m.b. abit KA7-100 UDMA 100
Ram 128 PC133
CPU ATHLON 700
HDD Quantum Fireball PLUS LM 10G UDMA 66
SK, Video Guillemot 3D ProphDDR GEOFORCE256 32M TV OUT
Sk Audio CREATIVE S.B. LivePlayer 1024
Case GOLD 235 W
La macchina ha dei problemi di avviamento gia' a livello di bios.
A volte si blocca subito in avvio del bios e bisogna resettarla, altre volte il bios arriva sino al riconoscimento del
HDD e del cd.rom, ma poi si blocca irrimediabilmente.
Disabilitando il controller UDMA 100 a livello di bios (che comunque non ho' utilizzato!!)
si ha qualche miglioramento , ma il difetto comunque si presenta molto spesso.
Quando la macchina riesce a partire, a volte sembra stabile, la ho testata con dei programmi pesanti
PHOTOSHOP 3DstudioMAX ecc, e la temperatura della cpu sembta non superare i 39°C, altre volte si blocca
irrimediabilmente senza presentare errori (schermo blu' o errore all'indirizzo....)
A proposito di CPU faccio presente che come tensione di alimentazione in automatico viene
dato 3.7Vcc e quindi circa 100mV in + della normale tensione dichiarata da AMD!!!
Che sia una cpu OVERCLOCCATA da AMD??????
Ho provato anche a spostare + volte di posizione le sk , ho provato a far andara a 100MHZ al
posto di 133 Mhz de ram , ho sostituito l'alimentatore con uno + potente (tra l'altro una macchina simile
provata su PC Professionale questo mese quasi identica alla mia monta tranquillamente l'alimentatore
da 235 W pur con una geoforce 2 + assetata di corrente!!), ho sostituito l'Hdd con uno UDMA 33, ho provato
a non utilizzare i driver VIA UDMA ecc.., senza nessun giovamento!
A questo ,il mio personale parere, e' che il problema sia nella M.B. o nella sk video.
Aiuto!!!!!!!!!!!!!