Problemi driver 6800GS

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito Problemi driver 6800GS

    Non riesco ad installare correttamente la mia Point of view 6800GSAGP...
    Mi vanno in conflitto i driver AGP della scheda madre con quelli della 6800GS (i forceware 82.12)...
    Se intallo uno di questi non riesco ad installare l'altro, il sistema si blocca, mi diventa lo schermo nero e il pc si riavvia da solo...
    Ho messo i driver più aggiornati della scheda madre, ma il risultato non cambia... ho provato altri driver nvidia dal sito ufficiale e anche dal sito della point of view, ma la mia 6800GS accetta solo i forceware 82.12...
    Se installo tutti i driver tranne gli AGP della sm, il sistema mi vede correttamente la 6800, ma questa non mi da le prestazioni che dovrebbe (con Quake 4 a 1024 con tutte le impostazioni video avanzate deselezionate il pc fatica e non si muove fluido)...
    Il mio sitema: sm Asrock 938AX-M, processore Amd Athlon 3000+, ram 2X512, case con alimentatore 450W
    Potete darmi una mano???
    Grazie!

  2. #2
    nibble L'avatar di unreal
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Intanto ti consiglio questo link:

    Driver NVidia su Guru3D

    e poi mi dici se è questa la tua scheda Link

  3. #3

    Predefinito

    Si è la mia mother board!
    Sono andato proprio su quel sito e ho scaricato tutti i driver aggiornati, compresa la bios 2.0... ma come ti ho detto gli AGP non me li prende...

    Ho visto il sito che mi hai consigliato, ci sono un sacco di driver, grazie!

    Adesso scarico gli 82.65, 82.94 e gli 83.50 della 6800 e vedo come vanno...

    Speriamo bene è una settimana che sto combattendo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Se nn risolvi formatta... evidentemente c'e' un qualche incasinamento di drivers... Nvidia e' cmq nota per questi problemi... per questo ho tenuto solo 10 gg la mia 6600gt... con un driver non andava, con un'altro si spegneva il monitor...eccheppalle...

    Se fanno tutte quelle versioni a poca distanza una dall'altra un motivo ci sara' no?

    ciao

    Kam

  5. #5

    Predefinito

    Speriamo che risolvo con la formattazione, comunque calcola che l'ho formattato qualche giorno fa proprio per installare la scheda... forse ho reinstallato male qualche cosa...
    Grazie della dritta Kam!!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Fai cosi'..

    Installa L'OS... Possibilmente con il Sp2 integrato. Installarlo in fase successiva puo' dare problemi!

    La procedura corretta e' questa:

    - Sistema Operativo
    - Drivers Scheda madre ( se c'e' un driver specifico per l'agp installalo prima di ogni altra cosa e magari prova ad installare "solo quello" evitando i drivers audio...di solito quelli della lan windows li ha built-in)
    - Drivers Video
    - Il resto dei drivers
    se hai una scheda audio creative installa quei drivers per ultimi! Se windows prova ad installarli per conto suo annulla la procedura e lascia la scheda audio senza drivers fino al completamento del secondo e terzo passaggio.

    ciao

    Kam

  7. #7
    nibble L'avatar di unreal
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Beh io per fortuna ho sempre avuto nVidia gli ho installato millllllllle driver e non ho mai avuto problemi, ce n'erano di meglio e di peggio, ma a confronto con i Catalyst
    Comunque prova anche a disabilitare da BIOS il Fast Write che spesso rompe i ...... alle schede con velocità di clock elevata.

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da unreal
    Beh io per fortuna ho sempre avuto nVidia gli ho installato millllllllle driver e non ho mai avuto problemi, ce n'erano di meglio e di peggio, ma a confronto con i Catalyst
    Comunque prova anche a disabilitare da BIOS il Fast Write che spesso rompe i ...... alle schede con velocità di clock elevata.
    bhe, ma se hai sempre avuto nvidia come fai a commentare i catalyst? a me x esempio non danno nessun problema da almeno 2 anni....

  9. #9

    Predefinito

    Il fast write lo avevo già disabilitato... ma la cosa strana è che la mia 6800GS accetta solo gli i Forceware 82.12, ne ho provati altri (81.98,83.50,82.94, 82.65 e altri beta) e tutti questi ho visto che erano compatibili con la GS...
    ma quando li installo mi dicono che non hanno trovato l'hardware corretto...
    non è stano? oppure è normale?

  10. #10
    nibble L'avatar di unreal
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    bhe, ma se hai sempre avuto nvidia come fai a commentare i catalyst? a me x esempio non danno nessun problema da almeno 2 anni....
    Io ne ho avute 3 di ATI, tempo fa, e comunque conosco gente che l'ha e spesso si lamenta. Forse succedeva di più con le vecchie schede e da quando sono uscite le varie serie X.... le cose sono migliorate, comunque ti dico questo anche perché se vai a dare un'occhiata al link nella mia firma e vai nella sezione "Schede video ATI" vedi quante persone hanno problemi con ATI e poi confronta il tutto con la sezione nVidia.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi driver ATI
    By Pany in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-09-2007, 23:28
  2. Oltre 110° 6800gs
    By Angelus_gsv84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-11-2006, 11:12
  3. AIUTOOO! Ho Sbloccato le Pipeline 6800gs XpertVision
    By Angelus_gsv84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 29-05-2006, 15:12
  4. 6800GS overclock
    By RIDDICK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-02-2006, 19:08
  5. 6800GS vmod
    By RIDDICK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-01-2006, 22:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022