Per Uther Pendragon

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    kibibyte

Predefinito

Ciao Uther (bel nome! leggi anche tu David Gemmel?), ho letto in un post che anche tu hai una Gigabyte come scheda madre (la 7DXR se non sbaglio), beh io ho la 7VTX e volevo chiederti se sai come abilitare l'idle su queste schede.
    Ciao grazie:-)

Druss

kibibyte

Predefinito

Ehm..Uther ci sei?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

mandagli una mail...
    se clikki sul suo nome nella pg della sezione, entri nel suo profilo. da li' c'e' il link x mandargli una mail.

.

Predefinito

Ci sono, ci sono...
    indaffaratissimo ma ci sono, la tua monta il KT 266 se non sbaglio, ad ogni modo l'idle dovrebbe già averlo attivato, a differenze delle mobo con chipset AMD 761, ma il problema non è cosi' semplice, io in casa ho due mobo la Epox 8K7A+ e la gigabyte 7DXR, sulla Epox abilitando l'idle guadagni un buon 10C°, sulla gigabyte invece non serve a nulla, non ho capito se questo dipende dalla costruzione della mobo che scalda in particolar modo, oppure da un sensore sballato tipo quelle delle Asus...
    mi spiece non esserti molto utile in questo caso, ma pure io mi sono dovuto arrendere ad una temperatura in idle di 40C° con un SK6 + Sunon Green motor e 57C° : in full load..con lo stesso dissi sulla Epox ho 28C° idle e 45C° full load!

ciaps

kibibyte

Predefinito

Grazie Uther ssi ho usato wpcredit per "visionare" i settaggi e ho visto la sigla EB nella posizione fatidica.
    Rispetto a te sono messo peggio e meglio allo stesso tempo! di idle non scendo mai sotto i 49/50 gradi (30/32 gradi di temp ambiente), mentre a full load non salgo sopra i 54 (oddio, ad essere sincero, senza il ventilatore che soffia su mb e ventola sono salito anch'io sui 57 )
    Non penso sia dovuto ad un sensore sballato, temo sia una modalità idle dei miei cosiddetti, cioè fasulla.
    Cosa usi per rilevare la temperatura? io uso il SIV della Gigabyte, tu MBmonitor?
    Perchè usi un SK6 con Sunon? da fastidio la Delta? beh io la uso con un Thermoengine a case aperto e non mi da troppo fastidio, dopo un po' diventa un rumore di sottofondo.
    Ciao e grazie ancora

p.s.:allora lo leggi Gemmel?

Predefinito

Ciao,
    esatto no sopporto la delta, mi piace il silenzio, e sai con due pc nella stessa camera due delta sarebbero davvero troppe... e se pensi che sul pc con la Epox ora ho montato il Taisol CGK con inserto in rame alla base, e lasciandogli il ventolino originale, una delta a basso livello silenziosissima, a riposo sto a 32C° e 48C° in full load con una temperatura d'ambiente di 30C°.. d'inverno in casa ho 20C°... fai tu!

riguardo le mie letture, no non l'ho mai letto, mi spieghi meglio chi è?
    sai io sono un medievalista tradizionale, che pratica combattimento medievale da oramai 5 anni, specializzato, in diverse armi...
    quindi tendo a leggere romanzi del 1100/1450!

ciaps

kibibyte

Predefinito

CIao Uther
    Grazie davvero per la solerzia con cui mi rispondi, da moderatore avrai sicuramente un pacco di cose da fare
    Per le Delta ti capisco, per forutna a me non da fastidio tanto che adesso ho deciso di prendermi la versione extreme!!! 60x60x38 (vai su deepoverclock.it per dargli un'occhiata ) 50cfm!!!
    Anch'io d'inverno non ho problemi, ma adesso...con temp esterne fino a 35/36 gradi la cpu soffricchia , sebbene sia soddisfatto del mi thermoengine passerò anch'io al rame tra breve, un bel Sk6 penso.
    Per l'idle purtroppo dovrò aspettare un'altra scheda o un bios migliore :/
    Beh per il discorso "Medievale" sono un appassionato anch'io ma un vero dilettante rispetto a te!!!!! mi limito a leggere il più possibile sul periodo storico e a nutrirmi di libri fantasy.
    Proprio quest'ultima passione mi ha portato a conoscere l'autore che ti ho citato David Gemmel, sono convinto che se lo leggessi te ne innamoreresti.
    Se decidi di leggerlo ti consiglio di partire dal libro che ha folgorato me "La leggenda dei Drenai",(quando l'ho letto io era edito dalla Fantacollana Nord) se invece sei interessato al tuo omonimo allora parti da qui "Il re dei fantasmi", in realtà questo è il terzo libro di una miniserie di 4 composta da-1)il lupo nell'ombra 2)l'ultimo dei guardiani 3) il re dei fantasmi 4) L'ultima spada del potere (indovina qual'è ), solo questi ultimi due sono ambientati in Britannia :-)
    Sappimi dire!
    Ciao!!!

P.s.: che arma prediligi spadone a due mani, morningstar ascia bipenne, o daga corta?

tebibyte L'avatar di spaceboy

Predefinito

Originariamente postato da JUGGERNAUT
    Ciao UtherPer le Delta ti capisco, per forutna a me non da fastidio tanto che adesso ho deciso di prendermi la versione extreme!!! 60x60x38 (vai su deepoverclock.it per dargli un'occhiata ) 50cfm!!!

Predefinito

Originariamente postato da spaceboy
    Originariamente postato da JUGGERNAUT
    Ciao Uther
    Per le Delta ti capisco, per forutna a me non da fastidio tanto che adesso ho deciso di prendermi la versione extreme!!! 60x60x38 (vai su deepoverclock.it per dargli un'occhiata ) 50cfm!!!

Predefinito

scusate..doppio post:

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)