AMD piu' veloci..ma Intel.........

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    kibibyte

Predefinito

Come da post...
    Purtroppo per cause di "forza maggiore" il mio sistema AMD e' fuori uso da circa un mesetto...cosi mi trovo a usare piu spesso il mio 2° PC.
    Abit BX6
    Full SCSI
    256Mb ram TwinMos ECC
    Celeron 600@1008Mhz
    GeForce2 GTS
    ecc..ecc..
    Per raffreddare il mio celly 600@1008Mhz un pep66 con una silenziosissima sunon.
    Nessuna ventola a reazione nel case o diavolerie varie.
    Case rigorosamente chiuso!!! Praticamente per vedere se e' acceso devo dare un occhio al led
    Bene...ieri ho giocato a DeusEX per ben 4 ore..a alta risoluzione...con temperatura ambiente(in mansarda) di circa 28-30° potere immaginare all'interno del case!?!?

Bene,4 ore di gioco consecutivo senza il minimo problema!!! Per chiudere in bellezza ho masterizzato un paio di cd dopo le 4 ore di gioco!!!
    L'oc a 1008(112*9)l'ho messo circa 8 mesi fa' o piu'...e cosi' e' tutt'ora...

Si puo' fare tutto questo con un veloce AMD?

kibibyte L'avatar di SpideR

Predefinito

Col celly sì, ma prova a fare le stesse cose col PIII Katmai che ho sul Pc di riserva...a 672 Mhz non fa neanche il boot!

gibibyte

Predefinito

mi dispiace che sia fuori uso...se ti accontenti del celeron. buon per te..
    molte persone hanno K7 che scaldano ben raffreddati..senza per forza utilizzare Liquid cooled o altre robe mastodontiche...
    cmq, se (mia personale opinione..) dovessi scegliere tra una CPU che va PIANO, e scalda max a 35°.. ed una che va +VELOCE e NON DI POCO! ma che arriva a 50°......scelgo la 2°

non dimenticare che il celeron è la CPU attuale + lenta del pianeta....(escluso i VIA ovviamente...)
    ciao!

gibibyte

Predefinito

certo ke si può fare...

gibibyte

Predefinito

i duran scaldano meno! + dei celeron ma meno dei PIII!
    CIao

byte

Predefinito

Il problema della temperatura e' un po una nostra fissa mi sa in quanto probabilmente un duron overcloccato che sta a 75°C costanti probabilmente non fondera' mai in quanto la temperatura di morte per i duron e gli athlon e' 90°C come leggevo su pcprofessionale un mesetto fa. Purtroppo nessuno ha voglia di fare dei test di sovratemperatura e vedere le temperature di fusione dei processori AMD Poco tempo fa mentre facevo manutenzione a un serverino con un duron750 mi sono accorto che aveva fatto 31 giorni di uptime e aveva la ventolina del dissipatore grippato, purtroppo da linux non ho potuto vedere le temperature, ma continua a funzionare benissimo

kibibyte

Predefinito

Ma io parlo di un celly(che va' da circa 8-10 mesi in oc 600@1008) praticamente l'ho gia' montato in oc
    E questo pc..e' acceso 8 ore al giorno...
    Non e' sicuramente una saetta pero' con 408Mhz di oc..+ un po' di overvolt con un normale dissipatore(ipersilenzioso) il tutto chiuso in un case senza una sola ventola e MAI un solo errore,ne masterizzando...ne giocando o altro..
    Come gia' detto ieri(purtroppo ho il 1°PC AMD fermo per lavori) ho giocato con il celly..ben 4 ore con 30° ambiente...non ho idea all'interno del case com'era la situazione,la paratia del case era tiepiduccia E anche in queste condizioni mai un errore!!
    Questo per evidenziare con gli AMD come siamo messi!!!
    Speriamo che si risolva qualcosa con il palomino visto che lavora a 1.4V....

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da CarNabY
    Ma io parlo di un celly(che va' da circa 8-10 mesi in oc 600@1008) praticamente l'ho gia' montato in oc
    E questo pc..e' acceso 8 ore al giorno...
    Non e' sicuramente una saetta pero' con 408Mhz di oc..+ un po' di overvolt con un normale dissipatore(ipersilenzioso) il tutto chiuso in un case senza una sola ventola e MAI un solo errore,ne masterizzando...ne giocando o altro..
    Come gia' detto ieri(purtroppo ho il 1°PC AMD fermo per lavori) ho giocato con il celly..ben 4 ore con 30° ambiente...non ho idea all'interno del case com'era la situazione,la paratia del case era tiepiduccia E anche in queste condizioni mai un errore!!
    Questo per evidenziare con gli AMD come siamo messi!!!
    Speriamo che si risolva qualcosa con il palomino visto che lavora a 1.4V....
    quello che lavora a 1.4 è quello mobile che va a 1.2 e 1.4 il nostro palomino desktop andrà a ben 1.8 a partire dall' 1.6 ma cmq vero scalderà un pò -

Ciao

Predefinito

X Blu3:

E' vero, la temperatura che un Duron o un Athlon può raggiungere internamente è di 90°, anzi gli ultimi T-Bird anche 95°, ma si parla di temperatura interna al processore....ciò significa che tra le perdite dei sensori, e la loro distanza dalla Cpu, temperature di 75° sono al limite, e forse anche oltre, quindi pericolose.
    Anche il mio Duron è arrivato a 73°, perchè si era spenta la ventola, e non ha avuto nessun problema....ma....NON FATELO!!!!

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

La differenza è semplice... il tuo celly a 1008 va di meno di un duron 800@800, quindi... ed un duron 800 senza OC scalda ben poco... ed è facile averlo a 40-45° con case chiuso e un dissy normale... cmq il pep non è proprio male come dissy..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)