Vorrei passare da Plex 161040 a Plex 241040, è un operazione tralasciando il fattore velocità...........vale la pena?
giau! e ben ritrovati
Printable View
Vorrei passare da Plex 161040 a Plex 241040, è un operazione tralasciando il fattore velocità...........vale la pena?
giau! e ben ritrovati
secondo me dipende quanto ti viene a kostare la differenza tra i due, se ti viene a kostare + di 100k lascia stare....
tanto al massimo guadagni un minuto in velocità no?
kosa altro guadagni???
sono pratikamente identici cone features.....kambia solo la velocita'.......nn ti conviene :)
Non ti conviene, tanto i giochi protetti con Safedisk 2 li copi lo stesso senza crack con l'ultimo Clone :D
Giau e grazie a tutti!Quote:
Originally posted by Besk
Non ti conviene, tanto i giochi protetti con Safedisk 2 li copi lo stesso senza crack con l'ultimo Clone :D
Ho già premesso che il fattore velocità non conta, dal punto di vista features in effettti differenze ci sono e speravo mi poteste aiutare porio per quanto riguarda questo fronte.
Si dice in giro che il Plex161040 non possa copiare i CD-Rom con protezione SD2 ma ho già verificato che con i supporti giusti e riducendo la velocità non ci sono problemi...........vi siete mai chiesti perchè i PLEX 12x e 8x non hanno problemi?
Visto le mie prove volevo appunto conferme.
Altra differenza + importante è la possibilità di estrarre appunto i cd potretti con SD2 e qui la cosa ridicola è che il 24x(pur supportando il RAW+96 in lettura) impiega un'ora a copiare i settori danneggiati contro i 2min del 16x.
Voi direte ti compri un buon lettore da affiancare al Plextor24x....già fatto ho preso Toshiba SD-M1612 ma purtroppo nell'estrarre SD2 è peggio del PLEX24x sia con Clone e che con BlindWrite.
La mia domanda è il 24x ha realte problemi nell'estrarre SD2?
BESK ho visto che hai anche tu il Toshiba mi dici se sbaglio qualcosa nell'estrazione(impostazioni Clone prese dal database)?
Giau
Guarda che in lettura devi mettere FAST SKIP ERROR e con il Toshiba è settato in Hardware, quindi è ancora più veloce.
Credo sia uscito in firmware che accelera di molto la lettura di Safedisk 2.
Già fatto!:( :confused:Quote:
Guarda che in lettura devi mettere FAST SKIP ERROR e con il Toshiba è settato in Hardware, quindi è ancora più veloce.
Credo sia uscito in firmware che accelera di molto la lettura di Safedisk 2.
Il firmware è per il plex 24, nel primo firmware ci mette tantissimo a leggere una safedisk 2
io kol sd2 non ho avuto problema alkuno... ho fatto mettere i settaggi da clonyxl e tutto e' andato x il meglio.
ah... 24x10x40 ;).
:).
p.s.: c'e' un nuovo firmware x il mio plextor?
Devi guardare nel sito della plextor
www.plextor.be
ciao :D
ho visto ;).
v1.02... magari gia' ce l'ho, dato ke il master. e' arrivato 2 settimane fa.
Non è detto, quando c'è il boot del PC e ti dice tutti gli HD e CD ROM che hai nel PC guarda difianco al Plexotr, vedrai la versione del firmware
magari... kuando il monitor si illumina... sono gia' al kontroller raid... :D:D:D!!!
Allora guarda nel bios, oppure scarica il bios nuovo con l'exe autoscompattante e prima di farlo partire ti dice la versione che hai
ok... se riesko vedo stasera.
thxz ;).
Sul sito della Elby l'ultimo CloneCD e' il 3231 Ti riferisci a questo? Oppure al penultimo 3221? Io sto cercando quest'ultimo (3221) sai Dove lo posso scaricare?Quote:
ciao
l'ho kancellato da poko :(.
prova a vedere kon kualke motore di ricerka... o su siti tipo zdnet et simili...
di solito impiegano un po' a fare tutti gli aggiornamenti.
Va bene anche il 3231, non solo il 3221 fa la SD2 :D adesso tuttii clone, hanno implementato una nuova funzione
Grazie
immagino tu l'abbia trovato ;).
ciaoz.
Si.....cmq come va' il tuo nuovo Plex 24/10/40? Io...il mio non l'ho ancora battezzato...anzi...da poco gli ho affiancato il fratellino Toshiba SD-M1612....Quote:
Originally posted by frenc
immagino tu l'abbia trovato ;).
ciaoz.
x Genoma
" Che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) ..........in che puntata di Star Trek la pronuncia?
Non hai altre perle di saggezza, magari di Sulu, Ura o Scotty...:D ;)
Bando alle ciance.........quando ti arriva il Tosh mi dici come se la cava con SD2 io stò letteralmente impazzendo, il mio impiega 1 ora per il file immagine di Sudden Strike!
giau!
Purtroppo non so' quasi nulla di Star Trek (a parte il titolo :D ) la frase in oggetto e solo un retaggio scolastico. Il Tosch e' gia' al suo posto cio' dentro al PC. Cmq ho notato una discrepanza del Tosh che potrebbe risolvere il tuo caso dico "potrebbe"Quote:
Originally posted by Cryu
x Genoma
" Che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) ..........in che puntata di Star Trek la pronuncia?
Non hai altre perle di saggezza, magari di Sulu, Ura o Scotty...:D ;)
Bando alle ciance.........quando ti arriva il Tosh mi dici come se la cava con SD2 io stò letteralmente impazzendo, il mio impiega 1 ora per il file immagine di Sudden Strike!
giau!
Che masterizzatore Hai? E' il Plex 24/10/40? Se' e' il Plex in oggetto magari in vers. retail all'interno della confezione c'e' il Prg "Nero 5.5.3.5 vers. Plextor", lo hai installato? Se lo hai installato ti ha riconosciuto il Tosh o hai dovuto fare l'autorilevamento del CD-RON?
rispondimi
il mio era versione bulk, senza sw (tanto...) e va molto bene.
x le masterizzazioni sd2... dovete abilitare il fast skip error.
altrimenti skarikate clonyxl ke legge la protezione del cd e avvia klonecd kon i settaggi gia' preimpostati ;).
Plex 161040 versione no Software in dotazione, parlami comunque della discrePanza!Quote:
Originally posted by genoma
Purtroppo non so' quasi nulla di Star Trek (a parte il titolo :D ) la frase in oggetto e solo un retaggio scolastico. Il Tosch e' gia' al suo posto cio' dentro al PC. Cmq ho notato una discrepanza del Tosh che potrebbe risolvere il tuo caso dico "potrebbe"
Che masterizzatore Hai? E' il Plex 24/10/40? Se' e' il Plex in oggetto magari in vers. retail all'interno della confezione c'e' il Prg "Nero 5.5.3.5 vers. Plextor", lo hai installato? Se lo hai installato ti ha riconosciuto il Tosh o hai dovuto fare l'autorilevamento del CD-RON?
rispondimi
cryuGiau e grazie
fatto!fatto!fatto!fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Quote:
Originally posted by frenc
il mio era versione bulk, senza sw (tanto...) e va molto bene.
x le masterizzazioni sd2... dovete abilitare il fast skip error.
altrimenti skarikate clonyxl ke legge la protezione del cd e avvia klonecd kon i settaggi gia' preimpostati ;).
Arggggghhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................uffa!
Non hai risposto alle mie domande....ok va bene non e' il Plex 24/10/40 come io supponevo, ma questo e' relativo... l'oggetto e' il Tosh SD-M1612. Usi anche Nero? Se si'...ti ha riconosciuto il Tosh o la casellina delle velocita' e' rimasta grigia? Hai dovuto fara l'autorilevamento del cd-ron x farlo riconoscere?
Per gradi: Hai parlato di nero nella conf. del Plex, ti ho detto che non c'è e con questo volevo sottoindere che non uso nero.....per questo ti ho chiesto ti parlarmi della discrepanza.Quote:
Non hai risposto alle mie domande....ok va bene non e' il Plex 24/10/40 come io supponevo, ma questo e' relativo... l'oggetto e' il Tosh SD-M1612. Usi anche Nero? Se si'...ti ha riconosciuto il Tosh o la casellina delle velocita' e' rimasta grigia? Hai dovuto fara l'autorilevamento del cd-ron x farlo riconoscere?
Mi spiace che ci si sia capiti male..ok:D
grazie
x Genoma
OK! Nero installato!
non ho dovuto fare l'autorilevamento...........e ora?
OK! vuol dire che la tua vers. di Nero e' piu' recente della mia (5.5.3.5.) Apri con blok-note la cartella di nero CDRON.CFG quest'ultima non e' altro che il data-base di nero con all'interno i valori di tutti i lettori conosciuti al momento; cerca "Toshiba SD-M1612 e controlla la riga "CDRCAP_MAXREADDASPEED=3750" Quest'ultimo valore (3750) e' il valore esatto (in quanto ho scaricato dal sito di Nero il file "CDRON.CFG") Mentre facendo l'autorilevamento quest'ultima funzione crea all'interno della citata cartella i valori relativi al Tosh in questione e sopratutto al posto del valore 3750 inserisce un valore molto + basso 900 che va' corretto manualmente.Quote:
x Genoma
OK! Nero installato!
non ho dovuto fare l'autorilevamento...........e ora?
Controlla poi proseguiamo con le deduzioni...
L'SD-M1612 non è in lista ma quelle dell'SD-M1502 sono a 2250......non posso fare l'autorilevamento perchè non ho il CD originale.Quote:
OK! vuol dire che la tua vers. di Nero e' piu' recente della mia (5.5.3.5.) Apri con blok-note la cartella di nero CDRON.CFG quest'ultima non e' altro che il data-base di nero con all'interno i valori di tutti i lettori conosciuti al momento; cerca "Toshiba SD-M1612 e controlla la riga "CDRCAP_MAXREADDASPEED=3750" Quest'ultimo valore (3750) e' il valore esatto (in quanto ho scaricato dal sito di Nero il file "CDRON.CFG") Mentre facendo l'autorilevamento quest'ultima funzione crea all'interno della citata cartella i valori relativi al Tosh in questione e sopratutto al posto del valore 3750 inserisce un valore molto + basso 900 che va' corretto manualmente.
Controlla poi proseguiamo con le deduzioni...
Se vuoi andare avanti con la spiegazione fai pure(sono molto incuriosito)....poi ti dico la mia versione.
giau
Forse hai gia' capito dove voglio andare a parare....cmq ne deduco che come e' capitato a me; anche il tuo Nero non supporta il Tosh, e te ne accorgi perche' la casellina delle velocita' di lettura in copia cd-->opzioni di copia rimane grigia. Scarica dal sito di Nero il file CDRON.CFG lo trovi in fondo alla pag. degli aggiornamenti (sito tedesco) e' identico alla cartella CDRON-CFG che hai gia' aperto salvalo in documenti poi aprilo e sostituiscilo con l'altro oppure riporta manualmente i dati di quest'ultimo nella cartella dopo il tosh 1502. A questo punto e' come se avessi fatto l'autorilevamento e la casellina delle velocita' dovrebbe darti 48x sempre in copia cdQuote:
L'SD-M1612 non è in lista ma quelle dell'SD-M1502 sono a 2250......non posso fare l'autorilevamento perchè non ho il CD originale.
Se vuoi andare avanti con la spiegazione fai pure(sono molto incuriosito)....poi ti dico la mia versione.
giau
Cmq la casellina rimane grigia, però quando leggi va automaticamente a 48x
Genoma.......appena vado su opzioni di copia la casellina è impostata su 48x!Quote:
Cmq la casellina rimane grigia, però quando leggi va automaticamente a 48x
Forse ho cmq trovato la risposta e si trova qui assieme ad altre interessanti informazioni...........pensavo che il Tosh fosse meglio!
http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=53&Page=9
Il tosh in questione e' il 1502 non il 1612....Quote:
Genoma.......appena vado su opzioni di copia la casellina è impostata su 48x!
Forse ho cmq trovato la risposta e si trova qui assieme ad altre interessanti informazioni...........pensavo che il Tosh fosse meglio!
http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=53&Page=9
Lo so benissimo ma forse dimentichi che ho fatto delle prove Sudden Strike(il database lo dava come SD2 ma in realtà è un copylock) e ti garantisco che le cose non sono cambiate di molto, in compenso il Plex24 è veramente una bomba (purtroppo io ho 161040) e vabbè.Quote:
Il tosh in questione e' il 1502 non il 1612....
P.S. avete visto lo Yamaha.......in estrazione si mangia tutti compreso Plex.
P.S.P.S. in ogni caso non cambierei mai il mio Plex per qualsiasi Yammy
Dai una sbirciatina sul forum di CloneCd ItaliaQuote:
Lo so benissimo ma forse dimentichi che ho fatto delle prove Sudden Strike(il database lo dava come SD2 ma in realtà è un copylock) e ti garantisco che le cose non sono cambiate di molto, in compenso il Plex24 è veramente una bomba (purtroppo io ho 161040) e vabbè.
P.S. avete visto lo Yamaha.......in estrazione si mangia tutti compreso Plex.
P.S.P.S. in ogni caso non cambierei mai il mio Plex per qualsiasi Yammy
[QUOTE]Originally posted by genoma
Dai una sbirciatina sul forum di CloneCd Italia [/QUOTE
Mi dai l'indirizzo?
Cosa cerco?
[QUOTE]Originally posted by Cryu
www.clonecditalia.da.ru/ dopo klikki forum...li si discute solo di 1 cosa...eheheh!!!Quote:
Dai una sbirciatina sul forum di CloneCd Italia [/QUOTE
Mi dai l'indirizzo?
Cosa cerco?
ma xke' non vi skarikate l'aggiornamento all'ultima versione di nero?
siamo alla 5.5.6.4 ufficiale ;).