-- Sono Senza Parole --

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    50w di peltier a 35 euri???
    in effetti!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    raga...

    ci sto parlando su msn...

    Un peltier da 50W alimentata a 12V e con un amperaggio piu' basso del richiesto non serve a niente...

    Ma non servirebbe nemmeno raffreddata a liquido...

    Li ce ne vuole una intorno ai 100W alimentata e reffreddata a dovere epr avere prestazioni degne di nota... e pure con un bel rad almeno biventola..

    Kam

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    che fosse alimentata a 12 volt non l'aveva detto...

    allora secondo me... conviene mettere su uno zalman ad aria... e hai prestazioni simili se non migliori!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Gli sta per arrivare il WB... quindi penso che solo quelo con un rad anche monoventola ed e' a posto...

    E poi non dimentichiamoci che la 6600 e' un bel fornetto... ricordate che alcune si bruciavano da sole perche' scaldavano troppo?

    Kam

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    si 35 euro.. sono tanti ..? ora mette le foto raga .. mi ci vuole tempo xkè sono nuovo di questo sito ed è il primo forum ke partecipo.. vi ringrazio fx x le risp!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #16
    bit
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    raga mome faccio a inserire le foto?

  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    kome vedete ce l'ho fatta

  8. #18
    bit
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    siete tanti a leggere ma nex a scrivere è? ho un bel problemino è?

  9. #19
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fabiano
    siete tanti a leggere ma nex a scrivere è? ho un bel problemino è?
    no, in realtà è che quasi tutto quello che c'era da dire è stato detto... la peltier è sotto dimensionata e quindi non può smaltire tutto il calore... appena ti arriva il liquido butti la peltier e vai col wb... vedrai che scendi molto di più... ah... manca una cosa da dire... non scrivere tutto in maiuscolo... è come se urlassi e non è bello...

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Un forum non è una chat, quindi è normale che le risposte non siano immediate. Mettere un sacco di reply una dopo l'altra come hai fatto prima serve solo a fare incazzare l'admin e rendere il thread meno leggibile!

    Le peltier sono dei bei giocattolini ma sono molto brigose. Non le usa quasi più nessuno ai nostri scopi, fatta eccezione per alcuni impianti comunque basati su peltier ma dotati di sistemi di regolazione automatica, alimentatori dedicati e soprattutto coibentazione. Metterla su come hai fatto tu vuol dire nella maggior parte dei casi fare danni per la creazione di condensa.

    Io non le ho mai usate ma per darti un'idea per dissipare un chip da circa 80W hai bisogno di una cella da circa 150. Questo per diversi motivi, non ultimo il fatto che alimentandole a 12V invece che a 15V, che sarebbe la sua tensione nominale, perdi almeno un 20% della potenza.

    Inoltre per la dissipazione non devi fare i conti sui 50W della cella, ma su 50W più i watt prodotti dalla scheda video.
    Quindi se vuoi raffreddare un chip da 80W con una cella da 120W effettivi dovrai calcolare di dover disperdere, dal lato caldo della peltier, 200W.

    Questo in linea di massima. Ripeto che non le ho mai usate quindi mi scuso per eventuali errori o imprecisioni



    P.S:
    Benvenuto!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. senza parole
    By stoner in forum Modding from the world
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 21-01-2011, 01:12
  2. Cellshock DDR3 - Senza parole!!
    By Kam in forum -= RAM =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 31-08-2007, 22:52
  3. Epox 8KTA!!!! Senza parole!!!!!!
    By f3dfx in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 17:12

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022