voltaggi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito

Ho appena acquistato una asus a7v e in fase di boot mi dice che l'hardware monitor ha trovato degli errori.Controllando ho notato che il bios rileva voltaggi errati per quanto riguarda i 5v e i 12v che sono invece 4.1v e 10.8v.IL computer è tuttavia stabile.A qualcun'altro succede?
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

bienvenudos!

se hai un tester... verifica le tensioni erogate dall'alimentatore.
    o prova l'alimentatore su un'altra sm.
    altrimenti potrebbe effettivamente trattarsi di errori di rilevamento della sm.

.

bit

Predefinito

Ciao! Ho anche io una A7V ma non ho mai rilevato questo problema...
    Che versione del Bios stai utilizzando? Potrebbe essere un errore di lettura dovuto al Bios. In questo caso puoi provvedere ad aggiornarlo.
    Altrimenti potresti controllare che il tuo alimentatore sia adeguato alla tua configurazione. Il minimo per stare tranquilli, come raccomandato dalla Asus, dovrebbe essere un ali da 250 Watt.
    Facci sapere
    Ciao

byte

Predefinito

io non ho la tua mobo, ma ho avuto esattamente i tuoi voltaggi quando ho overclokkato le ventole da 12 a 17 volts. i rilevatori sono impazziti. ho risolto il problema stakkando il cavo giallo tachimetrico.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Originariamente postato da Animanera
    Ho appena acquistato una asus a7v e in fase di boot mi dice che l'hardware monitor ha trovato degli errori.Controllando ho notato che il bios rileva voltaggi errati per quanto riguarda i 5v e i 12v che sono invece 4.1v e 10.8v.IL computer è tuttavia stabile.A qualcun'altro succede?
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano
    Benvenuto tra noi!!
    calma! allora oltre a seguire il consiglio di frenc potresti postare che cosa hai all'interno del case Cpu Hd cd masterizzatori scheda video ecc... ecc..
    E' possibile che il tuo alimentatore sia troppo basso in erogazione di corrente (ampere) le prime tensioni che si "inginocchiano" in queste caso sono proprio il +5 ed il +12.
    Posta anche la potenza dell' alimentare e se puoi rilevando i dati dall'etichetta dell'alimentatore quanti ampere eroga sulle singole tensioni.
    Se hai un duron un 250 Watt può bastare ma con un athlon sarebbe meglio passare ad un 300 Watt ma molto dipende dalla tua configurazione.
    .

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Originariamente postato da *Fab*
    io non ho la tua mobo, ma ho avuto esattamente i tuoi voltaggi quando ho overclokkato le ventole da 12 a 17 volts. i rilevatori sono impazziti. ho risolto il problema stakkando il cavo giallo tachimetrico.
    Scusa se mi permetto ma non è una grande idea scollegare il cavo tachimetrico se una ventola ti si blocca e non te ne accorgi rischi di bruciare la cpu. se è quella del processore.
    Al limite disattiva il rilevamento delle tensioni nel bios è più semplice.
    .
    [Modificato da #VIPER# il 10-05-2001 alle 14:23]

tebibyte L'avatar di Soul Reaver

Predefinito

Quando avevo la A7V (1.02) a volte mi segnava errato il voltaggio dei +5V... staccavo e riattaccavo il cavo e... tutto ok.

Predefinito

Innanzi tutto grazie per il vostro interessamento.Il mio alimentatore è nuovo di balla ed è da 300W.Il bios è la versione 1006. Cmq i voltaggi stranamente alcune volte vanno a posto...Boh non ci capisco niente.Eppoi prima avevo una sfigatissima DFI AK74 e il mio Duron 750 con silver orb e pasta girava a 38°-40° ora con la asus e uguale sistema di raffredamento ho rilevato da bios 58°!!!!!!!!
    Non è magari che la mia scheda è particolarmente sfigata...?
    Ho preso sta scheda solo per l'overclock ma con 58° non overclokko un bel nulla.!Attendo i vostri saggi consigli

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

e' capitato anche ad un cliente (che il pc, pero' l'aveva preso altrove) che, con l'a7v, il duron gli scaldava fuori maniera.
    gli ho sostituito il sistema di raffreddamento con uno serio, ma la situazione non e' migliorata come mi aspettavo.
    gli ho consigliato di farsela sostituire... e il problema s'e' risolto.

ah... scaldava realmente, non era un problema di sensori.
    il dissi si scaldava x bene.

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)