Salve, ho una KT7 RAID cosi' configurata :
- Athlon 1Ghz
- 2 Banchi da 256 Mb RAM
- 2 HD Quantum Fireball PLUS 20 GB montati su MASTER sul controller RAID
- Asus 7700 Geforce 2 32Mb DDR
- 3Com 10/100 (il modello specifico non lo ricordo) (slot 5 o 6)
- Soundblaster PCI 128 (slot 2)
Uso Windows 2000 Sp2 con i via 4in1 4.32.
Il mio problema e' tanto semplice da dire quanto difficile da risolvere, per lo meno per quanto mi riguarda: mi si freeza lo schermo in modo casuale, cioe' ,mentre faccio qualsiasi cosa ... addirittura l'ultima volta avevo lasciato il computer accesso in attesa del log del 2000, tornato dopo un'oretta era gia' freezato. Ho notato che mi succede pu' frequentemente se navigo su internet (tramite la rete visto che a lavoro abbiamo un piccolo server). Ho provato anche a staccare fisicamente la Soundblaster, ma niente da fare.
Ho dato un'occhiata anche alla temp. del processore ma rimane sui 47/48 gradi, quindi non credo sia un problema suo. Ho provato anche a disabilitare ACPI settando gli le schede in modo che non si condividessero lo stesso irq, ma anche questo tentativo e' stgato vano. Ho provato ad aggiornare il bios alla 3R, ma niente. A questo punto credo sia o il raid o la scheda di rete, e' possibile che con la mia configurazione una delle 2 periferiche blocchi il computer in questo modo ? Mi rivolgo dopo ore e ore di prove ... spero possiade darmi una mano.
Grazie, Alessandro.