Aiuto per alimentatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito Aiuto per alimentatore

    Salve a tutti. Ho appena finito di aggiornare il mio PC (e, visto che è solo merito dei vostri consigli se ho scelto i componenti giusti per le mie esigenze senza alcun problema, vi ringrazio infinitamente). Mi è rimasto un solo dubbio, quello riguardante l'alimentatore, sia per quanto riguarda i watt (non so se sono abbastanza) sia per la qualità del mio alimentatore (che ha ormai 4 anni). La mia attuale configurazione é:

    - case aerocool strike x one
    - asrock z170 pro4
    - ram 8gb ddr4 (presto li porterò a 16)
    - cpu i5-6500
    - sapphire nitro rx480
    - ssd crucial mx300 da 525gb
    - scheda di rete pci-e 1x
    - 4 ventole 120cm
    - 2 schermi full HD
    - Mouse e tastiera da gaming (coolermaster quickfire fire)

    Come alimentatore ora ho un Berlin Thermaltake 630w 80+ (di circa 4 anni fa). Va bene come alimentatore o dovrei cambiarlo per evitare di rovinare i componenti nuovi (magari per scarsa qualità o pochi watt)? Nel caso sapreste consigliarmi qualcosa di non eccessivamente caro (diciamo intorno ai 70/80€ massimi) e possibilmente modulare o semi modulare?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Secondo me con la configurazione che hai è più che sufficiente. Investirei i soldi in ram magari.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Tranquillo, l'alimentatore è ampiamente sufficiente per la tua configurazione, a 4 anni è ancora giovane se non è stato eccessivamente stressato Piuttosto appena possibile installa CPUID HWMonitor e posta una schermata dove possiamo vedere i voltaggi.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille. Domani mi arriva la scheda di rete (che era l'unica cosa che mancava). Appena la collego scarico il programma è posto lo screen.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,743
    configurazione

    Predefinito

    Come mai hai dovuto comprare una scheda di rete discreta? Quella integrata nella scheda madre non andava bene?

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Stessa cosa stavo pensando io...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come mai hai dovuto comprare una scheda di rete discreta? Quella integrata nella scheda madre non andava bene?
    Scusate mi devo essere espresso male. Intendevo una scheda per il wi-fi (non posso infatti purtroppo utilizzare il cavo ethernet, anche se so che sarebbe molto meglio).

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ora va meglio...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022