Un 3-Way HD5770 molto "caloroso"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Peggio Emilia
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito Un 3-Way HD5770 molto "caloroso"

    Ciao a tutti sono nuovo e volevo porvi il mio problema, siccome mi han detto che qua avrei potuto trovare la soluzione guardando la mia configurazione, mi potreste dire come fare per poter tenere le 3 GPU ad un livello di temperature decente? due sono Vapor-X e l'altra è una CuCore... purtroppo sono arrivato a temperature come 102° e mi si riavvia il PC le ho provate tutte (almeno quel che sapevo e che mi è stato consigliato) scambiare l'ordine delle GPU, cambiare il flusso d'aria, metterlo in orizzontale, non sò più come fare... il mio casè è così strutturato:

    Ventolone frontale che aspira verso gli HDD, gli HDD li ho messo il più in basso possibile, subito dopo altra ventola attaccata alla griglia degli HDD che immette verso le GPU, ventolone laterale che immette aria dentro sopra le GPU, due ventole in alto che buttano fuori l'aria dall'alto, e ventola del radiatore dell'H50 che butta fuori l'aria dal retro. Le Vapor-X sono nel primo e nel secondo slot, mentre nel terzo vi è la CuCore. Le ventole mi era stato consigliato di metterle per le due Vapor-X a 60% per la CuCore a 40% (ma per la CuCore ho lasciato automatico)

    Se vi serve sapere altro chiedete pure, ditemi voi cosa posso fare... grazie anticipatamente a tutti.
    Quando il Diavolo accarezza... Vuole l'anima.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Peggio Emilia
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    avevo risposto ad un utente e il suo messaggio è sparito così sembra che parlo da solo ahahaha
    Quando il Diavolo accarezza... Vuole l'anima.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Peggio Emilia
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Hey non spingete ho appena finito di provare anche fuori Case, ho tolto la mobo e mi sono messo su un banchetto di prova niente da fare... temperature che salivano... cosa può esser ragazzi aiuto
    Quando il Diavolo accarezza... Vuole l'anima.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non è una novità che alle porte dell'estate, una cpu e tre vga raffreddate ad aria, in un case chiuso, scaldano, hai scoperto l'acqua calda

  5. #5
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    eh ma ha provato pure in banchetto.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Peggio Emilia
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non è una novità che alle porte dell'estate, una cpu e tre vga raffreddate ad aria, in un case chiuso, scaldano, hai scoperto l'acqua calda
    e la CPU non è ad aria... ma la configurazione la leggete? Siamo a inizio primavera e da te già stanno alle porte dell'estate? il sistema Vapor-X non mi risultava ad aria... e a parte tutto ciò ho provato anche a banchetto e non è cambiato niente... risposte un pò più utili e meno sarcastiche? senza offesa eh
    Quando il Diavolo accarezza... Vuole l'anima.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il sistema Vapor-X anche se più efficiente, perchè basato su Vapor Chamber, è sempre e comunque un sistema ad aria ...

    Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X : 2. Vapor Chamber Tecnology - Vapor-X | Recensioni -X- NextHardware.com+

    probabilmente lo spazio tra le schede video sulla M4A79 è piuttosto ravvicinato e non riesci in alcun modo a raffreddarle bene ...
    mi sa che devi andare di settings manuale per le ventole giocando, ammesso che tu riesca a gestirlo correttamente in un CF a 3 schede ...
    la tua CPU non è ad aria ma cmq il sistema Corsair Hydra H50 è un buon sistemino ma molto entry level, un bel rapporto qualità prezzo ma 4 Ghz in daily-use non sono pochi per il 965 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Peggio Emilia
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il sistema Vapor-X anche se più efficiente, perchè basato su Vapor Chamber, è sempre e comunque un sistema ad aria ...

    Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X : 2. Vapor Chamber Tecnology - Vapor-X | Recensioni -X- NextHardware.com+

    probabilmente lo spazio tra le schede video sulla M4A79 è piuttosto ravvicinato e non riesci in alcun modo a raffreddarle bene ...
    mi sa che devi andare di settings manuale per le ventole giocando ammesso che tu riesca a gestirlo correttamente in un CF a 3 schede ...
    la tua CPU non è ad aria ma cmq il sistema Corsair Hydra H50 è un buon sistemino ma molto entry level, un bel rapporto qualità prezzo ma 4 Ghz in daily-use non sono pochi per il 965 ...
    le ventole le ho settate anche al 100% cambia poco o niente, la CPU in dayli a 4GHz non supera i 40° in idle e i 65/68° sotto IBT e sappiamo che giocando non finirà mai sotto sforzo come su IBT... dunque per un 965 non mi sembrano male... e potrei migliorarli cambiando la pasta... fatto stà che come detto prima, anche a banchetto le temp non scendono.
    Quando il Diavolo accarezza... Vuole l'anima.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma la distanza tra le schede c'è o sono appiccicate ?
    perchè se non pescano aria a sufficienza non ne vieni a capo ...
    abbi pazienza ma non ho quella mobo sottomano ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Peggio Emilia
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma la distanza tra le schede c'è o sono appiccicate ?
    abbi pazienza ma non ho quella mobo sottomano ...
    sono appiccicate, ci sarà si e no mezzo cm di distanza, ma non è questo il problema, su banchetto ho provato anche a tenerle più separate con le dita a tenerle ben centrate sulla riga dep PCI-E e li c'era un cm o poco più di distanza... stesso risultato.
    Quando il Diavolo accarezza... Vuole l'anima.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Avrebbe fatto la gioia di molto di "noi" (me escluso)...
    By italian soldier in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-09-2009, 20:48
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. Vendo altro Agoia 2000+ serie "Y" molto fortunata
    By ^SiRtA^ in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-05-2002, 17:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022