Al momento ho 3 celle di peltier una da 156W una da 118W e una da 84W.
Le volevo disporre nel seguente modo: quella da 156 sulla cpu quella da 118 su quella da 156 per raffreddarla bene e quella da 84 sul north bridge.
Il tutto raffreddato con il lunasio 1.2 (per la cpu) e il wb per nb sempre di lunasio.
Avendo un Enermax da 450W avrei pensato di collegarvi la peltier da 84W, ma per le peltier da 118 e 156 volevo utilizzare un alimentatore dedicato e magari con un'erogazione a 15v.
A questo punto ho dato un'occhiata in giro e su pctuner avevo trovato la modifica per alimentatori at, essendo in possesso di un alimentatore at da 230w ho subito provato ad attaccargli la peltier da 118 senza fargli modifiche, ma appena gli attaccavo la peltier la ventola smetteva di funzionare quindi ne ho dedotto che non era in grado di sopportarla nemmeno a 15v.
Sono però in possesso anche di un alimentatore atx (Macron power) da 300w con un'erogazione di 12v 10a, non ho però la più pallida idea di come si possa modificarlo per avere un'erogazione di 15v e 8-9a e anche di come si possa fare per accenderlo senza attaccarlo ad una scheda madre.
Avevo anche pensato di attaccarlo in serie all'enermax, ma non avrei avuto un'erogazione di 15v e poi mi piacciono le cose complicate.
Aiutatemi vi prego