E' possibile far andare il bus di un ASUS A7V a 133 Mhz?? Non vorrei farlo e poi ritrovarmi a dover buttare via tutto.. Che cosa mi consigliate??
E' possibile far andare il bus di un ASUS A7V a 133 Mhz?? Non vorrei farlo e poi ritrovarmi a dover buttare via tutto.. Che cosa mi consigliate??
No purtroppo la A7V ha il chipset KT133 che consente 100mhz al max:puoi mandare a 133 solo la ram.Se sei fortunato riesci a raggiungere i 105mhz qualcuno è riuscito anche a 110 ma sono casi rari!
Se hai bisogno dei 133 devi passare alla A7V133 che ha il Kt133a fatto apposta per il FSB a 266 delle nuove CPU amd.
Non preoccuparti non succede nulla alla Mother nella peggiore delle ipotesi non carica il SO ma non esagerare!!
Un consiglio? monta una ventolina sul chipset scalda da paura!
.
mille grazie
arrivi a 110 senza grossi problemi, ma in jumpermode. in jumperfree (da bios, quindi) e' molto piu' instabile.
poi, raffreddando opportunamente il chipset, puoi andare oltre.
il tutto se scheda video, ram e periferiche pci te lo permettono.
io ero bloccato dalla voodoo3 che, oltre i 111, dava problemi.
netvandal (il cul@ fatto persona) era arrivato a 125!
.
Si scusa mi ero dimenticato la giusta puntualizzazione di Frenc in Jumpermode è più stabile!
PORC!! allora chi cavolo mi blocca a me! non rieco a superare i 115!
.
Scusate, io ho una A7V (non A7V-133) e riesco tranquillamente a sparare il mio 1000 (100x10) a 1200 (133x9) senza grossi problemi, a parte quelli di surriscaldamento!
Il bello n.2 e' che ho una voodoo3 2000 (@167), quindi chi ha una A7V con questa scheda video non si preoccupi, i problemi del mancato o/c sono altri
Oppure ho una versione di A7V un pelo piu' recente..
Ciaoo!
i problemi di overclock sono normali perchè la a7v non va quasi mai oltre max i 115!!Originariamente postato da pecche
Scusate, io ho una A7V (non A7V-133) e riesco tranquillamente a sparare il mio 1000 (100x10) a 1200 (133x9) senza grossi problemi, a parte quelli di surriscaldamento!
Il bello n.2 e' che ho una voodoo3 2000 (@167), quindi chi ha una A7V con questa scheda video non si preoccupi, i problemi del mancato o/c sono altri
Oppure ho una versione di A7V un pelo piu' recente..
Ciaoo!
quindi o tu hai una a7v133 oppure hai una mobo particolarmente culuta!(propendo x la 1°)
ciauz![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)