Saluti a tutti i membri di Nexthardware, voglio assemblarmi il mio primo pc per giocare, guardare film in steraming ed usarlo per editare fotografie.
Per il mio compleanno mi hanno regalato una fotocamera Canon EOS M100, fino a poco tempo fa ho sempre fatto fotografie e video con il mio telefono, mi sono appasoniata pian piano, ma sono ancora all'inizio.
Attualmente il mio pc è il seguente:
CPU: i3 4130 3.4 GHz
MOBO: Asus H97 PLUS
RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2x8 GB) DDR3 1600
HDD: WD Blue 1 TB
GPU: Zotac GTX 780 3 GB AMP Edition
PSU: EVGA BT 450 W 80+ Bronze
CASE: Corsair 275R Airflow
MONITOR: Acer Nitro VG240Y 24" 1920x1080 144 Hz
Ho letto qualcosa su internet, e sembra che il mio pc sia un pò datato, spero di poter recuperare il disco fisso, l'alimentatore e il monitor.
Il case Corsair 275R Airflow l'ho preso in occasione del Black Friday, è di colore bianco, vorrei dotarlo di almeno 3 ventole RGB sul davanti per immettere aria e quelle comprese nel case (3 ventole standard) distribuite 2 sopra e una dietro per far uscire l'aria.
Ho visto che come processore è meglio orientarsi su AMD, ma per quello che vorrei non sò se devo prendere un Ryzen 3600X o un 3700X.
Anche per la scheda video ce ne sono sempre con processori AMD, o forse bisogna orientarsi su processori Intel e schede video NVIDIA.
Per queste scelte non saprei dove orientarmi.
Grazie