Vendo Creative GF2 GTS con acora 6 mesi di garanzia a 350K spese postali incluse, posta celere, assicurata, contrassegno.
Vendo Creative GF2 GTS con acora 6 mesi di garanzia a 350K spese postali incluse, posta celere, assicurata, contrassegno.
abbassa il prezzo e la prendo
Mi metto in coda per 300k.
Come ben sapete le versioni OEM sono meno performanti delle versioni Retail come la mia con scatola manuale cd ecc. quindi non posso scendere di prezzo, teneto conto che sono cmprese circa 25.000 di spese postali.
Allora ragazzi 325.000 S.S. incluse di + non posso scendere.
VENDUTA.....
CIAO
Innanzitutto certe parole te le tieni a casa tua, si possono fare critiche ma sempre educatamente, poi per quanto riguarda la questione RETAIL od OEM ti posso garantire che in molti componenti c'è differenza di prestazioni, caso mai mi sbagliassi vi chiedo allora scusa anche se sono quasi sicuro di quello che dico però non si sa mai....
ciao....
OEM-Retail: attenzione anche a questa distinzione. Le schede OEM sono quelle destinate ai nuovi PC e in genere non sono vendibili singolarmente all'utente finale. A volte accade però di trovarle da alcuni negozianti, magari a prezzi convenienti; la differenza consiste nel fatto che la scheda OEM è priva del package e della dotazione software che appare nelle versioni retail, limitandosi allo stretto indispensabile per l'installazione. In genere le due schede sono tecnicamente uguali, ma questo non è sempre valido. Famoso il caso della Matrox G200 SD destinata al mercato OEM, apparentemente uguale ma che si differenziava dalle versioni retail per l'utilizzo di una più economica memoria SDRAM anziché SGRAM. Infine, occhio alla garanzia: molti produttori non forniscono lo stesso tipo di assistenza per le versioni OEM e Retail; è bene chiarire questo aspetto col rivenditore o consultando il sito web del produttore della scheda.
fonte:
http://www.3dnetworkitalia.com/syste...w&articleid=19
------------------------------------------------------
Anandtech ha pubblicato, a questo indirizzo, una nuova recensione della scheda video MSI StarForce 822 GeForce3 64MB, questa volta puntando l'attenzione sul modello Retail. A differenza del modello OEM, questa versione della scheda integra un sistema di raffreddamento passivo per la memoria video
fonte:
http://news.hwupgrade.it/4039.html#4039
OEM é acronimo di Original Equipement Manufacturer . Indica un costruttore (in inglese manufacturer) che realizza apparecchiature (equipement) originali , ovvero in qualche modo diverse da quelle dei suoi concorrenti , anche assiemando parti di altri costruttori .
Gli OEM spesso realizzano o fanno realizzare parti speciali secondo loro specifiche . I prodotti destinati agli OEM , quindi , si possono differenziare da quelli destinati al resto del mercato per la presenza delle modifiche richieste dai progettisti dell' OEM e che possono anche renderli inadeguati ad un uso generale . Tipiche soluzioni OEM sono le mainboard e gli chassis dei PC di marca , in genere non sostituibili meccanicamente con i normali prodotti di mercato (assemblati) .
Anche altri componenti , come schede o dischi , possono avere modifiche nei firmware o in parti del circuito o nella struttura meccanica di fissaggio.
Siccome é possibile che parti OEM finiscano nel mercato dell' assemblaggio occorre fare attenzione a non confondere questa tipologia di prodotti con quelli bulk .
Confusione é possibile perché in molti casi si attribuisce la definizione errata di OEM a Bulk , ma é anche possibile che rivenditori scorretti pongano sul mercato un prodotto che é stato raelizzato secondo le necessitá di un OEM , di solito in modo riduttivo o , comunque , non adatto all'uso generale . Le modifiche possono anche riguardare il firmware del prodotto : in tal caso possono esserci dei problemi nell' uso con sistemi diversi da quello previsto . Prima di acquistare OEM , conviene accertarsi di cosa si sta acquistando : il prezzo puó essere interessante , ma possono esserci nascosti molti problemi .
fonte:
http://www.elma.it/FAQ/rboem.htm
per citare alcuni esempi......
[Modificato da Joby il 21-08-2001 alle 19:21]
vediamo di moderare il linguaggio e discutere in modo + civile..Originariamente postato da V|RuS[X]
Mai sentita cazzata più grossa..
cmq la scheda è stata venduta, topic chiuso.
byez!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)