ti stai riferendo sempre al passaggio per LMS, o in generale?
Sicuro che il wav che ottieni sia veramente un wav? con i parametri (e gli header) giusti?
IMHO, ci sono poche possibilità:
1) quei files wav NON sono veramente dei wav, oppure hanno header "sbagliati"
2) c'è un errore nel modo in cui LMS processa i files wav (una configurazione errata oppure un bug).
Un modo per sincerartene potrebbe essere quello di convertire in flac (con flac) il file wav precedentemente "upsamplato" offline con sox.
Se a quel punto LMS lo "legge" correttamente (mentre il wav da cui è stato ottenuto no), allora il problema è nel modo in cui LMS gestisce i wav.
In tal caso o c'è un errore nella configurazione di LMS relativa ai file wav, o c'è un bug in LMS.
In caso contrario (se non funzionano neanche dopo la conversione in flac, o è lo stesso flac a dare errore al momento della conversione) evidentemente quei wav sono corrotti e/o non sono quello che dovrebbero essere: o hai sbagliato qualcosa nel generarli o c'è un baco nelle versioni di sox che hai usato.
aspetta, che significa? chi è (cosa/dove) che "esce" così?
questo è strano. Che genere di glitch?
ah, non ne ho idea. Immagino di sì. Io di LMS non ne so nulla: ho solo copiato la riga che aveva postato qualcun altro (presumendo che almeno da questo punto di vista fosse corretta), limitandomi a sostituire "pcm" con "wav" nella seconda posizione.
Se ho intuito correttamente il significato di quel parametro, quello dovrebbe dire ad LMS cosa aspettarsi in ingresso (dall'uscita del comando sottostante). Ovvio che se è così e lì sotto tu dici a sox di uscire in wav mentre ad LMS dici di aspettarsi PCM (raw) accadono cose strane e nella maggior parte dei casi non funziona nulla...
Va beh, per potervi aiutare dovrò decidermi a documentarmi su LMS. RTFM... aiuta sempre. ;)
certo che no.
eh? in che senso? dove? cerca di spiegarti meglio...