cosa ne pensate di queste novità?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Guest

Predefinito

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un vostro consiglio sui componenti che vorrei usare x assemblare il mio primo pc:
    Case+alim miditower, 250w
    MB ASUS A7V atx rev.1.02 (no audio ma con moltiplicatore dip-switch)
    CPU Duron 600 con le ultime 3 cifre del S/N “pew” o “PBW” o “PDW” (sono quelli “sbloccati”?) £ 204000
    2 mod Dimm sdram 128mb 133mhz oem (no-brand) 364000 al pezzo
    asus 3d V7100 ge-force2 mx 32mb £ 396000
    sblive 1024 oem 140000
    cdrom asus 50x 123000
    quale mast consigliate , io pensavo a uno di questi:
    braiwave crd bp2n ide 12-4-32, scrittura raw, burnprof, cdtext ecc meccanica sanyo
    plextor 12-10-32
    yamaha 8-8-24
    HD ultradma 100 IBM DTLA 7200
    Se siete arrivati fino a questo punto vuol dire che siete pazienti e ne approfitto (scusatemi)
    Quale Monitor (17 o 19) e modem ( mi basta un 56k) mi consigliate? Tante grazie e ciao

Guest

Predefinito

dato che hai chiesto un parere, io ti espongo il mio...come board di fascia alta, io continuo a sconsigliare la A7V..so che ora
    molti del forum diranno.." ma gaus c'è l'ha proprio a morte con sta board!!!" ma purtroppo,... in questo caso so quello che dico....!!!!
    come forse saprai, io suggerisco
    l'eccellente board ABIT KT7....il top sia come performance, che overclock....
    come modem, ti suggerisco di evitare quelli troppo economici, e magari prendine anche uno esterno su porta USB o COM..come i USrobotics..ad esempio...
    per il monitor, BHE!! li c'è l'imbarazzo della scelta.. ti suggerisco di provarli, evitando marchi assolutamente sconosciuti..!e trovare il modello che ti aggrada..in base al rapporto qualità/prezzo..
    tra i migliori, ci sono sicuramente : sony,nec,LG,hitachi,philips, ecc....
    ciaoz

------------------
    Ambasciatore Gaus

Guest

Predefinito

io ti consiglio la abit kt7 !!!!!!!11

Guest

Predefinito

Vada x la ABIT KT7, ma quale:
    ABIT KT7 o ABIT KT7 RAID (quali sono le differenze e dove la posso trovare in rete, su chl,frael non c'è?)ciao e grazie

Guest

Predefinito

le differenze di costo oscillano tra le 20K e le 40K

Strutturalmente la differenza e' la presenza del controller RAID integrato che in un colpo solo ti rende disponibili:

2 connettori in piu' che consentono di installare un totale di 8 periferiche invece di 4

il supporto ATA 100

la possibilita' di utilizzare le configurazioni RAID di tipo 0, 1 e 0+1
    ovvero striping, mirroring o entrambe

Guest

Predefinito

Allora vediamo un pò!
    Concordo pienamente con Gaus per quanto riguarda la scheda madre (perfetta la Kt7),modem (vai su USRobotics) e per il monitor anche se ti sconsiglio il Philips e inserirei un bel Nokia! Se hai disponibilità di soldi fatti un bel 19!
    Per quanto riguarda il resto lascerei perdere la ge-force2 mx e prenderei con una 50 di mila lire in più la GeForce DDR che è nettamente superiore in prestazione della mx!
    Leggere per credere:

http://thecoldshop.com/reviews/videocards/Geforceshootout/page1.html

Convinto?
    Se non sei appassionato di film allora il Cd-Rom va bene,e per quanto riguarda il masterizzatore andrei decisamente su un Plextor!
    La scheda sonora ok così!!

Ciao

p.s. spero di esserti stato d'aiuto!

Guest

Predefinito

Scusa una cosa, ma perchè spendi più di 700k per l aram che 256 non userai mai e ti compri il processore meno performante?
    Fatti un bel thunderbird 800 e prendi solo 128mb di ram, che tanto adesso sono troppo care!!
    Per il masterizzatore, io ti consiglio un bel waitech shuttle 8-4-32 (o plextor8-4-32)che trovi intorno alle 430-440, invece di spendere 600k per un 12x che penso sarà difficile da utilizzare (tanto l'audio più di 2x non lo puoi masterizzare e poi tra 8 e 12 su un cd da 74 il risparmio di tempo è di 2-3 minuti e non so a quella velocità quanti ne brucerai!
    e per il monitor io ti consiglio Lg 775 flatron o sony e200 o se hai qualche soldo in più vai su Lg795ft+, philips 107p10 o sony g200 (sono i migliori 17 pollici in commercio!!)

Guest

Predefinito

LuFranco come dice il saggio IL COMPUTER NON è MAI SAZIO DI RAM + C'è meglio è

------------------
    Con tanta pazienza e vasellina l'elefante si fà la formichina!!!

Guest

Predefinito

Concordo con TheCrime : provato sulla mia pelle, è meglio Duron 650 @ 700 + 256 Mb di ram che Athlon 800 + 128 Mb. La differenza la senti, se usi il pc per lavorare con applicativi pesanti... ma anche se giochi con Quake III Arena (che è VORACE di RAM) ed altri titoli di recente uscita.

------------------
    Moreno Carullo - morec@libero.it
    :[It3DNow! Admin]:

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)