Alimentatore a 15V

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

Al momento ho 3 celle di peltier una da 156W una da 118W e una da 84W.
    Le volevo disporre nel seguente modo: quella da 156 sulla cpu quella da 118 su quella da 156 per raffreddarla bene e quella da 84 sul north bridge.
    Il tutto raffreddato con il lunasio 1.2 (per la cpu) e il wb per nb sempre di lunasio.
    Avendo un Enermax da 450W avrei pensato di collegarvi la peltier da 84W, ma per le peltier da 118 e 156 volevo utilizzare un alimentatore dedicato e magari con un'erogazione a 15v.
    A questo punto ho dato un'occhiata in giro e su pctuner avevo trovato la modifica per alimentatori at, essendo in possesso di un alimentatore at da 230w ho subito provato ad attaccargli la peltier da 118 senza fargli modifiche, ma appena gli attaccavo la peltier la ventola smetteva di funzionare quindi ne ho dedotto che non era in grado di sopportarla nemmeno a 15v.
    Sono però in possesso anche di un alimentatore atx (Macron power) da 300w con un'erogazione di 12v 10a, non ho però la più pallida idea di come si possa modificarlo per avere un'erogazione di 15v e 8-9a e anche di come si possa fare per accenderlo senza attaccarlo ad una scheda madre.
    Avevo anche pensato di attaccarlo in serie all'enermax, ma non avrei avuto un'erogazione di 15v e poi mi piacciono le cose complicate.
    Aiutatemi vi prego

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

credo oportuno aiutarti :

discorso 15 volt :

ti compri 3 alimentatori AT e fai 15volt altrimenti lascia stare che bruci tutto quanto

http://www.r3roma.org/rubriche/shack..._40_ampere.htm

discorso peltier :

non provarci a dare 17 volts pigliando l' alimentazione diretta dal filo bioanco che bruci subito l' alimentatore.

se vuoi delle prestazioni bomba mettici un cold plate da 50*50*8mm senno un 50*50*12mm e mettici la pelt @ 176watt alimentando @ 17 volts da un alimentatore professionale da 500k senno lascia perdere.

ciao.

kibibyte

Predefinito

Originariamente postato da Morfeus
    Le volevo disporre nel seguente modo: quella da 156 sulla cpu quella da 118 su quella da 156 per raffreddarla bene
    ATTENZIONE ...c'e' un errore ... la cella meno potente deve essere quella in contatto con la CPU.

Per creare un array di celle occorre che ogni livello sia in grado di gestire tutto il calore prodotto dal livello precedente.

CPU =65W

per gestirla serve una cella da almeno 118W .. cioe' circa il doppio.

Se si vuole raffreddare questa cella con delle altre peltier le nuove celle devono essere in grado di gestire tutto il calore prodotto dal livello sottostante .... 65W+118W =183 W

La potenza complessiva del livello piu' esterno deve essere di almeno 350W

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

caro Anomalos immaginavo che saresti stato l'unico a rispondermi, quindi il consiglio sarebbe di mettere in serie 3 alimentatori at e di modificarli seguendo le indicazioni di pctuner per avere 15v?
    Un'altra domanda, ma come mai il mio alimentatore at da 230W non regge nemmeno una peltier da 118W?

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Originariamente postato da Morfeus
    caro Anomalos immaginavo che saresti stato l'unico a rispondermi, quindi il consiglio sarebbe di mettere in serie 3 alimentatori at e di modificarli seguendo le indicazioni di pctuner per avere 15v?
    Un'altra domanda, ma come mai il mio alimentatore at da 230W non regge nemmeno una peltier da 118W?
    caro ragazzo se hai 200k da spendere fai un affare unico :

http://66.33.74.127/cgi-bin/forum/to...um=12&topic=65

con quelli soldazzi la ti fai una bomba, se ovviamente non vuoi OC la peltier.

cmq io la manderei anche @ 17v senza pensare 2 volte.

ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)