problema risolto. :smt023
problema risolto. :smt023
;2 ;2 ;2
;oookk
il risultato si divide in due aspetti uno buono, nel senso che l'inserimento dei due TP Link mettono un po' in risalto voci e strumenti, l'altro meno buono in quanto queste "evidenze" non mi piacciono come pulizia e definizione.
la causa è attribuibile ( mia supposizione ) che i due TP Link sono al momento alimentati con lo standard in dotazione nella confezione, più avanti proverò ad alimentarli in lineare per sentire se cambia qualcosa o no.
nella mia precedente esperienza con il cubox-i l'alimentazione lineare ( rispetto all'ali in dotazione ) ha fatto un'evidente passo avanti, mi auguro lo stesso risultato con i TP Link alimentati in lineare, vedremo come andrà.
Ribadendo l'assoluta necessità di eliminare ogni fonte switching possibile dalle alimentazioni dei componenti del setup, mi spieghi un po' meglio il concetto di peggioramento della pulizia e della definizione, che verrebbero meno con l'interfaccia ottica? Questo mi sembra assai singolare anche alimentando i TPLink con i propri alimentatori.
Daniele, questo è quello che è successo da me.
faccio un esempio : con i TP link inseriti nel sistema, la voce di Madonia ( con Forcione alla chitarra ) è subito emersa, come se avessero ritoccato leggermente il file e così anche per la chitarra di Forcione.
questa " maggior presenza " di voce e strumento è leggermente ombrata o meglio meno definita di come solitamente ascolto, non so se ho reso l'idea.
è una mia prima impressione di ascolto con questi due accrocchi ;)
un'immagine degli accrocchi
https://up.nexthardware.com/user_ima...0 21.06.45.jpg
oggi con l'aiuto di Sergio ( che mi ha fatto una iso per il cubox-i ) ho collegato l'NAA direttamente al mac, ho eliminato lo switch ed ho regolato l'alimentatore lineare per alimentare un TP Link ( quello a valle vicino all'NAA ),... risultato ?...notevole miglioramento della prestazione sonora.
adesso manca il fitlet-b ( che arriverà tra un paio di settimane ) su cui caricare driver del dac, asio, Ram, e WS ( vedremo se 12 o 16 ) uno o due alimentatori, uno per il fitlet e l'altro per il 2° TP Link e tecnicamente avrei finito con gli up-grade ( almeno fino a quando non ce ne saranno di nuovi :gosh).
buona musica a tutti.
(Sergio dai un'occhio al voltaggio dell'ali )
Allegato 16410