Allora è un dtla da 30 giga, l'ho preso su aucland a 345k quasi 5 mesi fa (prezzo ottimo direi). Mi è sempre andato a meraviglia velocissimo e silenziosissimo, un giorno l'ho staccato e messo sul pc di mio padre per vedere se era il suo che faceva schifo o cosa; ho notato che il suo k62 400 con 96 mega di ram con l'ibm andava come una scheggia (l'ho fatto per dimostrare che l'hd è sempre sottovalutato come aggiunta per migliorare le velocità, la cpu è l'ultima da considerare per le applicazioni normali). Bene, fatto questo torno a casa e lo rimonto, cosa sento? Dei rumorini metallici, dopo il quasi infarto miocardico faccio partire l'utility di diagnosi della ibm comincia meccanica bene collegamento bene arriva al test della superficie e mi da errore (con un numero che non ricordo e dice che ha errori da shock subito). Quindi ho telefonato all'assistenza e visto che non è in garanzia vorrei spedirlo ma non so quanto mi farebbero pagare ( la tipa m'ha detto che il preventivo non si puo' fare a priori ma solo dopo che l'ho spedito e pagato 90k, quindi non so se valga la pena).
Il bello è che win98 parte normalmente ma quando evidentemente la testina, o quello che è, si sposta su delle zone "danneggiate" fa un rumorino e sta così per dei secondi e poi riparte normalmente, pensate che ho dei video *.vob in dvd e funzionano (immaginate il transfer rate dei video), quindi va solo fino a quelle aree. Infatti avendo anche win 2000 pro ho rovato ma ho notato che il suddetto os è sfigato perchè probabilmente è andato a finire su quelle aree e quindi non parte neanche, facendo quei rumorini agghiaccianti ma appena percettibili.
PS: ah ovviamente adesso ne uso un altro della samsung perchè l'ibm ho paura di rovinarlo ulteriormente.
Scusate per gli errori e la ramanzina, ma vorrei chiedere a qualcuno che ne capisce di questi hd:
1) a chi è successo e quanto ha pagato?
2) è grave?
3) l'errore che mi da l'ha mai avuto nessuno?
4) è recuperabile?
Per qualsiasi altro hd non l'avrei mai fatto ma questo è un gioiellino mica da ridere.![]()
ABBIATE PIETA'!!!
GRAZIE GRAZIE