Secondo voi qual'è il miglior lettore cd-rom ide in circolazione di nella fascia media di prezzo?
Printable View
Secondo voi qual'è il miglior lettore cd-rom ide in circolazione di nella fascia media di prezzo?
Il miglior lettore CD IDE è il TOSHIBA DVD-ROM 16x 48x, su bow.it lo trovi a 170k... non so se mi spiego, io sono moderatore di un forum italiano di cloneCD (vedi firma) e il toshiba è il migliore, legge i subcanali dei CD, cosa che fanno pochi lettori CD, se masterizzi, guardi DVD e vuoi spendere poco... :D
scusa ma si parla di lettori cd non di dvd .....:DQuote:
Originariamente postato da Besk
Il miglior lettore CD IDE è il TOSHIBA DVD-ROM 16x 48x, su bow.it lo trovi a 170k... non so se mi spiego, io sono moderatore di un forum italiano di cloneCD (vedi firma) e il toshiba è il migliore, legge i subcanali dei CD, cosa che fanno pochi lettori CD, se masterizzi, guardi DVD e vuoi spendere poco... :D
e poi si il toshiba ti legge i cosi detti sub canali (non l'unico a leggerli :D) ed è un ottima macchina , ma prendere clone come metodo di valutazione è assurdo ,mai prendere un solo soft e valutare i lettori o master , i metodi di valutazion sono ben altri.
Poi nel prendere un lettore bisogna sempre valutare l'uso che se ne farà.
comunque a mio avviso i lettori da prendere in serie considerazione , visto che poi i prezzi non è che siano tanto differenti tra l'uno e l'altro, sono :plex 40x scsi, teac 540e, toshiba 6702 e 6602,e kenwood 72x 62x (prezzi elevati).
Ma i più completi sono i primi due .
bye
Ma se lui vuole un CD-ROM EIDE non puoi consigliarli un plextor che è SCSI, se uno vuole uno dei migliori lettori CD va sul Toshiba, esiste sia la versione 48x che la versione 16x 48x, io gli ho consigliato un CD-DVD-ROM perchè con 170k si porta a casa un lettore CD SUPER e un lettore DVD che va sempre bene! :D
prego dopo il plex 40x credo che abbia scritto scsi :D o no :D..che vada bene te l'ho detto ..il toshiba è un ottimo lettore .....anche se lui ha chiesto lettori cd e non dvd :DQuote:
Ma se lui vuole un CD-ROM EIDE non puoi consigliarli un plextor che è SCSI, se uno vuole uno dei migliori lettori CD va sul Toshiba, esiste sia la versione 48x che la versione 16x 48x, io gli ho consigliato un CD-DVD-ROM perchè con 170k si porta a casa un lettore CD SUPER e un lettore DVD che va sempre bene! :D
e poi metti il caso che il lettore gli interessa solo per l'audio ...come la metti con i toshiba che sono un po lenti :D ...mentre i plex e i teac ......:D oltre all'audio ti fanno pure i tuoi amati sub channel :D
No caro non ci siamo sei troppo annebbiato dalla clone compatibilità ...ed è un male credimi :D poi essere moderatori non significa essere esperti ...infatti io non lo sono :D
bye
Beh se uno mi consiglia un lettore IDE gli consiglio il toshiba, che anche se a me fa l'estrazione audio a 16x non è che mi lamento :D
Il plex è il migliore lo ammetto, ma è SCSI, cmq il lettore CD no DVD 48x lo ho comprato da infomaniak a 120k :D
be incominci ad essere in sintonia col sottoscritto :D.....anche se il toshiba i 16x con l'audio ..eheheeh ....ancora ..il plex non è il migliore ...è uno tra i migliori :D......ti sei dimenticato del teac 540e ..del teac 532s ...del toshiba 6602 ....toshiba 6702.....provali col tuo tanto amato dolly :D....e vedrai se sono o non lo sono dei mostri :DQuote:
Beh se uno mi consiglia un lettore IDE gli consiglio il toshiba, che anche se a me fa l'estrazione audio a 16x non è che mi lamento :D
e fai male ......anche se è ottimo :D....lo consigli secondo me perchè è il massimo con la lettura raw e non per tutto il resto :D
Il plex è il migliore lo ammetto, ma è SCSI, cmq il lettore CD no DVD 48x lo ho comprato da infomaniak a 120k :D
bye e pensa meno a dolly :D
Beh, io possiedo gia un dvd. Anzi ho una catena scsi formata da yamaha 16-10-40, dvd pioneer e hdd seagate cheetah (10000 g|m, 4mb di cache). Cercavo un cd rom ide (buono) per risolvere alcuni problemi di istallazione e compatibilita durante l'istallazione di alcune distribuzioni linux. Quindi mi serve un cd rom veloce e affidabile e se ha buone doti di estrazione audio ed è supportato pienamente da clone non mi dispiace. Ciao e grazie.
Toshiba :D costa anche poco :D
Una qualità di questo CD-ROM è anche la possibilità di leggere BENISSIMO CD danneggiati (non in brandelli per intenderci :D ), CD protetti con Safedisk 1 e 2 (un mio amico non gli legge neanche il CD di GP3 :rolleyes: ) e supporta il FAST SKIP ERROR di CloneCD in Hardware, cioè dimezza se non di più il tempo nella lettura di un CD protetto con una qualsiasi Safedisk!!!!!
Ti basta? :D
teac 540e costa poco ha un estrazione audio che supera i 40x ti legge tutto e tutte le protezioni , ti parlo del 540e con firm 3.0a e di qualsiasi data di costruzione , è silenziosissimo, ti legge pure i cd ovalizzati , e i toshiba 6602 e 6702 subito dopo solo perchè meno performanti con l'audio e con tempi di accesso ai dati maggiori , poi se vuoi spendere pochissimo lg 52x :
bye :D
LG è il lettore chen on riesce a leggere le SD2 neanche fatte con un plex 8/20 o qualsiasi Philips.
LG da escludere!
sei sicuro ? Ma lo sai di lg quanti modelli ci sono di 52x , ben tre CRD-8520B, crd-8521b, crd 8522b udma/33 e se ben sai (lo spero con i nuovi firm da poco usciti) riescono ad essere compatibili con dolly .Il mio crd 8521b è perfettamente compatibile ....quindi prima di dire qualcosa il sottoscritto fa sempre come San Tommaso ....e dico che lg 52x è compatibile ...unico neo l'audio ..ma per il resto fa il suo mestiere visto poi quello che costa :D
http://www.lge.com/product/product_view_eng.jsp?no=1003
e qua trovi i firm
http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/
caspita e che mi tocca sempre fare ....:D
Io ho visto una tabellian delle SD 2 compatibili e in alcuni lettori diceva che la SD2 funziona ma non nei lettori CD LG, se poi hanno fatto unscire un firmware compatibile ben venga :D
Quindi non fai come SAN TOMMASO .....PECCATO ...un moderatore deve credere in SAN TOMMASO...se no che moderatore è :D.....Quote:
Io ho visto una tabellian delle SD 2 compatibili e in alcuni lettori diceva che la SD2 funziona ma non nei lettori CD LG, se poi hanno fatto unscire un firmware compatibile ben venga :D
BYE
Uhm, non vorrei distruggere certezze, ma posso affermare che il lettore LG 52x e' compatibile con CloneCD (almeno per quanto riguarda la lettura dei subchannel) ESCLUSIVAMENTE a seconda del particolare sottomodello (8520B, 8521B, 8522B, 8523B). Per esempio il sottomodello LG 8522B (firmware v1.02) non e' sicuramente compatibile, mentre il sottomodello LG 8521B lo e', anche se il nuovo firmware 1.03 potrebbe cambiare le carte in tavola. Infatti non l'ho installato, temendo di far perdere al mio LG 8521B la possibilita' di leggere i famosi subchannel.
La cosa curiosa e' che la LG afferma che il sottomodello 8522B e' in grado di leggere i subchannel, mentre CloneCD 3.0.7.2 non lo permette. Parlo per esperienza personale perche' possiedo sia un 8521B sia un 8522B. Degli altri sottomodelli non so dire niente, non ho avuto occasione di provarli.
Saluti cordiali da Greenu
P.S. Confermo una relativa lentezza nell'estrazione delle tracce audio, ma tenendo conto che li ho pagati 90.000 lire l'uno non mi lamento affatto! Ah, il lettore LG 8522B mi e' sembrato anche un po' piu' silenzioso rispetto al sottomodello LG 8521B.
e mica hai distrutto certezze :D , hai solo confermato quello che aveva detto bottoni :D..o mi sbaglio ehehQuote:
Originariamente postato da greenu
Uhm, non vorrei distruggere certezze, ma posso affermare che il lettore LG 52x e' compatibile con CloneCD (almeno per quanto riguarda la lettura dei subchannel) ESCLUSIVAMENTE a seconda del particolare sottomodello (8520B, 8521B, 8522B, 8523B). Per esempio il sottomodello LG 8522B (firmware v1.02) non e' sicuramente compatibile, mentre il sottomodello LG 8521B lo e', anche se il nuovo firmware 1.03 potrebbe cambiare le carte in tavola. Infatti non l'ho installato, temendo di far perdere al mio LG 8521B la possibilita' di leggere i famosi subchannel.
La cosa curiosa e' che la LG afferma che il sottomodello 8522B e' in grado di leggere i subchannel, mentre CloneCD 3.0.7.2 non lo permette. Parlo per esperienza personale perche' possiedo sia un 8521B sia un 8522B. Degli altri sottomodelli non so dire niente, non ho avuto occasione di provarli.
Saluti cordiali da Greenu
P.S. Confermo una relativa lentezza nell'estrazione delle tracce audio, ma tenendo conto che li ho pagati 90.000 lire l'uno non mi lamento affatto! Ah, il lettore LG 8522B mi e' sembrato anche un po' piu' silenzioso rispetto al sottomodello LG 8521B.
bye
beh il teac 540e è un ottimo lettore...ma sicuramente non adatto a clone cd: per fare l'immagine di cd protetti con safedisc o laserlock ci mette una vita. Per clone il toshiba 48x invece è una cannonata! :)
l'importante è che la fa ,,,..mentre il toshiba ci mette una vita per l'estrazione audio e qualche volta pure con qualche errore ...quindi vedi tu ..quale convenga prendere :DQuote:
Originariamente postato da gpiras
beh il teac 540e è un ottimo lettore...ma sicuramente non adatto a clone cd: per fare l'immagine di cd protetti con safedisc o laserlock ci mette una vita. Per clone il toshiba 48x invece è una cannonata! :)
bye
veramente il toshiba estrae l'audio fino a 14x (lo so che il teac 40x è arriva fino a 40 o 30x)...cmq il dae quality è il massimo, non presenta errori, e poi tra estrarre un cd audio in 10 min o estrarlo in 5 minuti, non c'è la stessa differenza di tempo che ci vuole per fare un immagine di un cd protetto col toshiba o col teac. Il toshiba metti che ci mette 5 o 15 min (a seconda dei settori danneggiati), il teac ci mette nella migliore delle ipotesi 1 ora...
Quote:
veramente il toshiba estrae l'audio fino a 14x (lo so che il teac 40x è arriva fino a 40 o 30x)...cmq il dae quality è il massimo, non presenta errori, e poi tra estrarre un cd audio in 10 min o estrarlo in 5 minuti, non c'è la stessa differenza di tempo che ci vuole per fare un immagine di un cd protetto col toshiba o col teac. Il toshiba metti che ci mette 5 o 15 min (a seconda dei settori danneggiati), il teac ci mette nella migliore delle ipotesi 1 ora...
:D perchè fare un immagine di un cd protetto in un ora (forse pure parecchio di meno) che cambia scusa ?
bye
e allora che cambia a fare l'immagine di un cd audio in 15 minuti??? :)
che fai ripeti quello che ho gia detto :DQuote:
e allora che cambia a fare l'immagine di un cd audio in 15 minuti??? :)
bye