registri di windows

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    kibibyte

Predefinito

Vi prego,qualcuno mi aiuti.
    Tutto ad un tratto all'avvio di windows mi appare:
    "Errore durante l'accesso al registro di sistema.
    Il computer verrà ora ravviato e gli errori saranno corretti automaticamente"
    Come faccio ad eliminare questo errore...
    ho provato anche con Norton Utilities ma niente da fare.
    Esiste un programma x risolvere i problemi dei registri di sistema?AIUTO.

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

E' successo anche a me qualche tempo fa
    Dunque, per cominciare che versione di windows hai?
    Su win98 (e mi sembra anche sul 95 dalla versione B) ad ogni avvio riuscito del sistema viene creata una copia di backup del registro di windows.
    Nel malaugurato caso in cui ti si presenti un messaggio come quello che hai riportato, al riavvio di windows il sistema cerca automaticamente la copia di backup precedente per tentare il ravvio. Se questa è OK normalmente win riesce a portare a termine l'avvio in modo regolare.
    Hai già provato?

Una volta avviato il sistema fa una scansione completa (anche scansione della superficie) con Disk Doctor. Un problema del genere potrebbe voler dire che il tuo HD comincia ad avere qualche errore di troppo e va tenuto d'occhio per prevenire eventuali premature dipartite.
    Io convivo da un anno con un "bad sector" e dopo averlo trovato non ho più avuto problemi.

Intanto prova così, e dimmi come va a finire.
    CIAO, in bocca al lupo.

kibibyte

Predefinito

Ho win98 SE...riavvio il sistema ma l'errore si ripresenta sempre.Ho provato tutti i test di Norton e ogni tanto(OGNI TANTO!!!!!) in WinDoctor nell'analisi dell' integrità dei registri mi da errore.
    Cmq fino adesso facevo test con Norton regolarmente e non mi presentava errori.
    In Norton non so come risolverlo visto che nn me lo segnala tranne che in alcuni casi come già detto.

Predefinito

Acc.... la situazione è più seria del previsto.
    Scusa ma mi devo documentare sulla mia cllezione di riviste, mi ci vuole un pò di tempo :.
    Riesci a riavviare dopo che ti si ripresenta l'errore?
    Da quelo che dici sembra di si.
    Se hai fatto i "rescue disk" delle Norton Utilities dovresti avere a disposizione anche dei back up del registro di win. (Sapere quanto sono aggiornati!)
    Hai installato qualche programma o degli aggiornamenti prima che si presentasse il problema?

gibibyte

Predefinito

A me questo problema si presenta quando overclocco troppo il bus ed è dovuto alla ram.

Predefinito

Forse questo ti può aiutare.
    Win98 SE ha una utility per la verifica ed il ripristino dei registri di sistema che si chiama scanreg.
    Puoi avviarla da windows e vedere cosa ti dice.
    Se win non parte, premi ctrl o F8 quando compare "avvio di windows 98" e seleziona "prompt dei comandi con supporto di rete". Digita dal prompt "scanreg" per eseguire l'analisi del registro. Al termine selezionando "Visualizza" puoi vedere una panaramica dei files di backup del registro (normalmente sono 5) ordinati per data.
    Seleziona quello precedente al verificarsi del problema, premi invio e riavvia il PC.
    Se il problema è li, dovresti risolvere.

Il consiglio di cam non è banale. Se hai overclockato prova a scendere un pò e vedere se cambia qualcosa.

kibibyte

Predefinito

Adesso provo,grazie,cmq quando avvio il computer il messaggio di errore riesco anche a terminarlo con il solito Ctrl+Alt+Canc ma se avvio qualche programma,quest'ultimo dopo un pò mi ritorna al desktop.
    Seguirò i vostri consigli.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)