Originariamente inviato da
AranB
La clausola di rinuncia l'hai per forza accettata perchè altrimenti non ti sarebbe stato permesso di completare il processo di registrazione.
Non mi stupisce il fatto che tu non ricordi il discorso dei €7 perchè, pur essendo scritto, ad una prima lettura te ne sfugge il senso. Anche a me è successo e quello che ti ho riportato è il resoconto del chiarimento che ho ottenuto dal supporto telefonico. Di seguito un estratto del contratto:
21 – CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE: (a) Il contributo di attivazione è stabilito in euro 168 (centosessantotto). l’OPERATORE potrà concedere al Cliente la rateizzazione del pagamento in 24 rate mensili, dell’importo di euro 7 (sette) e potrà altresì decidere di assorbirne il costo, evidenziandolo in fattura. Nel caso in cui il Cliente risieda in un Comune dei cluster C&D, l’OPERATORE potrà richiedere un contributo una-tantum da versare al momento dell’allacciamento, pari ad euro 99 (novantanove). In caso di recesso prima dei 24 mesi di durata della rateizzazione, al Cliente verrà mantenuta la fatturazione delle suddette rate, anche nel caso in cui fino a quel punto il costo fosse stato assorbito dall’OPERATORE. Il Cliente potrà decidere di pagare tutte le rate in un unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione.
Condivido pienamente il tuo sentimento. Tuttavia il vincolo contrattuale è comunque una costante in tutti i contratti. Di conseguenza il risultato, alla fine, è che hai sempre e comunque mani e piedi legati da clausole di recesso più o meno care.
Il problema, almeno secondo me, è che non sono riuscito a trovare delle alternative valide a dei costi di mercato accettabili.
Per me "accettabile" è un offerta che tenga conto del fatto che non ho bisogno di fronzoli o modem aggiuntivi, ma solo della pura e semplice fibra.
La proposta di Tiscali, ad esempio, in questo momento ha un costo paragonabile a quello di Fibra.City però mi sembra di aver capito che la proposta tecnica sia a sfavore di Tiscali e che non sia possibile accertarsi, a priori, che la connettività venga erogata da Open Fiber