Visto che mamma AMD ha tagliato mostruosamente i prezzi e che un Athlon 1.4GHz lo si compra per $140 sto seriamente pensando di attendere che i prezzi calino qui in Italia e di fare il salto dal mio duron 700@920 ad un bel Athlon 1.4GHz (a proposito, su una Abit KT7-RAID ci vanno quelli con FSB a 266? Lo so che sarebbe uno spreco, ma in attesa di schede madri con NForce mi accontento).
Domanda 1: che ve ne fate di solito della vecchia CPU? Io spesso faccio l'uprade CPU + Scheda madre + memoria, e vendo per un tozzo di pane tutto il blocco (tipo i miei due amatissimi K6-III, addio miei cari *sigh*), ma stavolta si tratta della sola CPU e non e' da rottamare. A parte l'ovvio e inflazionatissimo annuncio di vendita su internet e in facolta' (a quanto lo vendo? 50k?), altre idee? I negozi dai quali vi servite vi ritirano mai hardware usato ma ancora semi-attuale? Qui a Pisa, che io sappia, proprio no.
Domanda 2: a quanto si overclocka ragionevolmente un Athlon 1.4Ghz? Ho un buon dissipatore e ventola (mai mi ricordassi come si chiama, accidenti...) e considerato che ci lavoro mi serve la massima stabilita' anche a costo di qualche MHz di meno. 1.5GHz e' un obbiettivo ragionevole?
Domanda 3: non e' che comunque mi conviene aspettare il Palomino?
Scusate se la domanda 2 e' piu' da forum Overclock, ma visto che c'ero ho accorpato.