NVIDIA GeForce GTX 970: il "memory-gate" - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Vittorio Gamba
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    23

    Predefinito Cerchiamo di fare il punto su uno degli argomenti più discussi degli ultimi giorni ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    ottimo articolo

    a me sembra che NVIDIA stia perdendo colpi ultimamente, prima una scheda da 128 bit fuori prezzo che spacciamo gaming, poi questa incresciosa situazione

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    La mia faccia dopo aver letto questo breve articolo (perchè lo reputo un articolo e non una news vista la complessità) ==>

    Non è dovuta all' "inghippo", visto che ormai è riscontrabile, generalizzando, in qualsiasi hardware che si acquista.. ma alla preparazione di Vittorio in merito.
    In passato ho recensito schede video, so come funzionano, capisco il problema, ma di certo, con le mie conoscenze, non sarei riuscito a spiegarlo così nel dettaglio.

    Complimenti quindi a Vittorio, per quanto riguarda NVIDIA, ha fatto una cosa ingiusta ma le prestazioni della 970 parlano chiaro ed il "difetto", in fin dei conti, è circoscritto ad una utenza molto ristretta, quindi, purtroppo, accreditarle questo errore, o meglio questa superficialità nelle specifiche tecniche, non porterà un calo dei prezzi (quello che più mi interessa)
    Ultima modifica di j0h89 : 28-01-2015 a 14:16

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    All'atto pratico cambia poco, la scheda è gia stata testata a sufficienza e sappiamo di cosa è capace.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Vittorio Gamba
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Come sempre grazie a tutti.

    Concordo con Rais e infatti non sono in discussione le prestazioni, anche perchè giocare in 4k con una GTX 970 singola, situazione in cui si possono verificare i problemi, non ha poi un gran senso.

    Ciò che ha effettivamente suscitato il vespaio, c'è già qualcuno che parla di possibile class action, è il fatto che NVIDIA abbia comunicato delle specifiche tecniche non corrette.

    Perchè sia stato fatto rimane ovviamente un "mistero", certo 4GByte e 64 ROP fanno più fico di 3,5 GByte e 56 ROP ma, all'atto pratico, nella fascia cui sono destinate, ovvero gaming Full HD o QHD, le differenze di prestazioni sono nulle.
    Ultima modifica di Vittorio Gamba : 28-01-2015 a 17:29

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sposo al 100% quanto affermato da Vittorio, è stata commessa una leggerezza da parte di NVIDIA, ma dal punto di vista prestazionale non cambia una emerita cippa


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    ...Complimenti quindi a Vittorio, per quanto riguarda NVIDIA, ha fatto una cosa ingiusta ma le prestazioni della 970 parlano chiaro ed il "difetto", in fin dei conti, è circoscritto ad una utenza molto ristretta, quindi, purtroppo, accreditarle questo errore, o meglio questa superficialità nelle specifiche tecniche, non porterà un calo dei prezzi (quello che più mi interessa)
    Quoto i complimenti e la considerazione sui prezzi


  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    interessante articolo!

    leggerezza o furbata resta il fatto che a parlare sono:

    1. prestazioni
    2. prezzo
    3. consumi



    e sono tre punti noti... il non aver detto che la GPU soffre di un handicap in particolari condizioni poco frequenti nella realtà (questa è un furbata) li ha spinti lato marketing a dichiarare dati "ideali" (questa è una mezza bugia). Ma se ci scandalizziamo per questo dovremmo prendere i forconi ad ogni rebrand?

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Concordo il fatto che sulla pratica non vi e nulla di evidente e di perso.....ma si arriva a un punto che non ci si puo fidare nenche delle specifiche.... :-(
    Quindi la mia MSI GTX 970 non e' un 4 gb e non ha 64 ROP..... ma 3.5gb... 56Rop

    Come dire vado in concessionaria prendo un 'auto con pretsazioni da urlo 400cv e ripresa da 0 - 100kmh in 5 sec. e la pago tot.
    poi mi accorgo che invece di averne 400cv ne ha 380 e invece di di fare 0 -100 in 5 se li fa in 6 ....sulla strada poco cambierebbe.... ma la fine lo pagata per una 400cv e 5sec ..e qua pago bollo e assicurazione per una 400cv
    signature

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mica è la prima volta che quando appare stampato sulla confezione non corrisponda a quanto vi è contenuto, sinceramente non mi aspettavo tutto questo polverone

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022