1000!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

finalmente mi sono deciso...

dopo 10 mesi di rodaggio... TB 900@1000 (vabbè che risultato incredibile!!! ) vcore standard...

il problema è... sotto sforzo non lo sò... ma a riposo mi da le stesse temp che @900...

la mia impressione è che il bios ZT della Abit KT7 abbia dei problemi con l' idle... visto che dopo averlo messo le temperature sotto sforzo sono sempre uguali (parlo di @ 900) mentre quelle in idle sono aumentate di 4-5°...

qualcuno ne sà qualcosa????

TNX!!!

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da VinKo

finalmente mi sono deciso...

dopo 10 mesi di rodaggio... TB 900@1000 (vabbè che risultato incredibile!!! ) vcore standard...

il problema è... sotto sforzo non lo sò... ma a riposo mi da le stesse temp che @900...

la mia impressione è che il bios ZT della Abit KT7 abbia dei problemi con l' idle... visto che dopo averlo messo le temperature sotto sforzo sono sempre uguali (parlo di @ 900) mentre quelle in idle sono aumentate di 4-5°...

qualcuno ne sà qualcosa????

TNX!!!
    si lo ZT aumenta la temperatura sia in idle che sotto sforzo di circa 3-5° xchè inserisce al suo interno la famosa patch di cas latency pci x il prb con la live che a quanto sembra fa proprio aumentare la temperatura ma non solo

estratto dalla abitfaq

Con il BIOS ZT (praticamente il 3C con il BIOS HighPoint precedente) molti utenti stanno accusando errori con l'hard disk e schermate blu. Tali problemi dovrebbero risolversi settando "PCI master time-out" a "0" nella sezione "Advanced Chipset Features" del BIOS. Lo stesso discorso potrebbe valere per il BIOS 3C.

io infatti rimango ancorato al mio WW che trovo ottimo in oc ottimi timings nelle performance e soprattutto non scalda ho anche una live che patchando con la PFD almeno si sente bene e al massimo mi costringe a spegnere il pc al 50% una volta su due dal tasto invece che automaticamente.

ah complimenti x l'oc

Ciao

Predefinito

Originariamente postato da kiko
    ah complimenti x l'oc
    GRAZIE!!!

comunque sono tornato al WZ... tanto non ho il 686B...

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da VinKo
    Originariamente postato da kiko
    ah complimenti x l'oc
    GRAZIE!!!

comunque sono tornato al WZ... tanto non ho il 686B...

ottima scelta

Ciao

kibibyte L'avatar di ^Myth^

Predefinito

comunque 'sti 900 sono proprio bastardi...per mandarli a più di 1000 ho hai un culo spaventoso o devi raffreddarli con l'azoto....

Predefinito

mha...

il mio l' ho portato prima @950, ma ce l'ho tenuto 5 minuti...

l' ho portato @1000, no overvolt, è partito subito senza problemi, ho fatto qualche testo con Q3A è 3DMark2000 (non 2001 perchè non avevo voglia di cambiare i Det 6.34 con i 12.xx ) e l' ho tenuto mezz'orezza sotto CPU Stability Test e con il Coolermaster non ha superato i 50° (non sarà un garn chè, ma per un dissy da 20 karte con una ventola da 4200 rpm che manco si senta non è male... magari mi compro una YSTech e ce la metto al posto dell' originale... )...

byte

Predefinito Dai Vinko!!!

Dai Vinko Spremilo di piu'!!

con la MOA che hai tu dovresti fare mirakoli!!

ciao Brescia!!!

DuRoN 700@950 Mhz

Duron StRaRuLeZ.....

Predefinito

con la mobo ok... ma con il CoolerMaster DP5-6H51...

forse tra un po' mi prendo una YSTech da mettere al posto della ventola standard per vedere che succede e magari do' anche una bella lappata al dissy...

FORZA BRESCIA!!!!!!!!!!!!

kibibyte L'avatar di ^Myth^

Predefinito

il problema è che a quanto ho visto in giro a 1G ci vanno più o meno tutti stabilmente con vcore standard...è x mandarli a + di 1050 che ci vuole fortuna e raffreddamenti super...
    il mio al max stabilmente l'ho portato a 1150 ma era una giornata buia e tempestosa e avevo l'acqua freddissima grazie al ghiaccio...quindi nulla che si possa mantenere nel tempo.
    a 1100 invece va che è una meraviglia ma solo se sto sotto i 39° se salgo di più si impalla...
    proverò a fare la modifica alla mother nn si sa mai che arrivo a 1200...(fino all'infinito e oltre!!)

Guest

Predefinito

già, confermo per il discorso del bios... lo zt è un pò una SOLA, scalda parecchio d+ e detto francamente non so questo quanto sia salutare per la CPU...
    In ogni caso non da grossi problemi se mettiamo il "pci master time out" a "0" .

Scalda solo troppo =(

^SiRtA^

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)