ciao ragazzi,
quale hd esterno da 1TB mi consigliate tra i seguenti:
Western Digital MY BOOK ESSENTIAL
Western Digital Elements (WDBAAU0010HBK)
Hitachi SimpleDrive Rev. 3
Hitachi XL (X series)
Samsung G3 Station HX-DU010EC
Verbatim 47658
quale?
Printable View
ciao ragazzi,
quale hd esterno da 1TB mi consigliate tra i seguenti:
Western Digital MY BOOK ESSENTIAL
Western Digital Elements (WDBAAU0010HBK)
Hitachi SimpleDrive Rev. 3
Hitachi XL (X series)
Samsung G3 Station HX-DU010EC
Verbatim 47658
quale?
Sinceramente credo che la scelta migliore per avere un buon prodotto non sia acquistare il prodotto finito ma prendere hard disk e box separatamente anche perchè così riesci a prendere un box ventilato cosa che praticamente nessuna casa da nei prodotti finiti, ma anzi spesso e volentieri abbinano dischi non a risparmio energetico ( che quindi scaldano parecchio) a box non ventilati.
Nello specifico il mio consiglio va come Hd sui Wester Digital Caviar Green, che oltre ad avere un'ottima qualità sono dischi pensati per lo storage quindi a bassi consumi e poco sviluppo di calore, e come box assolutamente uno con ventilazione.
Il calore è proprio uno dei maggiori fattori, che assieme a quello di spostare l'Hd quando è acceso ed in funzione, di drastica riduzione della vita dell'hard disk.
Ema
Pigrone, la funzione cerca...esiste !!!! (non e' di mille anni fa quel 3d :-P )
http://www.nexthardware.com/forum/pe...x-esterno.html
ps:quoto EmaX
grazie per le risposte,
ho visto un po in giro e acquistando i due hd e box separatamente andrei a spendere di più di quanto spenderei acquistando il tutto unito, sicuri che sia praticamente impossibile trovare prodotti finiti con ventola?
L'assemblaggio a volte ti fa risparmiare in modo diretto a volte in modo indiretto. Se tieni ai dati che andrai a metterci sopra non lesinerei sulla spesa.
Io li ho cercati ma ,a un mesetto fa circa quando intentai l'ennesima ricerca, non trovai nulla.
Anche a me sarebbe piaciuto che questo box fosse usb3 e spero che presto revisionino l'elettronica. Tuttavia do' priorita' alla longevita' dell'hdd piuttosto che ad un transfer rate piu' alto. O ti accontenti dell'usb2 o aspetti.Oppure ancora nel frattempo spendi pochissimo per un box economico, con tutto quello che comporta ovviamente.
Se poi qualcuno volesse presentarci qualche nuovo prodotto o qualcosa che ci e' sfuggito saremmo tutti ben contenti :smt038 ...la comunita' serve a questo :angel:
ok,allora, nell'ipotesi assemblaggio:
hd WD10EARS, va bene?
come box, se prendessi una Docking station come Icy Box IB-110StuS2-B andrebbe bene?
in questo modo l'hd starebbe all'aperto e non al chiuso di un cassettino, cosa mi dite?
oppure come box avrei visto Cooler Master Xport 351 o un Antec MX-100
Ottimo l'HD, per quanto riguarda il box di prodotti simili all'IcyBox ( esattamente uguali come concetto e funzionamento solo di altra marca) menzionato ne ho 3 a casa che uso ormai da tempo ( 2 via e-sata e 1 usb), e li trovo decisamente comodi ( per me che archivio centinaia di GB al mese ) cambio gli hd senza nemmeno spostarli dalla scrivania oltre che funzionali. Gli altri 2 prodotti non li conosco direttamente.
Ema
I box esterni citati son semplici box senza ventola la cui discriminante per la scelta potrebbe essere solo il chip e l'estetica.
Per fattori di sicurezza: L'ICY box non protegge l'hdd ma sicuramente non e' un forno.
A parte che se cascassero si spaccherebbero tutti e due..quindi non mi porrei il problema.
Tra i due proverei l'ICY ...poi Ema puo' confermare la sua esperienza diretta :hihe
grazie mile.
@giostark
rai ragione, ho appena letto e nessuno dei box esterni citati ha la ventola
@ema
tu hai proprio quel icy?
ah ok, io avevo capito che avevi proprio l'icy
Quelli che ho io sono FANTEC, esistono sia in verisione E-sata + USB2.0 che in verisone USB 3.0 ( con schede madri di ultima generazione direi che sono proprio la morte sua), ovviamente compatibilità sia con HD da 2.5 che da 3.5 e con alimentazione esterna.
Ema
grazie mille;allora da quanto mi hai detto fino ad ora deduco che anche i fantec sono buoni prodotti.
ammetto di non averli mai sentiti prima, secondo te tra fantec ed ici, quale sono migliori?
spulciando un po i negozi online ho notato che tra Icy Box IB-110StUS2-B e Fantec MR-SATA cè solo 1 euro di differenza a favore del fantec;la scelta si fa dura
Per me sono prodotti equivalenti, non ci vedo un gran divario.
Come precisiazione dato che entrambi richiedono l'almimentazione esterna ( da 220v per capirci) se non hai un UPS la dock station collegala almeno ad una ciabatta filtrata/schermata per le sovratensioni altrimenti ti durano molto poco gli HD. ;)
Ema
si si gia ci avevo pensato a collegarla almeno ad una ciabatta, anche se comunque l'hd e di conseguenza la dock saranno attivati solo quando dovrò spostarci dei file
grazie comunque per l'ennesimo consiglio utile.
alla fine prenderò il fantec visto che è immediatamente disponibile, solo che ho appena visto che il negozio da cui voglio acquistare come hd ha disponibile anche il Seagate Barracuda 7200.12 1TB 32MB
tenendo presente la destinazione dell'hd, tra il segate ed il wd10ears, quale mi conviene prendere?quale scalda meno ed è più indicato per il backup (e quindi trasferimento dati) di dati dal pc?
allora tutto deciso:
fantec+w10ears
lunedì farò l'ordine e vi farò sapere le prime impressioni
grazie mille a tutti per gli aiuti e gli ottimi consigli.
aspettiamo le tue impressioni ... :smt023
prime impressioni:
il collegamento tramite usb rende il trasferimento dei file molto molto lento, cosa che invece viene meno con il collegamento esata; per quanto concerne le temperature, il fatto che l'hd sia quasi tutto esterno fa si che non si scaldi molto, ovviamente il rumore non è attenuato da nulla
nel complesso molto soddisfatto dell'acquisto e della combinazione, ah, alla fine ho dovuto prendere l'icy visto che al momento dell'ordine era finito il fantec e tornato disponibile l'icy
grazie mille a tutti voi per i consigli datimi
buona giornata