Trovare tanica per WB integrato nel case...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    kibibyte

Predefinito

Ecco una cosa difficile...ne sto provando tante di soluzioni, ma la cosa milgiore sarebbe una tanichetta come si può ammirare qui in basso a destra

http://www.insanewb.com/INSANESECTIO...nRad/case3.jpg

Ecco dove trovare un qualcosa di simile oppure come farsela? Le caratteristiche della PERFETTA tanica è che :

1) Una volta chiusa sia ASSOLUTAMENTE impermeabile
    2) Deve cmq aprirsi da qualche parte per poter inserire la pompa all'interno
    3) Deve avere dei bocchettoni cmq saldati o sigillati al corpo della tanica...altrimenti sarà impossibile farlo dopo
    4) Se di metallo è meglio, per la dissipazione e per la (relativa) facilità di lavorazione per modifiche ma di metallo che non si arrugginisce (alluminio?)

Ecco,questo è quanto...io sto provando a ficcare una atnica da 4Lt nel case, ma come sigillare? Mi hannod etto anche di provare col silicone, potrebbe essere un'idea buona, ma quello nella foto suddetta è l'ìdeale...

Sapete dove trovarlo / come farlo / se fattibile ?

PS: pensavo di chiederlo ad uno stagnaro portandogli le misure...

gibibyte

Predefinito

ciaoo...allora
    1-i bocchettoni devi metterceli tu...basta fare due fori ci metti due raccordi e li chiudi dall'altra parte con un altro raccordo di passo diverso
    2-molto meglio in materiale isolante...il case dentro scalda e piu che cedere calore la tanica lo assorbirebbe dall'ambiente che lo circonda...lo scambio di calore e' meglio lasciarlo al radiatore e basta visto che e' l'unica parte che stara a contatto con l'ambiente esterno del case
    cmq il contenitore e' meglio a tenuta stagna apribile con 4 viti..poi ci aggiungerai tu in seguito un tappo per svuotarla e rimetterci il liquido senza bisogno di smontarla ogni volta...quei tappi con la filettatura e il dado sotto per bloccarli alla parete della tanica li trovi facilmente nei negozi di idraulica

cmq fai un giro nei negozi di elettronica ...guarda ad esempio questo qui

http://www.overclockers.com/tips85/

praticamente perfetto e reperibile a poco rezzo in teoria nei negozi di elettronica..ma quali?:confused:

byte

Predefinito

puoi provare anche da chi realizza infissi o meglio chi costruisce le vasche per lavelli in acciaio.. e cmq chiunque possieda una piegatrice.. specie chi realizza allestimenti per navi etc.. io l'ho fatto ma guarda caso sto ancora aspettando ... qui trovare uno "stagnino" come dicono da noi è più difficile che trovare la via seguire..

se riesci a trovarne uno ho un paio di disegni prontissimi che aspettano di essere usati..

ssalute

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

raga il problema e' il filo del alimentazione della pompa e non i raccordi.

per i raccordi si trova sempre una soluzione ma per l' alimentazione della pompa no.

gibibyte

Predefinito

la soluzione c'e' ma non so come si chiama...nel contenitore di coolingsolution per i cavi del termometro e della pompa c'e' un ottimo sistema...praticamente ci fai passare i cavi dentro stringi un dado e i cavi vendono stretti da una specie di imbuto di gomma rendendo il tutto sicurissimo senza la minima perdita

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

ho gia capito cosa dici pero il fatto e' costruire quel affare...

gibibyte

Predefinito

credo che si compri con meno di 5k nei negoi di idraulica.l'unica cosa e' far capire di cosa parli

kibibyte

Predefinito

X Zero:
    Definizione di negozio di Idraulica??
    Difficile trovarne

X Ticchi:
    Mandami quei disegni scanditi che cerco di farli realizzare...

gibibyte

Predefinito

intendo negozi di componenti idraulici...quelli che vendono pezzi per docce rubinetterie e raccorderia varia...in genere ce ne sono di piu orientati verso raccorderia tubi ecc e altri orientati piu verso l'arredamento dei bagni e simili...scegli i primi

byte

Predefinito

x Marius

di dove sei??
    ne ho due uno per un convogliatore di aria interno.. e uno per la tanca fatta su misura per un case supermicro... capienza 5lt...
    se mi mandi la mail te li spedisco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)