ci sono squadre in europa con 7-8 o più top player in rosa.. a proposito di top player, l'avete visto il gol di CR7?
ci sono squadre in europa con 7-8 o più top player in rosa.. a proposito di top player, l'avete visto il gol di CR7?
Purtroppo Salvo la veda dura per il calcio italiano, per vincere ci vogliono i campioni e i campioni costano e pure tanto!
Quest'estate nel calcio mercato italiano il colpo più "grosso" è stato l'acquisto di Iturbe da parte della Roma per circa 24 milioni di euro più 3 di bonus per un totale di 27M di € circa.
Con quella cifra il Real ci compra le birre per gli steward del Bernabeu, e il resto mancia! :D
Ciao Salvatore, qui ti quoto, anche secondo me Juve e Roma possono passare il girone, ma poi? :ka:
Qui non sono convinto, a mio modesto avviso.
L'anno scorso il Milan di Allegri per superare la prima fase mi sembra abbia completamente disertato il campionato, mentre secondo me Conte ha preferito concentrarsi su quello che poteva vincere... comunque alla fine... due anni fa la Juve ha perso con il Bayern che poi ha vinto la Champions e l'anno scorso ha perso con il Real che anche lui ha vinto la Champions e in Turchia su un campo che non era un campo...
Non voglio dire che la Juve di Conte mi sia piaciuta in europa, ma sinceramente non mi piace neanche quella di quest'anno
Purtroppo quoto :(
:ciaociao:
Hai sostanzialmente ragione, ma ho delle riserve sul non poter costruire una buona squadra con una grande mentalità con giocatori "normali". Un esempio? L'Atletico Madrid dell'anno scorso, che senza prime donne, ma con un collettivo con un bravo allenatore come Diego Simeone, è risultato essere una bestia dura da abbattere. Certo non sarà facile riuscire ad arrivare così in alto quest'anno, ma per team come i nostri dove, effettivamente, soldi ce ne sono molto pochi, poter costruire in quel senso si può fare.
Sul fronte Juve penso che ci sia un buon asse Marotta/Paratici, che sanno pescare anche molto bene a costi bassi, mentre sul fronte allenatore beh, forse qualcosa va rivisto. Allegri non mi è mai stato simpatico, ritengo che sia meno bravo di Conte complessivamente, ma credo che in Europa possa combinare sicuramente più di quanto sta facendo. Io gli accreditavo un quarto di finale.... molto probabilmente ho sbagliato, ma ho sbagliato di più su quella mentalità un pò "più europea" che speravo infondesse ai suoi giocatori.
Invece il concetto del "prima non prenderle" e poi magari "darle", è deleterio. In Europa bisogna giocare col coltello tra i denti per 90 min, e forse qualche buon risultato lo porti a casa. E questo non si è visto affatto nelle prime 3 uscite in Champions. Ci sarà tempo per rimediare e cambiare registro?
Largo ai giovani! Alla Juventus di oggi a mio avviso non manca altro. tutti i giovani italiani interessanti sono già tesserati Juventus e stanno facendo "esperienza " nei vari club satellite in serie A o B o all' estero.
Io farei rientrare a base i vari Zazza e compagnia bella, prima iniziano a giocare assieme e meglio è
PS sono stati molto bravi a trattenere Pogba.. questo è un pezzo da 90..beati voi
Inviato con Tapatalk
Salvo sapevo che avresti tirato fuori l'Atletico, ho sentito parecchie analisi simili alla tua ma io non sono molto d'accordo. Innanzi tutto ci possono essere delle eccezioni ma se ci sono durano poco, questo non vuol dire entrare a far parte dell'elite del calcio mondiale, per quello come dicevo ci vogliono tanti tanti soldi. Poi così normali i giocatori dell'atletico non lo erano, c'erano parecchi campioni che difatti se li son portati via, vedi il portiere o Diego Costa e quel centrocampista di cui non ricordo il nome. Guarda Cerci, qui a fine mercato nonostante avesse molte offerte non l'ha preso nessuno, il Milan ha detto che era troppo caro, loro lo hanno preso per metterlo in panca. All'atletico per qualche anno è riuscito il giochetto di vendersi i pezzi migliori a caro prezzo, soldi che hanno reinvestito prendendo giocatori che poi si son rivelati altrettanto forti, ma il giochetto non riesce sempre e già quest'anno l'atletico mi sembra molto calato pur rimanendo un'ottima squadra. Ma dubito che continuerà a vincere qualcosa nei prossimi anni.
@Gerry
Pogba è stato "blindato" con un bel contratto e bene ha fatto la Juve. Ma stai tranquillo che se qualche "grande" decide di prenderlo Pogba va via così come qualsiasi altro calciatore che gioca in italia.
Ma noi tutti sappiamo bene che, se una big VUOLE tizio o caio, lo prende, c'è poco da fare. E' che io ritengo semplicemente che, dato che l'Italia è un paese che sta andando a rotoli, svenduto ormai del tutto o quasi, e tutto il resto tra industria e artigianato, l'unica possibilità è che le squadre siano acquisite da stranieri che hanno soldi da spendere, cosa che sta accadendo con la Roma, con l'Inter. Se invece si vuol tener stretta la proprietà, bisogna puntare sugli affari e renderli proficui. Io che seguo principalmente la Juve, anche se mai in modo maniacale come altri, dico che si sta muovendo bene (se non benissimo) con i giocatori presi, che è una rosa che almeno i quarti di finale li può fare, e se hai un colpo di fortuna ai quarti e peschi una squadra che ha fatto la sorpresa al turno precedente contro una favorita, magari puoi spuntare pure una semifinale. Io son certo che possano farlo, il problema è che, mentalmente, la squadra è a zero. Il girone della Juve è quasi ridicolo, vuoi perchè l'Atletico non è quello dell'anno prima, vuoi perchè il Malmoe è la squadra materasso, vuoi perchè l'Olympiakos è fortissima in casa ma nulla in trasferta, eppure siamo prossimi all'eliminazione.
Con questo cosa voglio dire? Che alla Juventus per passare il primo turno non servono i capitali e i giocatori che ci vogliono per arrivare a giocarsi la finale, eppure rischia di non riuscirci lo stesso, nonostante (e qui c'è l'aggravante) abbia lo scotto dell'anno scorso dove, in un girone abbastanza morbido, è andata clamorosamente fuori lo stesso. Se la Juve, e qui chiudo, fosse andata ai quarti l'anno scorso come 2 anni fa, uscendo poi contro il sontuoso Bayern, e quest'anno facesse la stessa sorte, allora il discorso sulla qualità dei giocatori verrebbe fuori. Invece qui siamo ancora lontani da quel punto... ma non perchè sono scarsi, perchè non hanno l'approccio da Champion's League, come non ce l'hanno con l'Europa League. Arrigo Sacchi è stato chiaro e lo dice sempre, l'approccio della Juve nelle coppe è diverso e sbagliato, e continuando di questo passo le vittorie continueranno ad essere poche. Cambiamo dunque questa mentalità, aiuterebbe tantissimo anche a far vedere il meglio di ciascun giocatore come individualità. Poi magari trovi anche il campioncino che è allettato dal giocare in una big che punta ad arrivare in alto. Che poi non basti, pazienza. Ma bisogna pur mettere il piede giusto prima o poi...
Olympiacos - Juve 1-0
Juventus - Palermo 2-0
Genoa - Juve 1-0
Empoli - Juve 0-2
:mmmm
Allora non è colpa dell'Europa... è colpa del mercoledì :pp
PS: Stagione dura ;peso
Rischiare di non vincere in casa contro l'Olympiakos è triste :triste
PS... noi i rigori li vogliamo solo in campionato, se ce li danno in coppa... li sbagliamo apposta :fumato;
sono curioso di vedere cosa combina la Roma.... si devono ancora riprendere dalla batosta dell'andata.. speriamo in bene
http://s23.postimg.org/tl4os7iyz/B1s...Ic_AEn_Siq.png
io sono rossonero fino al midollo spinale ma se capita che nelle coppe gioca una squadra italiana non faccio da gufo, di certo stasera per la Roma è una prova del 9.
se ne prendono altri 7 è finita per davvero
Vedere una Champions??? E cosa me ne faccio??? :ka:
Io tifo per la squadra che ha in bacheca il primo trofeo Berlusconi :bighaha;
PS
A proposito... mercoledì sera, oltre a Bayern e Barcellona, ha vinto anche il Milan :asd
ma corre voce che ci siano state più persone in campo che sugli spalti ;isterico
Personalmente l'idea di giocare il trofeo Berlusconi il mercoledì di Champions è... ;censo2 :asd
Tanto ci sta sempre chi ce fa ride.............
Di chi starò parlando? Mah.......:asd
Visto questo? :asd
http://www.youtube.com/watch?v=a8GlX...yer_detailpage
Sinceramente non saprei se metterlo in insanity o qui.. ma ormai ho iniziato a scrivere qui..
Lui ha vinto...
anche quest'anno stà per essere consegnato il premio Premio Puskas che viene assegnato appunto al giocatore che ha realizzato durante l'anno solare in corso il gol più bello. A voi quale gol piace di più??
ci sono tutti i link sulla Gazzetta: Premio Puskas, i candidati al gol più bello dell'anno: James sfida Ibra - La Gazzetta dello Sport
bello il primo di Tim Cahill realizzato con la maglia della nazionale Australiana ma sinceramente a mè, dei gol presenti in quei video piace molto quello realizzato dall'unica donna presente in lista, Stephanie Roche (Campionato femminile irlandese) ha realizzato davvero un eurogol, tre tocchi e tiro al volo, spettacolare, andatevelo a vedere ;)
eccolo: Irlanda: calcio femminile, l'eurogol di Stephanie Roche - Video Gazzetta.it
cosa ne dite? vincerà il "solito" Ibrahimovic?
Poi vedrò anche i link di brugola ma debbo dare una news..............
Via Mazzarri, arriva Mancini......... :bighaha;
Oh, per carità, può darsi che sia la panacea di tutti mali dell'Inter......staremo a vedere
Altro che Mancini, dovrebbero riesumare il mago Herrera:asd
Mazzarri è pessimo come allenatore ma l'Inter è LINTER (senza apostrofo), quindi mi aspetto un esordio esilarante nel derby di domenica prossima :asd
L'esonero di Mazzarri me l'aspettavo, ma non l'arrivo di Mancini... per motivi economici
Non conosco le cifre del nuovo contratto, o Mancini ha deciso di prendere molti meno soldi del solito oppure secondo me l'Inter sta spendendo in modo discutibile quel poco che ha, perlomeno non mi sembra abbia intenzione di spendere molto altro per l'acquisto di nuovi giocatori.
Mi sembra tipo i 20 milioni per Hernanes... valeva la pena? :mmmm
Mi pare 4,5 milioni di euro più bonus fino al 2017, comunque anche Mazzarri non è che faceva la fame, mi sembra di aver letto che stava sui 3,5 a stagione.
Lotito sta ancora a ride per Hernanes...... :asd
Ottima idea questi contratti pluriennali agli allenatori :asd poi magari fra 6 mesi ne cercano un altro :asd
Lazio 0 - Juve :yeah :yeah :yeah
Tifosi rossonerazzurri siete pronti per il derby?
scapoli vs ammogliati è finita 1 -1
non si sa chi è peggio fra le due :D
l'avete vista ieri la partita tra Genoa e Palermo? che partitone!! senza dubbio una delle partite più belle che ho visto quest'anno :smt045
Dybala (Palermo) e Antonelli, entrambi argentini sono riusciti a dare vita ad una splendida partita, malgrado un campo molto pesante specialmente dopo il gol del pareggio avvenuto al 30esimo del primo tempo si è vista una splendida partita come se ne vedono poche, davvero :smt023
che classe i due argentini in campo :smt045
ma i giocatori italiani di classe dove sono ?
stanno a rompere i maroni che in Italia ci sono troppi stranieri e cazzi e mazzi sui vivai, ma tutte le volte che vedo esordire un giovane dei nostri se va bene è un giocatore normale se no è il solito mediocre ;)
Imho siamo messi male :triste
L'unico giovane italiano di talento visto ultimamente è Verratti, infatti se ne è andato al PSG. Non dico che è un fuoriclasse, ancora ha delle pecche ma potrebbe diventarlo. Per il resto buio totale.
La Juve vince il derby con rigore + gol al 93'
cosa volere di più?
Una vittoria questa sera dell'Inter :bastardin
prima che vinca LINTER, ancora senza apostrofo, preferisco un bel pareggio ... :asd
comunque da sportivo un pareggio il Torino se lo era meritato ...
ma con gente a giro come Perez ancora giochiamo con quel bidonaccio di Lichsteiner ?
pazzesco ... :dho
Inter sconfitta 4 a 2
Figurarsi se faceva qualcosa di utile ;isterico
Sono messi così male che secondo me per non agevolare la Juve alcuni intertristi hanno tifato contro la loro squadra ;isterico
:bighaha;
Non molliamo! :ciaociao:
Qualche riflessione su questo turno di campionato :D
La Juve non vince, ma tante squadre dietro dormono :zzzz
Il ritorno a Milano di Stramaccioni in bianconero mi è piaciuto :asd
Anche il ritorno a Milano di Mancini mi è piaciuto... 1 punto su 9 :asd
Non commento il pareggio della Roma ;isterico
LINTER (a maggior ragione senza apostrofo) continua a darci grosse soddisfazioni :D
un MUST :asd