ma non era specifica per cubox-i ?
Printable View
Se il tuo PC ha come IP 192.168.0.10 e l'NAA ha 192.168.0.113, sono entrambi nello stesso dominio, cioè 192.168.0.xxx, quindi devono vedersi l'uno con l'altro.
1) Sul PC apri una finestra DOS (Accessori/Prompt di comandi) e scrivi "ping 192.168.0.113", così verifichi che il PC vede in rete l'NAA. Puoi fare altrettanto anche per se stesso - ping 192.168.0.10 - per capire il tipo di messaggio che devi ricevere.
2) Poi, verifica che il firewall sul PC è disabilitato.
Se entrambi questi aspetti sono verificati, HQPlayer in network mode vedrà l'NAA. Apri HQPlayer Tool/Network e controlla.
non ci faresti molto poiché a questa distribuzione (che è di base simile a quella di jussi) mancano le varie ottimizzazioni come il driver network audio, le dovresti implementare da linux ma al momento (come anche per la distro di jussi) non si conoscono le credenziali di login !
avevo gia fatto il ping ieri e rifatto anche oggi il pc vede/pinga il NAA...il firewall gli avevo dato/aggiunto i permessi e stamane lo disattivato totalmente ma finora nulla...
Se il PC pinga il NAA, allora deve riuscire a vederlo.
Io avevo lo stesso problema. Assicurati che sul PC il server DNS sia lasciato vuoto. In pratica se verifichi il TCP/IP del tuo controller ethernet c'è solo l'IP statico e il subnet mask 255.255.255.0
Inoltre, assicurati di attendere abbastanza quando apri HQPlayer /Tools/Network.
Attraverso un client SSH come Putty puoi anche verificare la presenza sul NAA del servizio netorkaudiod per HQPlayer e che ALSA abbia visto il tuo DAC.
azzerato il DNS ma ugualmente niente...penso che 5/10 minuti sono sufficienti a trovare il NAA...l'ultima frase non seguo
il client SSH non so come usarlo e nemmeno ALSA...se non riesco devo fare una cosa che volevo evitare...chiamare un amico informatico...solo che quando ha saputo che avevo preso il NAA ha snobbato tutto il sistema...mi capite adesso?