Cambio scheda video, mi aiutate su un paio di cose?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, che io sappia non esistono cavi dvi-rgb... non credo neppure siano fattibili... in compenso, anche se ormai stanno diventando rari e non so dove puoi trovarli, esistono dei cavi rgb-vga... ma che televisore lcd è? è il primo che sento che non ha neppure l'ingresso vga.... per quanto riguarda la qualità logicamente entrare via vga è un'altra cosa che non via composito...
    Per quanto riguarda l'errore nv4displ.dll può dipendere sì dai drivers, d'altronde è uno dei file principali... ma sono errori che possono essere dovuti anche a ram o hd... per testare l'hd non fare gli scandisk o chkdsk approfonditi... non servono a nulla... vai sul sito del produttore e ti scarichi il sw apposito... per la maxtor si chiama powermax, ti crea un floppy di boot e fai il burn-in test... se falla hai il codice di errore da segnalare in maxtor per l'rma... cmq è un tipo di utility che esiste per tutte le marche... ogniuno ha la sua ma alla fine sono tutte uguali... prova a fare anche qualche oretta di memtest...

    per la scheda video da cambiare... o prendi 7600gt (180€)- 7900gs(215), ma a questo punto spendi 219 e prendi la x1950pro.... se devi stare nella fascia dei 150€ la x1650pro non è male (la sto usando in questo momento x test), ma non aspettarti prestazioni da urlo... sia la 7600gs che la x1650pro sono inferiori alla tua 6800gt.... naturalmente il discorso vale se oltre alla s.video devi cambiare anche il resto e passare a pci-ex... se vuoi cambiare solo la video... tieniti stretta la tua su agp...

  2. #12
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Ciao, che io sappia non esistono cavi dvi-rgb... non credo neppure siano fattibili... in compenso, anche se ormai stanno diventando rari e non so dove puoi trovarli, esistono dei cavi rgb-vga... ma che televisore lcd è? è il primo che sento che non ha neppure l'ingresso vga.... per quanto riguarda la qualità logicamente entrare via vga è un'altra cosa che non via composito...
    Per quanto riguarda l'errore nv4displ.dll può dipendere sì dai drivers, d'altronde è uno dei file principali... ma sono errori che possono essere dovuti anche a ram o hd... per testare l'hd non fare gli scandisk o chkdsk approfonditi... non servono a nulla... vai sul sito del produttore e ti scarichi il sw apposito... per la maxtor si chiama powermax, ti crea un floppy di boot e fai il burn-in test... se falla hai il codice di errore da segnalare in maxtor per l'rma... cmq è un tipo di utility che esiste per tutte le marche... ogniuno ha la sua ma alla fine sono tutte uguali... prova a fare anche qualche oretta di memtest...

    per la scheda video da cambiare... o prendi 7600gt (180€)- 7900gs(215), ma a questo punto spendi 219 e prendi la x1950pro.... se devi stare nella fascia dei 150€ la x1650pro non è male (la sto usando in questo momento x test), ma non aspettarti prestazioni da urlo... sia la 7600gs che la x1650pro sono inferiori alla tua 6800gt.... naturalmente il discorso vale se oltre alla s.video devi cambiare anche il resto e passare a pci-ex... se vuoi cambiare solo la video... tieniti stretta la tua su agp...

    Ti spiego, la tv ce l'avrebbe l'ingresso vga ma è situata in un'altra stanza e vorrei trasportare il segnale in rgb senza fili tramite trasmettitore e ricevitore wireless, è possibile fare una cosa del genere?
    Per quanto riguarda il powermax lo metto subito in funzione sperando di risolvere il problema.
    Io sarei intenzionato a cambiare tutto il sistema non solo la scheda video ma se riuscissi a risolvere prima questo problema del boot automatico e poi quello di poter vedere il pc nella tv a qualità almeno buona sarei veramente soddisfatto!!

  3. #13
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Forse ho trovato la soluzione a uno dei miei problemi:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true

  4. #14
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabnecco
    Forse ho trovato la soluzione a uno dei miei problemi:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true
    non ti saprei dire xò con che qualità ti trasmette il segnale... sopratutto con dei muri di mezzo.... non mi fido molto....

  5. #15
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Io vorrei poter vedere ad una qulità almeno decente da poter leggere le scritte, con il composito avviene un leggero sfuocamento che mi peggiora la qualità dell'immagine, secondoi voi è dipeso dalla connessione wireless o dal composito? Oggi provo a connettere il portatile direttamente con il cavo!!

  6. #16
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabnecco
    Io vorrei poter vedere ad una qulità almeno decente da poter leggere le scritte, con il composito avviene un leggero sfuocamento che mi peggiora la qualità dell'immagine, secondoi voi è dipeso dalla connessione wireless o dal composito? Oggi provo a connettere il portatile direttamente con il cavo!!
    con il composito la traduzione delle informazioni ti crea qualche piccolo problema del genere... col vga diretto no... con il wireless non so...

  7. #17
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Io mi ero fatto un cavo RCA con segnale video e audio stereo da 20metri che dal computer andava alla TV.
    non ho mai avuto problemi ne di segnale video ne audio... l'importante era settare la risoluzione del monitor più bassa.
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    oh se ti serve una 7600... io la vendo o scambio....


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #19
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Allora ho provato con il portatile e devo dire che con il composito è uno schifo, sfarfalla tutto e non si riesce a leggere niente, ho povato a risoluzione di 1024X800, ho letto solo ora che a risoluzioni più basse poteva migliorare, ma penso di no!
    A questo punto credo che l'unica soluzione sarebbe una prolunga DVI-VGA di 10m ma non credo che le facciano!! Ho trovato un sacco di satelliti che trasmettono il vga ma lo convertono in composito, mi ci vorrebbe anche in ricezione il vga!!

  10. #20
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Ho utilizzato PowerMax, ha riscontrato degli errori e da qualche giorno non ci sono stati più errori, possibile che dipendesse solo da questo!!! A questo punto se il mio sistema rimane così me lo tengo ancora per un pò, per il problema della vga aprirò un altro post apposito. Grazie a tutti per l'aiuto e i chiarimenti, volevo fare solo un'ultima domanda.
    Volevo sapere che vuol dire quando una scheda video supporta l'hdtv tipo questa? Ci vuole un connettore apposito nella tv o basta L'RGB?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P5B-E: qualcuno può chiarirmi un paio di cose?
    By alkaios in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 13:28
  2. Scheda video,adattatore pad psx to pc e tante altre cose!!!
    By obogsic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-2002, 12:04
  3. aiuto x cambio scheda video....
    By Glider in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 00:17
  4. Formattazione dopo cambio di scheda video...
    By Annamaria in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 11:59
  5. Chi mi spiega un paio di cose sulla ABIT KT7-Raid
    By VinKo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30-12-2000, 17:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022