Consigli x nuovo PC

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    nibble

Predefinito

Ciao ragazzi,
    ho intenzione di mandare in pensione il mio mitico atollozzo 500, pero' ho un po' le idee confuse in testa su cosa comprare.
    Innanzi tutto voglio cambiare tutto, cioe' farmi un PC nuovo da zero, dato che il pensionato andra' nelle mani di mia sorella...che brutta fine per un guerriero come lui...sigh!

Dunque: consigli su TUTTO!
    1)Voglio il massimo
    2)non bado a spese
    3)non voglio rompermi i c@gli@ni con bug, invompatibilita', ecc...
    4)voglio overcloccare tutto, anche il mouse

Dato che cambiarlo adesso o tra tre mesi mi e' indifferente, mi conviene aspettare l'atollozzo4 e l'nforce o no?

Vai, sbizzarritevi come pazzi!!!

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da braida
    Ciao ragazzi,
    ho intenzione di mandare in pensione il mio mitico atollozzo 500, pero' ho un po' le idee confuse in testa su cosa comprare.
    Innanzi tutto voglio cambiare tutto, cioe' farmi un PC nuovo da zero, dato che il pensionato andra' nelle mani di mia sorella...che brutta fine per un guerriero come lui...sigh!

Dunque: consigli su TUTTO!
    1)Voglio il massimo
    2)non bado a spese
    3)non voglio rompermi i c@gli@ni con bug, invompatibilita', ecc...
    4)voglio overcloccare tutto, anche il mouse

Dato che cambiarlo adesso o tra tre mesi mi e' indifferente, mi conviene aspettare l'atollozzo4 e l'nforce o no?

Vai, sbizzarritevi come pazzi!!!

senza dubbio aspetta settembre/ottobre i mesi che reputo saranno i + caldi da molti anni a questa parte.
    Se 6 orientato verso amd allora si palombo4 e nforce o sys o il nuovo KT266. L'amd 761 te lo sconsiglio xchè utilizza la connessione tra north e south bridge attraverso il PCI e questa scelta secondo me al giorno d'oggi è un boomerang. + roba attacchi e meno vai questo in sostanza.
    Quindi il consiglio sulle schede è a scelta una marca tra asus abit epox msi le altre non le ricordo ma con i chipsets nuovi.
    Se vuoi oc allora devi munirti di ram seria a questo punto sul DDR la scelta è quasi obbligata PC2100 cas 2.5 (ma vanno a cas 2) della crucial oppure se hai la grana corsair PC2400 o apacer 2700 (partiamo dai 250$ in su)
    disco io ti consiglierei il maxtor da 30 giga oppure il classico GPX della IBM sempre da 30 arrivano tranquillamente a 44 mhz di PCI.
    Sulla scheda video lascio a te la scelta io qui ho idee differenti dagli altri e so che magari possono non essere condivise.
    Sul dissipatore io ti orienterei verso lo swiftech se non 6 uno smanettone oppure il nuovo thermal in rame che ne parlano tutti un mondo bene oppure i classici kanie o thermoengine. Se poi 6 smanettone allora wb
    Per i bugs non posso assicurarti nulla anche xchè sarà difficile che non ne avranno. L'importante è acquistare con coscienza anche in funzione di eventuali bachi.
    Ti faccio un esempio se voglio la live 5.1 e come sappiamo tutti è una tragedia con i chipsets via allora trovo un surrogato della live tipo la fortissimo2 che è uguale nelle prestazioni etc etc .

Ciao
    [Modificato da kiko il 19-06-2001 alle 11:26]

kibibyte

Predefinito

uhm se proprio nn badi a spese io ti consiglio un cluster.. magari con 4 macchine AMD palomminozz

gibibyte

Predefinito

aspetta l'NFORCE... e ci monti sopra il palomino....
    oppure se non badi a spese....ti compri una MB 760 MP.. e ci monti 2 palomino....
    se prendi l'NFORCE...420D.. non hai bisogno della scheda audio.. dato che la versione integrata..polverizza persino la live.
    ciaoz1

kibibyte

Predefinito

ehi gauss i dual processors fanno schifo!!!

nibble

Predefinito

MMMM...
    Vediamo:
    ho appena letto le specifiche del nforce 420, il modello di punta. Se ho capito bene 'sto coso monta om board una GF2MX (che e' una cagata di scheda), cia' trasferimenti tra nord e sud bridge da paura senza rompere le palle al PCI, e nella sezione audio cia' una schda che da' la paga alla Live!
    In piu' monta le DDR che con un gioco gioco le vede a 128 bit, cioe: 128BitDDR nella scheda mamma!!!

Raga, me ciapo 'sto coso!!! e col palomo, che da' il meglio di se' con le DDR, non dovrei avere problemi per i prox 2 anni!!!
    Infatti cambio sistema piu' o meno ogni 2 anni.
    Ma l'nForce esce a settembre (+o-)???

Dunque:
    Progetto di PC futuro:

- Atollozzo4 + Ventola adeguata
    - Scheda mamma nForce 420
    - 256 ram DDR (ma anche 512, vediamo il chipset di cosa e' capace)
    - Geffo3 o, meglio, Radeon2 (vediamo quando esce, si parla di settembre...mmm mi acchiappa il truform..mmm...)
    - HD...aiuto!...uno che supporti un po' la fuori specifica!!! Naturalmente ATA100 con un gran bel bufferone (2 MB sono suff.)
    - un bel masterizzatore (mi dicono che i plextor sono i migliori)
    - DVD che cio' gia' e che non do' a mia sorella!

Penso che ci sia tutto no?

Che ne pensate?

PS: del multiprocessore non me ne faccio nulla!

Ciao

tebibyte

Predefinito

MMMM...
    Vediamo:
    ho appena letto le specifiche del nforce 420, il modello di punta. Se ho capito bene 'sto coso monta om board una GF2MX (che e' una cagata di scheda), cia' trasferimenti tra nord e sud bridge da paura senza rompere le palle al PCI, e nella sezione audio cia' una schda che da' la paga alla Live!
    In piu' monta le DDR che con un gioco gioco le vede a 128 bit, cioe: 128BitDDR nella scheda mamma!!!

Raga, me ciapo 'sto coso!!! e col palomo, che da' il meglio di se' con le DDR, non dovrei avere problemi per i prox 2 anni!!!
    Infatti cambio sistema piu' o meno ogni 2 anni.
    Ma l'nForce esce a settembre (+o-)???

Dunque:
    Progetto di PC futuro:

- Atollozzo4 + Ventola adeguata
    - Scheda mamma nForce 420
    - 256 ram DDR (ma anche 512, vediamo il chipset di cosa e' capace)
    - Geffo3 o, meglio, Radeon2 (vediamo quando esce, si parla di settembre...mmm mi acchiappa il truform..mmm...)
    - HD...aiuto!...uno che supporti un po' la fuori specifica!!! Naturalmente ATA100 con un gran bel bufferone (2 MB sono suff.)
    - un bel masterizzatore (mi dicono che i plextor sono i migliori)
    - DVD che cio' gia' e che non do' a mia sorella!

Penso che ci sia tutto no?

Che ne pensate?

PS: del multiprocessore non me ne faccio nulla!

Ciao
    va tutto bene disco metti o un maxtor 30/45 giga o un IBM 30/45 giga e 6 a posto x almeno 2 anni
    P.S. master ovviamente plextor

Ciao

nibble

Predefinito

Ciao KIKO,

ma che tu sappia l'nforce e il radeon 2 escono a settembre?

Ah! dato che l'atollozzo 500 dovra' tirare fino a settembre, mi consigli di ovrclk? Ho un FIC sd11 e una TNT2Ultra.
    La scheda mamma FIC sd11 non mi permette variare il FSB.

tebibyte

Predefinito

Ciao KIKO,

ma che tu sappia l'nforce e il radeon 2 escono a settembre?

Ah! dato che l'atollozzo 500 dovra' tirare fino a settembre, mi consigli di ovrclk? Ho un FIC sd11 e una TNT2Ultra.
    La scheda mamma FIC sd11 non mi permette variare il FSB.

lascia perdere l'oc dovresti fare degli sbattimenti nel tuo caso che non ne vale la pena piuttosto settembre forse no almeno x il radeon2 prevedo + un ottobre inoltrato mentre x l'nforce penso che con l'uscita del palombo a 1533 prevista verso fine settembre dovrebbe comparire sulle prime schede madri. Si spera

Ciao

kibibyte

Predefinito

tieniti il tuo k7 va ancora benone.....fidati... al massimo portalo a 600....
    tra poco ci sara' una rivoluzione nei chip set nelle schede grafiche e nella ram...quindi aspetta....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)