Prova il tuo PC con lo SteamVR Performance Test - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito Un benchmark rilasciato da Valve ci permette di verificare quanto il nostro sistema sia pronto per la realtà virtuale.

1

Valve ha rilasciato SteamVR Performance Test, un benchmark in grado di dirci il grado di preparazione del nostro sistema per la nuova generazione di giochi in realtà virtuale.

Le specifiche necessarie per il supporto di HTC Vive (il sistema VR sviluppato in partnership con Valve) e concorrenti sono già ampiamente note, così che gli appassionati potrebbero senza dubbio essere interessati nel mettere alla prova il proprio sistema ed eventualmente programmare un nuovo acquisto.

SteamVR è disponibile per il download, ma per quanti dovessero sperimentare gli errori segnalati da WCCFtech.com, mettiamo a disposizione il seguente link steam://install/323910

2 

Utenti sul reddit gestito da AMD hanno già pubblicato alcuni risultati, con vari sistemi dotati delle nuove Fury che ottengono altissimi punteggi e decisi cali di prestazioni sulla serie HD 7900, con qualche utente per nulla contento della propria HD 7990.

3   4   5 

Pochi i risultati su reddit per quanto riguarda le schede NVIDIA, ma ci aspettiamo nelle prossime ore di poter raccogliere qualche dato a riguardo nei vari gruppi.

La "generazione VR" è senza dubbio un passo importante per tutto il mercato dell'hardware, dello sviluppo di soluzioni grafiche e relativi indotti, con lo stesso Gabe Newell che si dice particolarmente contento del recente aumento del 50% di traffico su steam.

AMD ed NVIDIA sono correntemente al lavoro su nuove GPU, con i primi die in arrivo per aprile che dovrebbero consentire un primo supporto alle elevate risoluzioni e framerate richiesti dal VR, anche grazie a nuove tecnologie di memoria come HBM2 e GDDR5X, non solo sulle top di gamma, ma anche sulla cosiddetta fascia medio-alta.

Molti sistemi attuali, almeno quelli dotati di un buffer di memoria consistente e supportato da un bus ampio, dovrebbero avere poche difficoltà con il test.

Ed il vostro sistema? Postate qui sotto i vostri risultati!

configurazione

Predefinito

Inizio io,

Paradossalmente la CPU rispetta le spec!

kibibyte L'avatar di emo60
    configurazione

Predefinito

dopo provo anche con piattaforma nvidia

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

questo il mio:

chi è rimasto deluso per le prestazioni di una 7990 credo non sappia che trattandosi di una scheda a doppia GPU, quella secondaria non viene praticamente utilizzata perché il test non è a schermo intero....

nel mio caso solo una delle due 290x è stata spinta al massimo, l'altra è rimasta in idle.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Caos85
    chi è rimasto deluso per le prestazioni di una 7990 credo non sappia che trattandosi di una scheda a doppia GPU, quella secondaria non viene praticamente utilizzata perché il test non è a schermo intero....
    .
    Anche la 7970 singola va male, malissimo.

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

ma è normale che parte in finestra?

pebibyte

Predefinito

Ma il cursore verde di Emo che e' un po' piu' avanti di quello di Caos?

Predefinito

ci sto dentro
    ma non comprerò mai un affare a 700€.
    FORSE (sottolineo) sotto i 400

bit

Predefinito

questo e' il mio

ci sto dentro anchio

Predefinito

Originariamente inviato da dakdu
    questo e' il mio

ci sto dentro anchio
    che stai aspettando?

OVERCLOKKA QUELLA VGA PER DIO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags