DDR Ram 2400

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    kibibyte

Predefinito

Salve a tutti, vi chiedo di illuminare un altro angolo buio della mia conoscenza informatica:
    Sono interessato ad acquistare le ram Crucial(?) in vendita da Essedi, che "garantiscono" una banda passante di 2400megabyte, contro le normali ddr da 2100.
    Ora, per sfruttare appieno queste nuove ram dovrei portare il fsb dai normali 133mhz a 150mhz, giusto?
    Se sì, l'aumento del fsb in questa misura porta automaticamente il mio processore da 1,33 a 1,5 ghz(niente di male anzi!), salvo aggiustamenti del moltiplicatore.
    Questa frequenza più elevata del fsb e di conseguenza della frequenza di funzionamento della cpu ha ripercussioni sulla temperatura del core? se sì, in che misura all'incirca?
    Grazie per eventuali risposte.

byte L'avatar di KillemaLL

Predefinito

credo che il molti sia già sbolccato comunque [almeno dal 1200B in poi] come temp beh se già a 1333 sei sui 50C immagino, credo che a 1500 un dissy in rame non te lo leva nessuno . comunque per info più precise chiedi ai moderatori o a chi [e sono molti] ha già la CPU a quelle freq.

kibibyte

Predefinito

Ciao Kill'em all! non so se il mio multi fosse già sbloccato, per sicurezza l'ho smatitato comunque (scoperta nuova falla nella mia conoscenza informatica!!! come mia proprio dla 1200b?)
    Dalla tuaq risposta desumo che la temperatura mi salirà ulteriormente! beh hai azzeccato che adesso sono sui 50, qualcosina in più quando la temperatura sale sopra i 30 gradi (dove sto io fa caldo).
    Mi consigli di cambiare il mio Thermoengine con Delta?
    Per sfruttare le ram a 2400 devo proprio settare il fsb a 150mhz allora?
    Ciao e grazie.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

vediamo...
    ram : x ottenere il massimo dovresti effettivamente aumentare il fsb (cmq e' possibile ke gia' a 133 tu abbia sensibili miglioramenti se i tempi di latenza sono + spinti x le 2400).

temp : + fsb = + temp... e' una legge... inoltro potrebbe essere necessario aumentare la tensione vcore x mantenere stabile la cpu all'oc. e aumentera' anke la temp del chipset.

dissy : non sono + esperto di dissy ad aria, dopo il passaggio a wb .

.

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

sk6 extreme o lo swiftech,vai tranquillo.

kibibyte

Predefinito

Grazie Frenc e Ripper:-)
    Ok allora, mi devo abituare all'idea di aumentare di default il fsb a 150mhz, ma ho un nuovo quesito da sottoporvi: l'incremento del fsb per sfruttare le nuove ram può danneggiare la cpu (escludendo danni da temperatura eccessiva naturalmente)???
    Per il chipset con temperatura maggiore, io ho una Gigabyte 7VTX, con ventolina e dissipatore di serie sul northbridge, mi consigliate, in caso di fsb maggiorato, di piazzarci sopra un blueorb?
    Eh Frenc, sono tentato anch'io di passare a wb!!! per ora mi limito ad invidiarti e mi accontento dell'aria))) e medito il passaggio ad un Sk6, ma il guadagno rispetto ad un Thermoengine con Delta vale la pena?
    Ha Frenc, per la tensione del vcore non penso ci siano problemi, ieri, sfruttando l'utily della Gigabyte "Easytune", ho sparato il fsb a 150mhz, beh la cpu , anche dopo ripetuti test con Sandra e un'oretta di navigazione e musica, non si è mai piantata e ha aumentato la sua temperatura solo di un grado, che ne dici?
    Grazie ancora ragazzi.

kibibyte

Predefinito

Nessuno sa rispondere a questa mia ultima domanda??? Please!!!!

Predefinito

sei molto fortunato credo

kibibyte

Predefinito

Ciao Kill! beh..per quanto riguarda le prestazioni del mio processore e della ram sì penso di sì:-) la mia preoccupazione è che settare stabilmente il fsb a 150mhz con la nuova ram possa danneggiare la cpu, tu cosa ne dici?

Predefinito

ti dico che qui, in questo forum, c'è gente che sta anche oltre i 150 . l'unica è provare se hai una ram che tiene di default i 150 [la 2400 appunto] beh quella non avrà problemi per il resto provvedi a tenere fresco il case e le robe che si scaldano dippiù cambiando qualche ventola poi vabbè fra un mesetto sto caldo non ci sarà più e il fresco ti verrà in aiuto già ora immagino tutti gli OVers di I3DNow in giardino o in terrazza a 0C con palomini a 1533@2266.hauhauhauhauhauhauhauha

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)