Conflitto tra Controller SCSI e Boh???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    mebibyte

Predefinito

Allora d'un tratto al controller SCSI del mio Master Teac gli sono presi i 5 min ed ha deciso che non doveva piu' funzionare, infatti e' uscito il punto esclamativo e dice che la modalita' di sistema e' gia' utilizzata da un'altra periferica, allora ho pensato all'interrupt ed e' 09 lo stesso della Sb LIve adesso ho anche cambiato varie volte la posizione della porta Pci delle 2 periferiche ma il problema rimane. Cosa devo fare?

Ho una ASUS A7V133

Fatemi sapere Pls.

kibibyte

Predefinito

Rimetti le impostazioni di default degli irq (nel caso le avessi modificate), usa il 3° slot x la SB
    ed il 4° od il 5° x il controller, abilita, nel caso non lo fosse, il SO PNP da bios.
    La configurazione che dovrebbe garantire la maggior percentuale di successo é : AGP irq 11, SB irq 5, controller scsi & USB irq 9.
    Ciaux

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

e' cmq strano, dato che il sistema dovrebbe gestire senza problemi + periferiche sullo stesso irq.

:confused:?

ke ctrl scsi hai? e' vekkiotto?

.

mebibyte

Predefinito

Il controller e' un initio INIc-940

per quanti riguarda invece il cambiare le impostazioni dell'IRQ come si fa?
    Lo faccio nel Bios o in WIN?
    Ed il SO PNP sempre in BIOS?
    GRAZIE ma sono un pochino poco pratico attualmente

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

allora... il so pnp e' nel bios, il menu' ora non lo ricordo, ma dovrebbe essere quello di conf. di irq e dma.
    dove puoi anke riservare le risorse da assegnare poi manualmente in windows.

.

kibibyte

Predefinito

Non riservare proprio una mazza.
    Se non hai modificato gli irq di default, bhe non farlo, finiresti x incasinarti ancora di più.
    Installa le schede come ti ho postato prima e controlla che gli irq corrispondano a quanto detto prima.
    Come ha detto Frenc, la voce OS pnp è nel bios, per quanto riguarda la gestione degli irq, dovrebbe essere teoricamente gestita in maniera trasparente dal SO, ma purtroppo non tutti i costruttori rispettano alla lettera le specifiche Pci.
    Un controller scsi occupa pesantemente il bus, visto che solitamente trasferisce grosse quantità di dati ad alta velocità e fargli condividere un irq, magari con un'altra periferica che si comporta in maniera analoga, è quanto meno deleterio.
    Ora senza stare a modificare tutte le impostazioni, dato per scontato che l'unico slot in cui puo' essere alloggiata la SB senza avere troppe rotture è il 3°, e chi il 1° condivide l'irq della scheda video, mentre il 2° ha irq 10 che è quello del controller Promise, l'unica è utilizzare il 4° o 5° slot che hanno l'irq condiviso tra loro e il controller USB...meglio di niente...!!
    Auguri.

kibibyte

Predefinito

P.S.
    Dimenticavo, il controller scsi Initio potrebbe avere qualche problemino a funzionare correttamente, se facendo come ti ho detto non risolvi il prob, l'unica è cambiarlo con un altro, come m'è capitato 2 o 3 volte.
    Byezzz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)