il mio 1200 a 70°!!! è normale?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    nibble

Predefinito

secondo il bios della mia A7V, la temperatura del mio TB1200@1200 è di circa 70°!!! a me non sembra vero, infatti tenendo il dito sul dissipatore con il pc acceso, direi che siamo sui 55...
    per scrupolo ho messo il sensore di un termometro digitale per ambiente nel dissipatore!!! e questo sotto sforzo segna sui 50°.
    a chi credo? al bios o al termometro?
    come dissipatore ho un cooler master per AMD TB
    grazie per i consigli

Gianni :-)

mebibyte

Predefinito

L'alimentatore non e' il massimo, cmq 70 gradi sono davvero troppi...penso anch'io che tu sia sui 50-55...x essere sicuro compra un termometro digitale da ZetaByte...prova ad aggiornare il Bios, ma cmq credo che il sensore della tua piastra sia andato...ciauz

pebibyte

Predefinito

Comunque con la A7V devi trovare un modo (bios modificato brazilian tech o jaggernaut - software) per attivare la gestione dell'idle altrimenti scalda troppo
    ciao

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

Un caloroso benvenuto a Gianni
    E' normale che ci siano differenza di temperatura tra CPU e dissi. Non so dov'è il sensore della temperatura sulla A7V, ma se riesci a piazzare il sensore del termometro digitale il più vicino possibile al core della CPU te ne potrai rendere conto da solo.
    Cmq 70°C, anche se giustificati dal grande caldo di questi giorni, non sono pochi.
    Prova ad aprire il case, e vedere se la situazione migliora.
    Se il dissi è montato sulla CPU con un pad termoconduttivo, la sua rimozione e l'applicazione di un pò di pasta termoconduttiva può migliorare leggermente la situazione.

[Modificato da BeppeEpa il 04-08-2001 alle 10:43]

nibble

Predefinito

allora...
    stamattina con il ventilatore verticale alto quanto il case sparato a palla sul suddetto, il termometro segna 42.7°
    ma insomma a chi credo? non ritenete che se stesse davvero a 70° dovrebbe essersi già fuso?
    insomma che faccio? me compro sto dissipatore da 70sacchi?!?!? ditemi di no...
    grazie mille per tutto

Gianni

ps
    visto che lo fanno tutti...
    athlon 1200 512MBPC133 A7V

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

No, Amd dice ke i suoi Tb si tostano oltre i 90°.

Predefinito

dimenticavo.... mi sembra un pò strana quella temp. cmq quel dissi non è il massimo... anzi... se lo cambi hai tutto di guadagnato.
    Io ho un Thermalright sk6 con la cpu oc (1000@1357), nella stanza ci sono 31,5 °C , mi tiene la temp. sotto massimo sforzo a 54°.
    Ciao.

nibble

Predefinito

dove lo posso trovare on line? e quanto costa più o meno? dici che il mio dissi è proprio un cesso?
    grazie ancora

Gianni

ps
    come si fa a mettere la descrizione del proprio HW in automatico?

Predefinito

Il Thermalright sk6 lo puoi trovare su http://www.supersilicon.it, http://www.overclockmania.net o su http://www.deepoverclock.it. Guarda i prezzi e vedi un pò... Ti consiglio la versione EXTREME di http://www.deepoverclock.it ke ha una delta gigantesca. Se xò non ti piace il rumore (e penso ke quella ne farà abbastanza) non ti consiglio questo dissi xkè, per funzionare bene, ha bisogno di ventole abnormi ke quindi fanno rumore (come le delta).
    Se no un'altro ottimo dissi è il Kanie Hedgehog 238M o la nuova versione di quest'ultimo.
    C'è anke il vantec ke non è male ma certamente inferiore ai precedenti.
    La descrizione del tuo HW la poi mettere cliccando su "PROFILO" (in alto a questa pagina) e riempi il campo "SIGNATURE".
    Ciao.

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

mah , io ho un 1400@1400 e col case chiuso mi segna 65 abbondanti navigando su internet....mentre aperto resta sui 53 che sono tantini lo stesso
    il dissi e' un copper orb con artic silver 2 , c'e' una 8x8 che soffia sul proc e un'altra che estrae piazzata dietro + 2 8x8 che soffiano dentro da davanti , piu' di cosi' non so cosa fare , ho ordinato una sk6 extreme e speriamo in bene

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)