatto è lappare bene il dissipatore e la barra metallica sulla cpu, la loro aderenza è migliorata tantissimo, infatti ho applicato anche una strato sottile e d uniforme di pasta termocoduttiva, e devo dire che il dissi. riscalda molto..
    penso che sia colpa del caldo, che purtoppo, nella mia stanza è elevato!!!
    proverò, quando avrò più soldi, a comprare alpha ecc...

ciao
    grazie a tutti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)