abit ka7-100 athlon700 non funzia un cavolo!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Guest

Predefinito

m.b. abit KA7-100 UDMA 100
    Ram 128 PC133
    CPU ATHLON 700
    HDD Quantum Fireball PLUS LM 10G UDMA 66
    SK, Video Guillemot 3D ProphDDR GEOFORCE256 32M TV OUT
    Sk Audio CREATIVE S.B. LivePlayer 1024
    Case GOLD 235 W

La macchina ha dei problemi di avviamento gia' a livello di bios.
    A volte si blocca subito in avvio del bios e bisogna resettarla, altre volte il bios arriva sino al riconoscimento del
    HDD e del cd.rom, ma poi si blocca irrimediabilmente.
    Disabilitando il controller UDMA 100 a livello di bios (che comunque non ho' utilizzato!!)
    si ha qualche miglioramento , ma il difetto comunque si presenta molto spesso.
    Quando la macchina riesce a partire, a volte sembra stabile, la ho testata con dei programmi pesanti
    PHOTOSHOP 3DstudioMAX ecc, e la temperatura della cpu sembta non superare i 39°C, altre volte si blocca
    irrimediabilmente senza presentare errori (schermo blu' o errore all'indirizzo....)
    A proposito di CPU faccio presente che come tensione di alimentazione in automatico viene
    dato 3.7Vcc e quindi circa 100mV in + della normale tensione dichiarata da AMD!!!
    Che sia una cpu OVERCLOCCATA da AMD??????

Ho provato anche a spostare + volte di posizione le sk , ho provato a far andara a 100MHZ al
    posto di 133 Mhz de ram , ho sostituito l'alimentatore con uno + potente (tra l'altro una macchina simile
    provata su PC Professionale questo mese quasi identica alla mia monta tranquillamente l'alimentatore
    da 235 W pur con una geoforce 2 + assetata di corrente!!), ho sostituito l'Hdd con uno UDMA 33, ho provato
    a non utilizzare i driver VIA UDMA ecc.., senza nessun giovamento!

A questo ,il mio personale parere, e' che il problema sia nella M.B. o nella sk video.

Aiuto!!!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Premesso che le mie esperienze si basano su una ka7 liscia, cioè senza udma100 quel che posso consigliarti è di aggiornare il bios all'ultima versione, che è la RY uscita oggi.
    Le abit hanno grossi problemi con i moduli DIMM, prova a cambiarlo con un'altro per prova e al 99% risolvi tutto. Ultimo consiglio è comunque quello di sostituire l'alimentatore con un buon 250W.
    P.S. I settaggi nel Bios, ed in particolare quelli della Ram sono fondamentali per tutte le MOBO, ma ho notato che in questa sono particolarmente importanti.

Guest

Predefinito

Se ti puo essere di conforto anchio l'ho appena comprata (leggi post http://www.italian3dnow.it/ubb/Forum2/HTML/000876.html )ma purtroppo devo dirti che i miei problemi si limitano al controller raid , anzi devo dire che sotto gli altri aspetti funziona tutto benissimo . Leggendo però devo dire che i tuoi problemi mi sembrano dovuti di più alla scheda madre , non sarà mica difettosa ???? dico scheda madre perchè penso che tu abbia cambiato solo quella o hai comprato tutto nuovo????

Guest

Predefinito

No, e' tutto nuovo, tranne cd, floppy ,mouse ,tastiera e tappetino!!!!
    Comunque' ho anche provato ad aggiornare il bios all'ultima versione, e non e' cambiato nulla!!!
    Per quanto riguarda il problema di nerone sul controller raid , gli ho' risposto sul forum

Guest

Predefinito

Stavo pensando che il tuo dubbio sul fatto del processore overclk non potrebbe essere sbagliato fai una prova (almeno che tu non l'abbia gia fatta !!!!) riporta tu manualmente i voltaggio del core e quello esterno ai livelli giusti (ABIT te lo permette da bios) e prova se il tutto si stabilizza core 1.65 o 1.70 esterno 3.3 se non sbaglio , altrimenti l'unica cosa che mi viene da pensare come ti avevo già detto prima è proprio che la scheda madre o il proc stesso siano fallati!!!!!!!
    Fammi sapere !!!!
    ARISENTIRCI!!!!!!

Guest

Predefinito

Ok, grazie dei consigli, comunque ho portato tutto al mio fornitore, mi sono rotto le P***E

Grazie comunque...

Guest

Predefinito

a mia sembrera' un'osservazione idiota...
    ma visto che essedi vende gia' i thundrbird slot A, non e' che anceh a te hanno venduto (e non saresti il primo) un thunderbird e non un k75?
    comunque molto probabilmente sono le ram!
    prova un altro banco, sposta lo slot, mandale a 66Mhz, insomma fai un po di test ))
    in seconda ipotesi, altrettanto probabile l'alimentore non ce la fa!
    il geforce succiha parecchio.
    l mio vecchio 235W si e' letteralmente fuso. (ha proprio fumato) dopo 2 settimane.
    la macchina era molto simile alla tua e la cpu un 750@1000

ciao!
    prima comunqeu prova a levare ogni sheda che

Guest

Predefinito

.... dicevo.
    prima di provare a smontare eventuali schede (sblive, se hai solo quella) e a staccare cd floppy e tutto il possibile...

Guest

Predefinito

Cazzo, sono andato a ritiraare la macchina che avevo portato a riparare!!
    Nessun problema riscontrato mi hanno detto, ed e' peggio di prima!!!!!!!!!!!
    Ma che cazzo di tecnici ci sono in giro..

Mi sono veramente rotto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)