Originariamente postato da enzinho
ho 2 problemini che in ordine di urgenza sono:
-devo montare un k6-2 un nuovo dissipatore,ma quello vecchio
è praticamente incollato sulla cpu...siccome ho paura di forzare,qualcuno sa se c'è una tecnica precisa per 'scollarlo'.....
Prova a far filtrare tra dissi e cpu un po' di trielina (non dalla bottiglia ma da un batuffolo) dovrebbe contibuire a sciogliere la pasta termoconduttiva (ammesso che ci sia solo quella, fammi sapere
-ho montato un quantum lct 20GB su una soyo MVP3.Dopo aver formattato e installato Win98,senza installare i Via la casellina Dma non è abilitata e se la abilito al riavvio rimane non abilitata.(per il CDROM invece rimane abilitata)
Se invece installo i Via mi da errore Kernel al riavvio inchiodandosi tutto.......
Ho provato varie versioni di Via 4.25a,4.26,4.27 nonchè i busmaster ide 3.11 separatamente,ma il problema rimane....
Vorrei capire...installi win e la prima cosa che fai è installare i via ? Perchè se li hai sovrascritti più volte senza reinstallarli può esserci qualche problema, comunque per w98 i più sicuri dovrebbero essere i 4.28
il CD-rom è settato master sul secondario il quantum master sul primario.
ora,sono sfigato io o è un problema riconosciuto?
sarebbe già tanto riuscire a capire se è un problema di HD o no.....
Non penso sia un problema di collegamenti altrimenti nemmeno funzionerebbe a dovere
spero che qualcuno possa aiutarmi,grazie.