Da un thread di XS:
GeIL DDR3-1066 CL6 OC@1500 CL7
[XF] GeIL DDR3-1066 CL6
Io sono sempre più confuso... mannaggia...
Da un thread di XS:
GeIL DDR3-1066 CL6 OC@1500 CL7
[XF] GeIL DDR3-1066 CL6
Io sono sempre più confuso... mannaggia...
sai su che mobo le hanno provate??
altra roba.... sai se per caso su mobo ddr3 possono andare le ddr2??
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
le ddr2 non dovrebbero andare sulle mobo con slot ddr3 perchè cambia proprio lo slot..mentre ci saranno alcune mobo ibride come quelle che circolano ora per ddr2/ddr
ciao
“Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”
uhm... buono per le mobo ibride!!!Originariamente inviato da Hyradus
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Su una Intel ES con il futuro P35 Bearlake.Originariamente inviato da Matty90
Esatto.Originariamente inviato da Hyradus![]()
Originariamente inviato da Matty90
già, sarebbe una buona soluzione sperando però in due cose....la prima che le soluzioni ibride non siano solo asrock o simil asrock come adesso per ddr2/ddr...la seconda, ammesso che sia una mobo degna di nota e non come il caso che dicevo prima, è che facciano bios all'altezza sia per la gestione delle ormai consolidate ddr2 che per le nuove 3....potrei capire qualche rottura con le nuove essendo roba non ancora matura ma con le ddr2 non nè vorrei....il chipset da specifiche regge entrambe ma il supporto finale è dato dal bios, senza di lui non si va avanti
cas 6-6-6-15 di targa e 750mhz in OC cas7...![]()
![]()
I timings delle ddr3 fanno CAGARE. Finché non arrivano a 1600mhz sono inutili. IMVHO.
lo metto nella configurazione
Se vi ricordate, già al debutto delle DDR2 molti si sono lamentati delle latenze, pronti a ricredersi poi una volta giunte a maturazione.
Ma il nodo cruciale è che mentre non ci saranno grossi miglioramenti sul versante delle latenze (proprio così, nonostante i timings più elevati, le DDR3 avranno una minore latenza), il grosso aumento lo si avrà sul versante bandwith.
Quelle memorie Geil, sono state portate a 1500 MHz senza grossi tweak e con 1,7 volt. Assumendo che siano a cas 7, facciamo 2 conti:
1 ciclo di clock viene effettuato ogni 1,33 ns (1/750 MHz)
La latenza del chip sarà data moltiplicando il cas latency per la durata del ciclo di clock e cioè:
7 x 1.33 = 9.31 ns
La bandwith massima teorica sarà di circa 12 GB/s.
Ora prendiamo delle DDR2 entry level di qualità (le ddr3 provate erano grossomodo delle entry level) con un medio overclock, diciamo 1000 MHz a cas 5:
1 ciclo di clock viene effettuato ogni 2 ns (1/500 MHz)
La latenza del chip sarà data moltiplicando il cas latency per la durata del ciclo di clock e cioè:
5 x 2 = 10 ns
La bandwith massima teorica sarà invece di circa 8 GB/s.
Quindi, grossomodo stesse latenze, ma con 4 GB/s di bandwith in più.
Edit: dimenticavo usciranno nel Q3 2007 e forse addirittura a fine maggio.
Quanto mi piace la tecnologiaaaa
Ed in particolare quanto mi piacciono le rammuzze
Ho distrutto delle team xtreme senza accorgemene, da un paio di settimane ho delle cellshock, così da pensare . . . sono apposto per tutto l'anno. perchè tanto, le ddr3 . . a prestazioni all'inizio, non reggeranno il confronto con le mie cell . . . adesso, con i primi bench, i primi calcoli sulla banda . . . e inizio a pensare che devo iniziare a risparmiare qualche soldino per le future ddr3!!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)