Artic Silver pacco?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    mebibyte L'avatar di Annamaria

Predefinito

Ciao a tutti,qualcuno mi sa' dire con cosa sono attaccati i dissy originali, sulle ram delle sk video tipo Geforce Ultra? Io vorrei sulla mia Asus v7700 Pure, incollarli con Artic Silver adesivo...Secondo voi é un buon sistema definitivo? Non vorrei che un dissy mi si staccasse con il pc in funzione...Un'amico me l'ha sconsigliato,dicendo che é un prodotto scadente e che comunque anche se fosse "definitivo" ,nel senso che poi non si stacca,lui non ci crede,essendo proprio definitivo, per qualsiasi problema in cui servisse la rimozione dei dissy,dovrei buttare tutto...Vi prego aiutatemi...Ciao e grazie in anticipo.

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

la artic silver adesiva incolla veramente tanto, infatti qualcuno la diluisce con un pò di artic silver normale!
    ne basta veramente poca, due giorni fa abbiamo attaccato sulla voodoo3 di un mio amico un dissipatore da pentium2 ad alette alte di un paio di centinaia di grammi e ha tenuto veramente bene.
    occhio che l'argento è conduttore elettrico e quindi ti consiglio di passare dello smalto sui contatti delle ram.
    ciao

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

Trattandosi di un adesivo bicomponente (epossidico), a meno che non sbagli i rapporti di miscelazione, è un adesivo definitivo (non lo stacchi più o con enorme difficoltà).
    Se vuoi una soluzione che ti consenta di ritornare alla situazione pecedente, usa la pasta rossa per guarnizioni. La trovi nei motoricambi o autoricambi.
    Attenzione, non è termoconduttiva né conduce elettricità.
    Artic Silver al centro e 4 punti di pasta sui 4 angoli. Aspetti qualche minuto che asciughi e poi premi forte. Aspetta 30' prima di rimontare.
    Trattandosi di una soluzione rimovibile, non esagerare con i carichi.
    Ciao :

pebibyte

Predefinito

I dissi originali, di solito, sono attaccati con del biadesivo trasparente, non molto indicato per trasferire il calore...
    Io ho tolto tutto a una GTS, Ultra e GF3 e rimontato con artic silver epoxy. Devo dire che ho notato un bel miglioramento (in tutti i casi ho lappato i dissipatori e puliti prima di mettere artic silver)
    Proprio ieri ho voluto togliere un dissi messo sul NB di una MB con artic silver epoxy: beh non ho mai visto niente di simile, l'aderenza era impressionante (ho dovuto fare molta forza per togliero) e nella parte dove c'era artic silver epoxy sono rimaste impresse tutte le scritte sul chipset... + attaccato di cosi'... veramento ottimo (ne ho gia' finiti due e ne ho ordinati altri due perche' lo uso dappertutto
    ciao

tebibyte

Predefinito

in alternativa, puoi usare il super attak....è termoconduttivo (anke se nn come l'argento... ) e nonostante sia molto forte, si toglie con relativa facilità (quello ke rimane sul dissy o sul chipset lo puoi rimuovere con un po di carta abrasiva). Ne bastano due gocce, io ci incollo sempre dissy dappertutto e va benissimo.

ciaoz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)