Scheda Video AGP da 512 Mb, quale migliore acquisto?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    54
    Messaggi
    8

    Predefinito Scheda Video AGP da 512 Mb, quale migliore acquisto?

    Ciao e Buon Anno a Tutti...

    Mi rivolgo con questo topic per chiederVi essendo totalmente inesperto nel campo se è uscito sul mercato Hardware una Nuova scheda Video AGP da 516Mb o + ( ATI, Asus, NVidia ), o quale modello possa essere effettivamente migliore per poterLa poi acquistare.
    Premetto che avevo inizialmente quando acquistai nel 2003 il PC una
    NVidia FX 5200 AGP, poi comprai una ATI Radeon X1300 Pro AGP ottenendo comunque molte soddisfazioni nel giocare e poi nel 2009 feci lo Sbaglio di comprare una Radeon HD 3450 516 AGP che ora ho riposto nella sua Bella scatola perchè mi dà mille problemi.....

    Ora mi piacerebbe poter sapere da qualcuno Esperto se mi può indirizzare su qualche scheda video che mi possa soddisfare nel giocare anche con configurazioni minime o medie, e che non abbia problemi con il mio monitor Samsung 943 NW

    Volevo eventualmente puntare su modelli anche se pur vecchi della ATI tipo la X1650 AGP 0 la x1950 AGP ma non vorrei fare lo stesso Sbaglio della HD 3450

    Per Potervi aiutare maggiormente, ed essere consigliato alla meglio vi innoltro le caratteristiche attuali del mio PC

    Tipo processore : DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5200+
    Nome scheda madre : ASRock AM2NF3-VSTA (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR2 DIMM,)
    Memoria di sistema : 3072 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
    Alimentatore da 400 Watt
    Adattatore video : Radeon X1300/X1550 Series Secondary (256 MB)
    Adattatore video : Radeon X1300/X1550 Series (256 MB)
    Acceleratore 3D : ATI Radeon X1300 Pro / X1550 (RV515
    Schermo : SyncMaster 943NW/943NWX [NoDB] (HMEQA07715)
    Sistema operativo : Microsoft Windows XP Professional
    Service pack : Service Pack 2
    DirectX : 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

    Spero di Cuore in un Vostro Aiuto o Consiglio per poter ancora giocare fino a quando non avrò la possibilità di passare alle schede video PCI dove la gamma e scelta è sicuramente più vasta.
    Grazie ancora e alla prox...

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel nostro forum.

    Che genere di problema hai avuto con la serie Radeon HD 3000 e in particolare con il modello da te acquistato?

    Penso tu sappia che la cosa migliore sarebbe aggiornare un po' tutta la piattaforma, ma in attesa che gli € cadano dal cielo io ti consiglierei la ATI Radeon HD 4650. Vari produttori ce l'hanno a listino, ad esempio:

    - Sapphire
    - Asus
    - GIGABYTE

    Comprare schede video di serie particolarmente vecchie non ha senso, le troveresti solo usate perchè fuori produzione, e poi le prestazioni sarebbero cmq inferiori agli ultimi modelli prodotti per slot AGP.

    Fammi sapere che ne pensi, eventualmente troviamo qualche altra soluzione.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    54
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Carissimo VisioN ho aperto un Topic proprio qui
    http://www.nexthardware.com/forum/as...0-512-agp.html

    sò che è un papiro ed in parole povere ho acquistato una Radeon HD 3450 516 AGP 8x ma oltre a non avere notato quasi nessuna differenza della ancora mia attuale X1300 Pro AGp ho avuto problemi sia nell' installarla, e nell' aggiornarla poi con il nuovi driver ed il Catalyst 9.11/12 il mio Pc non ne voleva sapere continuava a spegnersi e riavviarsi senza installare niente e neanche rilevare nuovamente la scheda video ( l' ho riposta nella scatola )

    Se ho ben capito dici che la HD 4650 AGP 1 GB dovrebbe andare un pochino meglio per il mio PC???
    Grazie ancora per una Tua risposta e se non rompo spero di risentirti...
    Ciao e allla prox..

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ti rispondo direttamente qui lasciando stare l'altra discussione. Non credo che il tuo sia un problema tra monitor e scheda video, tutti i monitor vanno con tutte le vga, al limite il problema è solamente dovuto a problemi di software vari.

    Per meglo capire se la scheda video ha problemi o no, ti consiglio di formattare e di reinstallare il sistema operativo da te preferito, nel caso fosse Windows XP di consiglio di aggiornarlo con l'SP3 e tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili.

    Installa solamente i driver della scheda video, gli ultimi disponibili dal sito AMD e prova a vedere se hai ancora problemi. I tuoi problemi potrebbero essere causati da un conflitto tra i vecchi driver disinstallati male e quelli nuovi, inoltre non conoscendo quale altro software hai installato nel PC consiglio una bella formattazione per ripulire tutto.

    Per quanto riguarda la Radeon HD 4650 il fatto non è che sia "più compatibile" con la tua piattaforma, anzi, è compatibile tanto quanto le altre schede video da te comprate, solamente è più recente quindi avesti un boost prestazionale (che purtroppo non so quantificare).

    Fammi sapere, ciao!!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    54
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao VisioN, la HD3450 per andare và, ho persino terminato Call of Duty MW2 con una risoluzione minima a 800x600, ma l' ho tolta di mezzo quando tentavo di aggiornare i nuovi driver ed il PC mi andava in Crash.
    Aggiornerò XP con il ServerPack3, e quì mi fermo aspettando quando Ti sarà appena possibile
    (anche mandandomi al Diavolo) darmi gli ultimi 2 consigli

    Sostituire l' alimentatore, in quanto il mio pur essendo un 400W può dare solo un Output di 13A su +12V
    (mi è stato consigliato questo Corsair VX450W).....

    E nel Sito AMD nel selezionare i driver di Download devo scegliere per la HD 3450 AGP
    1 Radeon HD 3400 Series o
    2 Radeon HD 3000 Series AGP ??

    Ti ringrazio ancora per un Tuo ennesimo Aiuto perdonando la mia totale ignoranza nel campo informatico.
    Ciao alla prox...

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Non siamo un help desk ma di certo un forum è fatto per darsi una mano, quindi...

    Non ho molta confidenza con ATI, per ora, cmq credo tu debba scaricare la versione Radeon HD 3000 Series AGP, a questa pagina (LINK)

    Non so quanto vada bene aggiornare all'ultimo SP3 con altri software e schifezze varie installate, personalmente preferisco le installazioni "pulite", quindi formmattone e reinstallazzione dell'OS aggiornato, poi i driver, riavvii vari ed eventuali, poi tutti gli altri software. Cmq procedi come preferisci e fammi sapere...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    54
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok Procederò secondo i tuoi consigli, visto e considerato che mi sono rivolto a persone più esperte di me, ci vorrà un po' di tempo, penso una giornata, e ci sentiamo poi ok....
    Intanto Grazie ancora a Te e Buon Proseuimento ok, alla prox...

  8. #8
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Io son qua, fammi sapere.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    54
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si vedo che sei sempre in linea....pensa che mi hanno fatto un' altra proposta per una nuova scheda....fantastica anche quella, sempre della ATI è la HD 4670 AGP, per adesso penso a risisteamare il sitema operativo poi deciderò il tutto
    Grazie ancora e a presto...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema gestione video in HD sulla scheda HD2400 PRO 512 AGP
    By palmi77 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 11:30
  2. [HD 3650 512 MB GDDR3 AGP] Problema BIOS Scheda Video
    By titti2000 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-12-2008, 12:45
  3. Acquisto scheda video di fascia media. Quale ?!?
    By Overjet in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-08-2007, 19:05
  4. quale migliore scheda grafica per la computer graphics?
    By Utente Normale 01 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-08-2002, 20:52
  5. Qualità uscita TV : quale scheda la migliore?
    By fefo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 22:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022