Ciao a tutti, mi hanno appena "regalato un P3866EB e riesco a portarlo solo a 975 con il bus a 150. La mia mobo è una qdi advance 10F. Non si possono sbloccare i moltiplicatori?
Ciao a tutti, mi hanno appena "regalato un P3866EB e riesco a portarlo solo a 975 con il bus a 150. La mia mobo è una qdi advance 10F. Non si possono sbloccare i moltiplicatori?
il moltiplicatore del Pentium non può essere sbloccato in alcun mododevi provare solo con il bus
Benvenuto nel forum, anche se forse non sono il più titolato per i saluti ufficiali.
Che io sappia le CPU intel hanno tutte i moltiplicatori bloccati, in seguito a precisa scelta del costruttore.
L'unico sistema per OC è quello di alzare l'FSB della mobo, come hai fatto tu. Non conoscendo la tua mobo non so se 150MHz di FSB è il massimo a cui puoi arrivare.
Prima di proseguire con gli esperimenti ti consiglio di verificare le temperature della CPU, affinchè non raggiungano valori troppo elevati. Se si verifica tale eventualità devi correre ai ripari migliorando la ventilazione del tuo PC.
Per concludere, questo forum è costituito da appassionati delle CPU di AMD e non tutti siamo ferrati sulle possibilità di operare sulle CPU Intel. Quello che possiamo fare per aiutarti lo faremo volentieri, ma forse puoi trovare maggiori informazioni su altri siti.
Per cominciare, prova a guardare questa guida:
http://overclock.hwupgrade.it/guida/cpu/index.html
Ciao![]()
Ok grazie, cmq 150 mhz è il max per la mia mobo...solo vi chiedo se sapete qual'èil miglior dissy per coppy?(per il mio caso) Vorrei abbasare un po la temperatura del procesore, visto che il bios mi segna 52°.
Ciao e grazie.
è su socket vero?
potresti andare co un golden orb ke cmq non è male, senza spendere una fortuna
cmq.. il meglio per coppy e celly su socket è il pep66![]()
bienvenue"!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)