1 allegato(i)
Sapphire 7970 dual x affetta da coil noise/whine
Buona giorno a tutti, vorrei chiedervi un parare sulla scheda in questione che è affetta dal fatidico coil noise. Leggendo in rete per lo più su siti stranieri mi pare di aver capito che questo disturbo ha poche possibilità di essere accettata dall rma proprio perchè non porta a nessun danno ne sulle prestazioni ne sulla vita della scheda. Il rumore molto fastidioso invece è causato dalle frequenze sprigionate dai condensatori quando messi sotto sforzo.... Sempre leggendo in rete ho letto che quando le fasi raggiungono il range di 10.000hz / 20.000 hz creano una vibrazione che provoca il fastidioso rumore di "friggitura". Detto questo, ci sono dei consigli su come poter " riparare" questo problema, ovvero utilizzando della colla a caldo o dello smalto. Questi andrebbero a "saldare" i condensatori cosi che raggiunta la frequenza descritta questi non andando in vibrazione non formerebbero il rumore. Voi cose ne pensate al riguardo? Grazie a tutti in anticipo. Qui sotto vi allegò la foto della scheda video...