beh prova...ma non ho capito cosa intendi metterlo sotto sforzo ?
Printable View
...metterlo sotto sforzo ossia collegare il tv e poi provare ad avviare assetto corsa...race room per il tempo che dure....ripeto ha funzionato bene per due gg dopo avere montato la scheda....
cmq adesso il pc è acceso da 4 ore senza problemi anzi, ho finito ora di provare a vederne il comportamento con Call of duty MW3...ma sullo schermo piccolo....perché il cavo hdmi non arriva fino a dove è ora il pc...
domani farò le prove del 9.
vi aggiornerò a tal proposito.
ciao..
Ok attendiamo le new probabile qualche cavo (forse il 24 pin non propiamento ben messo) :)
....Bene eccomi qui a scrivere..
Allora dopo che sabato ho scritto che il pc è ripartito, dentro di me pensavo bha'...si sarà risolta smontando e rimontando i banchi ram?? smontando e rimontando la scheda video...bh'..
....Sabato sera spengo il pc....
Domenica mattina, circa 8.40.....accendo tutto l'ambaradan che ha pc schermo, stereo e balle varie...bene il pc parte al primo colpo....(subito sul tv 32")... avvia il pc, metto la pwd entro in Windows...carica tutto quanto...e lo lascio li inanto mi sono andato a bere quie 3/4 litri di caffè per ripigliarmi...inanto il pc sempre acceso...e ogni tanto cercavo di sentire il rumore delle ventole se era sempre udibile...ok torno al pc...sempre acceso e inizio a mettere su il Blu ray di un concerto.....Muse live in Roma...quindi scheda a pieno regime e colori luci e riprese in rapidità...tutto fluido e regolare....noto anche che il blu ray si vede meglio....cmq non divaghiamo...bene dopo un'oretta....di pc sempre on e sempre ok...mi dico proviamo a giocare a qualcosa....Avvio MW3....un 45 /50 minuti buoni di spari, granate e morti.....cazzarola tanta roba penso..non si blocca...esco da MW3
Esco di casa....ritorno a casa (ho lasciato tutto acceso a posta..) e mi metto davanti ad assetto corsa...
tutto bene.....anche qui un'ora buona di giri al volante....
avvio Race room.
Avvio WRC3
riavvio MW3
Riavvio Assetto corsa...insomma l'ho stressato a dovere...Ogni volta che utilizzavo il pc per i sopracitati titoli, andavo a verificare la corrente, le temperature e il comportamento del pc...
Tutto sembra tornato alla normalità.
Spegno ORE 23.38
Tutto il giorno acceso mai un sentore di blocco.......WOW penso il pc funziona.
Stamattina per scrupolo...accendo.
10 minuti buoni...e mi dico bha è a posto...vado a lavarmi i denti, torno...monitor giù... pc silenzioso ma acceso.....mmmmmmm penso ci risiamo....
spengo il pc...vabbhè tolgo corrente generale dalla ciabatta e me ne vado a lavoro....
Stasera tornato a casa....mi sono detto sicuro ora iniziano le bestemmie....
avvio il pc e nulla....problema nuovamente presente....scheda video si accende facendo girare a manetta le ventole...la cpu si accende con annesso dissipatore, gli hd on....ma il PC BIPPA....beeep...bep bep bep...e parte il primo santo.... ok l'altra volta l'ho risolta smontando tutto e rimontando....ok procedo...con ordine ram un banco per volta... scheda video...ogni volta ho fatto smonta accendi e rimonta accendi e rimonta accendi e rimonta....nulla il pc non ne vuole sapere....ok...riprendo la vecchia scheda video.....smonta per l'ennesima volta la nuova bestiola (che mi sta dando solo rogne...) e rimonto la vecchia.....
ok...ci siamo la prova definitiva... Accendo è il pc si avvia regolare...parte in modalità provvisoria ecc...si avvia...io riavvio il sistema e ok....una sola cosa....con la scheda video vecchia si avvia ma le ventole non vanno, cioè il ventolone post + le due ventoline laterali....spente morte...quindi spegni il pc...controlla tutti i cablaggi alla scheda madre per vedere se nei vari smonta e rimonta si sia staccato qualcosa...controllato tutto...ok ci riprovo...avvio il pc e come prima...nulla le ventole morte....mmmm penso una nuova....
..premetto il BEEEP bep bep bep non lo ha più fatto con la vecchia GT440
Dato che il pc è spostato dalla sua posizione di lavoro ed ha anche il pannello laterale aperto...provo a toccare il cavi delle ventole...e dopo aver toccato vicino al blocchetto molex dove finiscono i cablaggi delle ventole e dove c'è la femmina dove io collego la nuova scheda video.....le ventole iniziano a funzionare...e tutt'ora girano ed il pc funziona....per quanto ancora non so ma funziona....
Ora chiedo, potrebbe essere per un problema dei cablaggi che la scheda video non mi fa funzionare il pc..? ...però, perché il pc con la nuova scheda video BEEPPA e con la vecchia non BEEPPA???
Potrebbe essere fatto di BIOS che è un AMI - versione 0904....
A questo punto vi chiedo chi è di torino che può prendere il mio pc e spaccargli il C..O....??
HELP ME....
Spero di avervi reso l'idea del quadro generale della mia situazione.
Ciao a tutti