TRANSMETA CRUSOE

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    kibibyte

Predefinito

Mi dite tutto quello che nn so su questo processore?
    Tenete conto che nn so neanche se ho scritto bene il nome

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Allora è un processore nato per i portatili grazie alla pochissima corrente che consuma. Il crusoe può regolare il proprio consumo modificando la tensione e las ua velocità di lcok con incrementi rispettivamente di 0.05 v e 33 mhz. Questi processori consumano solo 10 mW quando girano al minimo e in media 1 w nelle applicazioni pesanti, contro gli 1w consumanti da p3 a 600 mhz per portatili in modalità basse prestazioni e i 13w quando lavora in modo impegnativo. Il chip è prodotto da Via e Transmeta e viene impigato soprattutto nei subnotebook o nei webhandled
    Le prestazioni sono decentinon certo a livello di Amd e intel in termini di prestazioni pure ma consuma pochissimo e costa molto meno di p3
    ecco le feature:
    http://www.transmeta.com/technology/...ons/index.html
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

bit

Predefinito

la cosa veramente innovativa è che una parte del processore è programmabile ... adesso non ti vado nello specifico anche perchè non ho le conoscenze per farlo, ti basti sapere che è possibile aggiornare il processore a nuovi set di istruzioni in modo da poter emulare un sistema completamente diverso
    se quindi uno avesse necessità di usare un sistema x86 e un sistema risc "basterebbe" modificare il set di istruzioni
    L'idea è veramente innovativa solo che non mi risulta che stia facendo un gran successo ... anzi

tra i supervisori del progetto c'è anche Linus Torwalds (babbo dell'ormai famoso linux) che si occupa proprio del code morph (quello di cui sopra)

pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito

Originariamente postato da TEDDy
    la cosa veramente innovativa è che una parte del processore è programmabile ... adesso non ti vado nello specifico anche perchè non ho le conoscenze per farlo, ti basti sapere che è possibile aggiornare il processore a nuovi set di istruzioni in modo da poter emulare un sistema completamente diverso
    se quindi uno avesse necessità di usare un sistema x86 e un sistema risc "basterebbe" modificare il set di istruzioni
    L'idea è veramente innovativa solo che non mi risulta che stia facendo un gran successo ... anzi

tra i supervisori del progetto c'è anche Linus Torwalds (babbo dell'ormai famoso linux) che si occupa proprio del code morph (quello di cui sopra)
    Cazzarola ... magari con una vers particolare di Linux si potrebbe usare un set di istruzioni completamente ottimizzato x il codice Transmeta e creare un nuovo standard!!

tebibyte

Predefinito

l'idea è si innovativa, ma nn è nuova....denominata compilazione just in time, venne usata x la prima volta se nn ricordo male da apple, ma la lentezza nella conversione del codice ne bloccò l'utilizzo...uno degli svantaggi è ke il crusoe deve sfruttare parte della RAM di sistema x il code morphing (se nn sbaglio 12 o 16 MByte). Detto in maniera semplicistika, funziona quasi come una makkina virtuale java

ciaooz

bit

Predefinito

Originariamente postato da Pait
    Cazzarola ... magari con una vers particolare di Linux si potrebbe usare un set di istruzioni completamente ottimizzato x il codice Transmeta e creare un nuovo standard!!
    Infatti
    se non sbaglio già esiste qualcosa

Predefinito

Uff ... mi dovevano assumere alla AMD ... a quest'ora avremo i chip alla pizza margherita ... ideati da me una sera con dei miei amici!

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Apparte questa interessante delucidazione sul emulazione del codice da parte della cpu, Pait ho notato che hai abbssato il lcok del bus Agp prima stavi a 89 mhz, come mai?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Predefinito

89 è letteralmente impossibile!! :

Troppo fuori specifica ... poi x portare il BUS AGP a 89Mhz avrei dovuto portare l'FSB a 89/2*3=133 Mhz!!

La mia mobo non ci arriverà mai purtroppo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)