ma il vantaggio quale sarebbe?non vedo molti che l'hanno acquistato...preferiscono tutti il caviar blue...
Printable View
è un disco professionale da server, non ha pari come durata e affidabilità
almeno sulla carta, non ho avuto ancora il piacere di provarne uno
anche se a breve aprirò una discussione su come assemblarsi u8n server e puntavo proprio a questi hdd che si sposano bene anche in campo mainstream se uno cerca affidabilità e prestazioni
mi sembra fra l'altro che è un 5400rpm a differenza del blue che è un 7200rpm...
Pensavo che lo storage per te fosse importante.
Comunque come dicevo personalmente il Blue mi piace, solo che il Black mi sembra migliore da consigliare, senza arrivare al livello dei Red
Poi naturalmente nessun HDD è immortale...
:ciaociao:
PS: i Red credo siano più affidabili che veloci
a livello di longevità, se guardiamo gli hard disk meccanici, in base ai dati diffusi sui report rma dicono che quelli di oggi durano meno dei predecessori.
allo stesso tempo gli SSD hanno allungato la loro vita riducendo e di molto il distacco che inizialmente avevano rispetto ai dischi meccanici praticamente azzerandolo, sempre in base ai report rma dei vari produttori un ssd moderno dura tanto quanto un hard disk meccanico moderno.
gli rma dicono inoltre che il grosso dei guai riscontrati con gli ssd sono dovuti da un utilizzo sbagliato da parte dell'utente.
mettici poi che Win 8 di default abilita l'auto defrag su ssd.. è un insieme di fattori a creare i guai. In teoria l'hanno fixato però...